Connect with us

Film in tv

Cosa dirà la gente film Rai Movie – trama, cast, finale

La protagonista, una giovane pakistana, vive in Norvegia e si ribella alle assurde tradizioni della famiglia.

Pubblicato

il

Cosa dirà la gente film Rai Movie
La protagonista, una giovane pakistana, vive in Norvegia e si ribella alle assurde tradizioni della famiglia.
Condividi su

Cosa dirà la gente è il film in onda oggi su Rai Movie. La pellicola, di genere drammatico è di produzione norvegese ed ha la durata di un’ora e 46 minuti. Datata 2017 viene proposta in prima visione e punta l’attenzione sulla gravissima piaga del femminicidio.

Cosa dirà la gente film attori

Cosa dirà la gente – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Iram Haq. Personaggi principali sono Mariah Mozdah che è Nisha e Adil Hussain nel ruolo di Mirza. La giovanissima Mozdah è al suo debutto.

Il titolo originale è Hva vil folk si.Sul mercato internazionale la pellicola è nota anche con il titolo inglese: What people say.

Le riprese si sono svolte in Norvegia. Ma le scene ambientate in Pakistan sono state girate in India, poiché il regista ha ritenuto che l’India fosse più sicura. Inoltre l’industria cinematografica locale era più avanzata.

Cosa dirà la gente film dove è girato

Cosa dirà la gente – trama del film in onda su Rai Movie

La trama ruota intorno a Nisha, una sedicenne pachistana che vive in Norvegia con la famiglia molto ligia alla propria cultura tradizionalista. Nisha ha una doppia vita. In casa obbedisce ai genitori. Quando esce vive come una normale ragazza norvegese ed ha un legame con un ragazzo. Una notte viene sorpresa in camera sua con il giovane, dal padre. Furibondo, l’uomo si scaglia contro i due tanto da richiedere l’intervento dei servizi sociali.

Leggi anche --->  The People We Hate at the Wedding film Prime Video - trama, cast, finale

Il terribile genitore pretende che i due ragazzi si sposino. Quando Nisha lo informa che si sono lasciati, ritiene che questo gesto ha portato disonore e vergogna alla famiglia dinanzi ai loro concittadini pachistani. Non bastano le rassicurazioni della ragazza di essere ancora vergine.

 Nisha così viene rapita con uno stratagemma dal padre e dal fratello maggiore con la complicità della madre. La sua famiglia la sottrae ai servizi sociali a cui era stata affidata, e la conduce in Pakistan per affidarla agli zii. Nisha deve essere recuperata alla tradizioni locali. La ragazza, andando al mercato con la zia, tenta di mettersi in contatto con un’amica tramite un computer pubblico per chiedere aiuto. Ma viene scoperta e rinchiusa in casa. Poi le sottraggono il passaporto per impedirle qualsiasi rientro in patria.

Nisha cerca di assecondare la volontà della famiglia, obbedendo alle regole imposte. Dopo qualche tempo intreccia una relazione segreta con il cugino. Una notte i due escono di casa per baciarsi in strada, ma vengono sorpresi da alcuni poliziotti.

Vengono picchiati e costretti a spogliarsi. I poliziotti scattano foto per poi ricattare la famiglia. La colpa dell’accaduto viene fatta nuovamente ricadere su Nisha che avrebbe sedotto il cugino. Gli zii non la vogliono e chiamano il padre affinché la riporti a casa.

Il finale del film

Tornata in Norvegia, Nisha vive in reclusione. I genitori che le cambiano scuola e le impediscono di uscire. La costringono a ritirare la richiesta di aiuto inviata dal Pakistan e rintracciata dai servizi sociali.

Leggi anche --->  Trash film Cielo - trama, cast, finale

Successivamente, la ragazza viene a sapere che i genitori stanno per darla in sposa a un medico del Canada figlio di loro vicini. Ciò significa che dovrà interrompere gli studi per diventare solo moglie e madre. La ragazza decide di scappare di casa assistita di nascosto dalla sorella minore e dal padre finalmente convinto a permettere una esistenza migliore alla figlia.

Cosa dirà la gente film finale

Cosa dirà la gente – il cast completo

Di seguito il cast del film Cosa dirà la gente in onda su Rai Movie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Maria Mozhdah – Nisha
  • Adil Hussain – Mirza
  • Ekavali Khanna – Najma
  • Rohit Saraf – Amir
  • Ali Arfan – Asif
  • Sheeba Chaddha – Zia
  • Lalit Parimoo – Zio
  • Jannat Zubair Rahmani – Salima
  • Isak Lie Harr – Daniel
  • Nokokure Dahl – Emily
  • Eliza Raja – Ameena
  • Farrukh Jaffar – Bestemor
  • Naeem Azam – Amjad
  • Assad Siddique – Abdullah
  • Trine Wiggen – Assistente sociale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Paololain47

    1 Ottobre 2021 at 23:36

    Il film cosa dirà la gente mette in evidenza una cosa: molti immigrati che provengono da paesi islamici ma anche indiani e altri pur sembrando integrati in realtà conservano una mentalità retrograda soprattutto con le donne. Nel film alla fine la ragazza si salva ma di figlie assassinate anche qui in Italia è piena la cronaca. Ed è solo la punta dell’iceberg. Bisognerebbe togliere la potestà e passarle sotto tutela italiana a partire dai12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it