Miss Marple: il terrore viene per posta film Paramount Network – trama, cast, finale


Tra lettere anonime, misteri ed omicidi, Miss Marple riesce ancora una volta a portare la verità allo scoperto.


Paramount Network propone questa sera il film Il terrore viene per posta che fa parte del ciclo Miss Marple. La pellicola è di genere giallo, poliziesco e drammatico con molti ingredienti mistery.

La durata è di un’ora e 33 minuti, la produzione è tra Stati Uniti e Gran Bretagna ed è datata 2006.

Miss Marple il terrore viene per posta film attori

Miss Marple: il terrore viene per posta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tom Shankland. Protagonista principale è Miss Jane Marple interpretata da Geraldine McEwan. Nel cast ci sono anche molti personaggi comprimari tra i quali Jerry Burton e Dane Calthrop a cui danno il volto gli attori James D’Arcy e Ken Russell.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare nella piccola cittadina di Chilham appartenente alla Contea del Kent.

La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie. Il titolo originale è Marple: The Moving Finger.

Una curiosità: il romanzo di Agatha Christie, The Moving Finger, è stato adattato per la prima volta in tv dalla BBC. La prima attrice a calarsi nel ruolo di Miss Jane Marple era Joahn Hickson. Nel secondo adattamento televisivo invece, la parte era stata affidata proprio a Geraldine McEwan.

Miss Marple il terrore viene per posta film dove è girato

Miss Marple: il terrore viene per posta – trama del film in onda su Paramount Network

La trama raccontata ha come protagonisti, oltre Miss Marple, Jerry e Johanna Burton. Sono fratello e sorella e abitavano a Londra. Poiché Jerry Burton era stato vittima di un incidente aereo riportando molte ferite, ha bisogno di ristabilirsi da una difficile operazione.

I due scelgono così di trasferirsi nella tranquilla cittadina di Lymstock. Qui sperano di trascorrere giorni sereni in tutta tranquillità. Purtroppo così non accade. Infatti già dopo il trasferimento ricevono una lettera anonima in cui vengono accusati di essere amanti e non fratelli.

Successivamente i Burton apprendono che analoghe lettere anonime sono state inviate anche ad altri cittadini. Nonostante le accuse siano false gli abitanti del posto sono preoccupati. Ed infatti poco dopo la moglie dell’avvocato locale viene trovata morta. Aveva recentemente ricevuto una lettera in cui si affermava che il marito non era padre del loro secondo figlio. Accanto al corpo viene trovato un bicchiere con cianuro di potassio ed un foglietto sul quale era scritto: non posso più andare avanti.

Il finale del film

I fratelli Burton si ritrovano così invischiati in una serie di scandali e di segreti. Per un caso anche Jane Marple si trova a Lymstock e viene a sapere tutto quanto sta accadendo in città. Infatti si susseguono anche altri omicidi e allora viene chiamato l’investigatore di Scotland Yard per avviare le indagini.

Naturalmente l’ispettore si trova in grave difficoltà. A questo punto la moglie del vicario locale prega ancora una volta Miss Marple di interessarsi al caso. Inoltre i fratelli Burton le riferiscono molte delle loro osservazioni che sono utili alla Marple per indirizzare le sue indagini.

Alla fine l’arzilla vecchietta con il fiuto per le investigazioni riesce a trovare il bandolo di una situazione davvero intricata. Sarà merito suo se, accanto alla scoperta dell’assassino, si creeranno anche molte gradevoli situazioni sentimentali.

Miss Marple il terrore viene per posta film finale

Miss Marple: il terrore viene per posta – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: il terrore viene per posta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • James D’Arcy – Jerry Burton
  • Ken Russell – Dane Calthrop
  • Frances de la Tour – Mrs. Maud Dane Calthrop
  • Thelma Barlow – Emily Barton
  • Jessica Hynes – Aimee Griffith
  • Sean Pertwee – Dr Owen Griffith
  • Imogen Stubbs – Mona Symmington
  • Harry Enfield – Richard Symmington
  • Kelly Brook – Elsie Holland
  • John Sessions – Cardew Pye
  • Emilia Fox – Joanna Burton
  • Ellen Capron – Agnes
  • Talulah Riley – Megan Hunter


0 Replies to “Miss Marple: il terrore viene per posta film Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*