La vendetta di una donna film Top Crime – trama, cast, finale


Una giovane gallerista viene brutalmente stuprata da un noto personaggio locale. Troverà il modo di ottenere giustizia.


Top Crime propone oggi il film La vendetta di una donna. Il canale 39 del digitale terrestre manda in onda la pellicola di genere drammatico con in intense atmosfere thriller.

La durata è di un’ora e 27 minuti e la produzione e francese ed è datata 2017. Finora il film è andato in onda soltanto su RSI La1, la principale rete Svizzera in lingua italiana. Viene proposto nel nostro paese in prima visione.

La vendetta di una donna film attori

La vendetta di una donna film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Didier Bivel. Personaggi principali sono Laura Wagner e Guillaume Miller interpretati rispettivamente da Elsa Lunghini e Francois Vincentelli. Altro personaggio importante per la vicenda raccontata è Besson a cui dà il volto l’attore Patrick Ridremont.

Una curiosità: Elsa Lunghini, con il nome d’arte Elsa, è stata una pop star adolescente alla fine degli anni ’80 e da venduto milioni di dischi.

La produzione è della Astharté et Compagnie in collaborazione con BE-FILMS e France Television. Il film è andato in onda per la prima volta in Francia il 2 maggio 2018.

Le riprese si sono svolte sempre in terra francese in particolare a Bordeaux nella Gironda. Il titolo originale è Parole contre Parole.

La vendetta di una donna film dove è girato

La vendetta di una donna – trama del film in onda su Top Crime

Protagonista della trama raccontata è Laura Wagner, una giovane dalla promettente carriera che lavora in una casa d’aste come banditrice. La sua vita sembra destinata a grandi successi.

Improvvisamente però tutto le crolla intorno perché viene stuprata da una persona nella quale credeva ciecamente. Il violentatore infatti è un gallerista molto noto ed apprezzato negli ambienti. Una sera durante un party l’uomo la assale e la violenta brutalmente.

Laura non solo deve superare lo shock e il trauma, ma deve fare i conti anche con una drammatica realtà. Sa benissimo infatti che se denuncia lo stupro non sarà mai creduta.

Intanto però accade un evento tragico. Quella stessa notte la moglie del gallerista viene trovata uccisa. E naturalmente il marito è il principale indiziato. Come alibi l’uomo svela alla polizia che in quello stesso momento si trovava proprio con Laura e la stava violentando. La polizia si reca immediatamente dalla giovane gallerista per avere conferme dell’alibi.

Il finale del film

Laura Wagner dinanzi a questa inaspettata richiesta si ferma a riflettere. Comprende che le si è presentata l’occasione di vendicarsi del suo stupratore. Infatti decide di non confermare l’alibi, anzi di accreditare l’ipotesi che sia stato proprio il suo violentatore l’assassino della moglie.

In questo modo riesce a farlo condannare per omicidio. Tale è il suo progetto. Vedremo se riuscirà a portarlo a termine.

La vendetta di una donna film finale

La vendetta di una donna – il cast completo

Di seguito il cast del film La vendetta di una donna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elsa Lunghini – Laura
  • François Vincentelli – Guillaume Miller
  • Patrick Ridremont (Un tirchio quasi perfetto) – Besson
  • Sara Martins – Anna
  • Nathalie Blanc – Jessie
  • Julie Bargeton – Marguerite
  • Réginald Huguenin – Maître Nodier
  • Xavier Robic – Maxime
  • Florence Huige – Juge Daguet
  • Séverin Bavarel – Agente immobiliare
  • Xavier Mussel – Antiquario
  • Julie Tajan – Da Silva
  • Léa Pelletant – Marion Martinez


0 Replies to “La vendetta di una donna film Top Crime – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*