I delitti del BarLume: Donne con le palle film Tv8 – trama, cast, finale


Tv8 propone i due nuovi tv movie della serie I delitti del BarLume andata in onda lo scorso gennaio su Sky Cinema 1.


Tv8 propone questa sera film dal titolo Donne con le palle che fa parte del ciclo I delitti del BarLume. Si tratta dell’edizione 2020 della serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, editi in Italia dalla Sellerio editore.

Nel cast come protagonista c’è Filippo Timi nel ruolo di Massimo Viviani, il barista che ospita tutti i giorni quattro vecchietti con il pallino delle indagini e delle investigazioni. Il gruppo chiamato il “Quartetto uretra” è capitanato da Alessandro Benvenuti, nel ruolo di Emo. Ci sono poi Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

I delitti del BarLume Donne con le palle film attori

I delitti del BarLume: Donne con le palle film – regia e dove è girato

La regia è di Roan Johnson. Le riprese si sono svolte nella suggestiva cittadina immaginaria di Pineta che è stata ricostruita a Marciana Marina sull’Isola d’Elba. In effetti il piccolo borgo di Marciana Marina diventa ogni anno il set privilegiato della serie per rappresentare la cittadina dove Marco Malvaldi ha sempre ambientato le sue storie.

I delitti del BarLume è una serie a metà strada tra la commedia e il genere crime. Ci sono anche elementi di suspanse ed una buona dose di humour. Altro personaggio importante nella trama è il commissario Fusco interpretato da Lucia Mascino. Invece Enrica Guidi è la Tizi che aiuta Massimo Viviani al bar che dà il nome alla serie.

I delitti del BarLume Donne con le palle film dove è girato

I delitti del BarLume: Donne con le palle – trama del film in onda su Tv8

Il tv movie dal titolo Donne con le palle inizia con una particolare manifestazione sportiva. La cittadina di Pineta infatti ospita i play-off di beach volley femminile. Sono arrivate nella cittadina le bellissime giocatrici sulle quali ognuno tenta di fare colpo. In particolare Beppe (Stefano Fresi), cerca di impressionare una delle giocatrici servendosi del nuovo pianoforte che è stato da poco acquistato e posizionato nel bar. Beppe in questo modo sta cercando di fare ingelosire la Tizi. Mentre al BarLume accade tutto questo, la Fusco deve occuparsi di un nuovo caso di omicidio. Come sempre è al suo fianco l’assistente Tassoni.

Il finale del film

Naturalmente a dare un contributo alle indagini ed a cercare di scoprire al più presto l’assassino è il gruppo di vecchietti. Saranno proprio loro a mettere la Fusco sulla strada giusta per individuare il colpevole e consegnarlo alla giustizia.

I delitti del BarLume Donne con le palle film finale

I delitti del BarLume: Donne con le palle – il cast completo

Di seguito il cast del film I delitti del BarLume: Donne con le palle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Benvenuti – Emo Bandinelli
  • Massimo Paganelli – Aldo Griffa
  • Atos Davini – Pilade Del Tacca
  • Marcello Marziali – Gino Rimediotti
  • Enrica Guidi – Tiziana Guazzelli
  • Lucia Mascino – Vittoria Fusco
  • Paolo Cioni – Marchino
  • Michele Di Mauro – Gianluigi Tassone
  • Guglielmo Favilla – Govoni
  • Stefano Fresi – Beppe Battaglia
  • Corrado Guzzanti – Paolo Pasquali
  • Daniele Marmi – Cioni
  • Filippo Timi – Massimo Viviani


0 Replies to “I delitti del BarLume: Donne con le palle film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*