A proposito di Rose film – trama, cast, finale


La protagonista cerca di riscattare sé stessa da un passato disastroso e diventare una star della musica country.


Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo A proposito di Rose. La pellicola datata 2018 coniuga atmosfere musicali ad ingredienti drammatici.

La produzione è della Gran Bretagna e la durata è di un’ora e 43 minuti.

A proposito di Rose film attori

A proposito di Rose film – regia, protagonisti, dove è girato

Alla regia del film A proposito di Rose c’è Tom Harper. Protagonista principale è Rose-Lynn interpretata dall’attrice Jessie Buckley. Nel cast anche Maureen Carr e James Harkness ovvero Eileen e Elliot.

Le riprese si sono svolte in Scozia, in particolare a Glasgow. Inoltre tra le location scelte c’è un tradizionale bar risalente agli anni ’60 che si chiama Lauriestown Bar ed è vicino alla stazione principale di Glasgow.

La produzione è della BFI Film Fund in collaborazione con Creative Scotland e Entertainment One.

Il titolo originale è Wild Rose che in italiano vuol dire Selvaggia Rosa.

A proposito di Rose film dove è girato

A proposito di Rose – trama del film in onda su Sky Cinema Due

La trama del film A proposito di Rose ha come protagonista Rose-Lynn Harlan, una giovane operaia poco uscita di prigione. Dopo aver lasciato il carcere, dove era finita per possesso di stupefacenti, cerca di mettersi sulla buona strada. Infatti vuole correggere tutti gli errori fatti nel corso della sua vita passata, diventare saggia, con uno spirito libero, ma soprattutto desidera abbandonare il linguaggio sboccato e lo spirito di ribellione che la caratterizzavano precedentemente.

Uscita di prigione va immediatamente a ritrovare i suoi due figli Wynonna e Lyle che, nel corso della sua prigionia, erano stati assistiti dalla nonna Marion. L’anziana signora non ha mai approvato il comportamento della figlia e l’ha sempre criticata aspramente.

Marion lavora da 20 anni in una panetteria di un centro commerciale. Per lei esiste soltanto il lavoro. Per cui viene letteralmente sconvolta dalla decisione di Rose di recarsi a Nashville, culla della musica country, perché ha intenzione di diventare una famosa cantante.

Naturalmente le risorse economiche scarseggiano. E lei stessa non ha una grande preparazione culturale per poter diventare una star musicale. Per rimediare, e nell’attesa di un futuro migliore, riprende la sua vecchia attività di cantante. E si fa assumere nel bar di campagna Grand Ole Opry, che ha preso il nome da un programma radiofonico locale nel Tennessee. I proprietari però, Jackie e Alan, dopo aver appreso della sua condanna e del suo passato in prigione, la licenziano. A questo punto interviene la madre Marion che raccomanda la figlia presso una casa signorile per un impiego come donna delle pulizie.

Il finale del film

La padrona di casa Susannah è una donna appartenente all’alta società locale che potrebbe aiutarla nel suo intento di diventare una cantante. La giovane però subisce l’influenza nefasta di Elliot, suo amico e amante occasionale, che la riconduce all’alcol e alle droghe.

Rose si trova così dinanzi ad un bivio: combattere contro la sua pessima indole, oppure rincorrere il suo sogno di cantante country.

Una curiosità: la critica statunitense ha paragonato il film al più blasonato e prestigioso A Star is Born.

A proposito di Rose film finale

A proposito di Rose – il cast completo

Di seguito il cast del film A proposito di Rose e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jessie Buckley (Taboo) – Rose-Lynn
  • Maureen Carr – Eileen
  • James Harkness – Elliot
  • Julie Walters – Marion
  • Adam Mitchell – Lyle
  • Daisy Littlefield – Wynonna
  • Louise Mccarthy – Amanda
  • Allison Simpson – Ballerina di linea
  • Janey Godley – Jackie
  • Brian McQuade – Brian


0 Replies to “A proposito di Rose film – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*