Il sogno di una vita film La5 – trama, cast, finale


Una giovane aspirante chef incontra casualmente un vecchio amico d'infanzia. La sua vita sarà completamente sconvolta.


La5 propone oggi il film dal titolo Il sogno di una vita. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con elementi drammatici e da commedia.

La produzione è canadese, è datata 2015 e la durata è di un’ora e 23 minuti.

Il sogno di una vita film attori

Il sogno di una vita film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David MacKay. Nel cast ci sono Callie Shaw e David Manning interpretati rispettivamente da Rachel Boston e David Alpay. Nel cast anche Brenda Strong nel ruolo della chef Gloria.

Le riprese si sono svolte in Canada, in determinate location della Columbia Britannica. La produzione è della Canada Film or Video Production Tax Credit (CPTC) in collaborazione con Annuit Coeptis Entertainment II con il patrocinio della provincia della British Columbia.

Il titolo originale è Ice Sculpture Christmas che in italiano significa Le sculture di ghiaccio natalizio.

Il sogno di una vita film dove è girato

Il sogno di una vita – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Callie, una aspirante chef che vuole assolutamente coronare il suo sogno di lavorare in un ristorante stellato. Inizia però come lavapiatti in un country club. É la sua prima esperienza e sa che la scalata al successo sarà lunga e dura.
Ma è proprio in questo lussuoso country club che la vita di Callie cambia radicalmente. Intanto qui incontra dopo anni un amico d’infanzia, David. La famiglia di David è molto ricca ed è uno dei membri soci del circolo. Quando David Manning incontra Callie Shaw, il loro incontro è all’insegna di una grande cordialità. Tra l’altro David sta bene che Callie ha molte capacità nella realizzazione di sculture di ghiaccio. E così decide di iscriverla a sua insaputa, alla competizione annuale di sculture di ghiaccio realizzata dal club.

Naturalmente quando Callie viene a saperlo, si dimostra estremamente felice. Però teme la reazione che potrà avere il suo temutissimo capo la chef Gloria alle cui dipendente lei si trova. Tra l’altro la chef Gloria è stata per ben tre volte la vincitrice di questa manifestazione. Inizialmente rifiuta di darle il consenso. Callie però è intenzionata ad andare fino in fondo e così ignora il divieto della terribile capocuoca, sua superiore, e decide di gareggiare.

Il finale del film

Mentre lavora al blocco di ghiaccio che le è stato assegnato per realizzare la scultura, Callie incontra sempre più spesso David che la aiuta e le dà dei consigli. Cerca di spronarla ad avere un’idea originale e Callie inizia a provare nei confronti di David dei sentimenti che non sono più di amicizia. Una sera Callie invita David a cena dove conosce il padre.

Il vecchio Frank, in un momento di commozione, svela a David un sogno legato ad una manifestazione solidale che non era mai stato realizzato dalla defunta moglie. David, affascinato da questa idea, cerca di tramutarla in realtà.

Il sogno di una vita film finale

Il sogno di una vita – il cast completo

Di seguito il cast del film Il sogno di una vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Rachel Boston (Una rosa per Natale) – Callie Shaw
  • David Alpay – David Manning
  • Brenda Strong – Chef Gloria
  • Paul McGillion – Frank Shaw
  • Aliyah O’Brien – Brooke
  • Mark Brandon – Ellis Manning
  • Leanne Lapp – Jen
  • Sachin Sahel – Zack
  • Ken Camroux-Taylor – Carson Bradford
  • Tonya Albers – Anna Shaw


0 Replies to “Il sogno di una vita film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*