Brave ragazze film Rai 1 – trama, cast, finale


La vicenda raccontata è ispirata ad una storia realmente accaduta in Francia alla fine degli anni Ottanta del secolo scorso.


Brave ragazze è il film proposto oggi da Rai 1.Le atmosfere sono a metà strada tra la commedia e il dramma. La durata della pellicola è di un’ora e 46 minuti. La produzione è italiana.

Brave ragazze film attori

Brave ragazze – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michela Andreozzi. La sceneggiatura è scritta dalla stessa Andreozzi con Alberto Manni con l’assistenza di Alessia Crocin.

Protagoniste sono Ambra Angiolini nel ruolo di Anna, Ilenia Pastorelli che interpreta Francesca e Serena Rossi ovvero Maria.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nel Lazio tra Gaeta e Fondi in provincia di Latina e a Roma.

La produzione è della Neo Art Producciones.

Brave ragazze film dove è girato

Brave ragazze – trama del film in onda su Rai 1

La trama del film verte intorno a quattro giovani donne che vivono una esistenza monotona e qualcuna è anche in crisi quasi depressiva. Ognuna si trova in una situazione differente ma sempre problematica. Anna è madre di due bambini ma non riesce a trovare una occupazione stabile ed è in grave crisi economica. Poichè siamo nel periodo del Carnevale non riesce a comprare un costume decente ai suoi bimbi.

Chicca e Caterina sono sorelle. Ma con caratteri completamente differenti. Ambedue sperano che il futuro possa essere migliore. E soprattutto desiderano allontanarsi dalla città dove vivono. Quando Chicca si fa licenziare provoca la perdita del lavoro anche per la sorella. L’ultima delle quattro amiche è Maria una giovane donna molto religiosa timida e apparentemente innocua. Ma è preda di una violenza domestica esercitata su di lei da parte del marito. E’ stanca di sopportare tutto questo. Allora decide, insieme alle altre, di dare una svolta alla propria vita.

Il finale del film

Col coraggio di chi non ha nulla da perdere, le giovani decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. Sulla rapina è chiamato a indagare il commissario Morandi. Le indagini danno inizio ad un susseguirsi di eventi spericolati destinati a stravolgere il destino delle “brave ragazze”.

Una storia vera

La vicenda raccontata è ispirata a una storia vera accaduta in Francia alla fine degli anni ottanta del Novecento. Le protagoniste erano cinque amiche di Avignone, ragazze madri tra i venti e i venticinque anni disposte a tutto per ricominciare una vita migliore.

Le cinque misero a segno diversi colpi a mano armata per un totale di poco più di 300 000 franchi che corrispondono oggi a circa 50000 euro. Era avvenuto tutto tra il 1989 e il 1992. Furono arrestate nel 1996. Ma ebbero pene lievi tra i 6 e i 18 mesi di detenzione

Brave ragazze – il cast completo

Di seguito il cast del film Brave ragazze in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ambra Angiolini (Il silenzio dell’acqua): Anna
  • Ilenia Pastorelli: Francesca
  • Serena Rossi: Maria
  • Silvia D’Amico: Caterina
  • Stefania Sandrelli: Lucia
  • Luca Argentero: Commissario Giovanni Morandi
  • Max Tortora: Don Backy
  • Michela Andreozzi: Franca
  • Massimiliano Vado: Giuseppe
  • Fabio Morici: Dottore
  • Federico Ielapi: Francesco
  • Ludovica Paglia: Giulia
  • Michele Savoia: Agente scelto
  • Fabrizio Colica: Paco
  • Pietro Genuardi: Direttore della banca


0 Replies to “Brave ragazze film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*