La settima musa film Rai 4 – trama, cast, finale


La pellicola di genere horror e drammatico realizza anche delle incursioni nel mondo dell'arte con riferimenti mitologici.


Rai 4 propone oggi il film La settima Musa. La pellicola coniuga atmosfere thriller al genere horror. Datata 2017 ha la durata di un’ora e 47 minuti. Ed è una produzione tra Spagna, Belgio, Irlanda e Francia.

Il film è ispirato al romanzo La dama numero tredici dello scrittore José Carlos Somoza. La trasposizione cinematografica, pur essendo aderente al libro, propone molte semplificazioni e cambiamenti.

La settima musa film attori

La settima musa film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jaume Balaguerò. Personaggi principali sono Samuel Solomon e Rachel interpretati rispettivamente da Elliot Cowan e Ana Ularu.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare nel quartiere di Torrebonica nella città di Barcellona. La produzione è della Castelao Pictures in collaborazione con Fantastic Films and Filmax Entertainment. Il titolo originale è semplicemente Musa. La premiere del film è avvenuta in Italia il 22 agosto 2018.

La settima musa film dove è girato

La settima musa – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ruota intorno al professor Samuel Solomon. Si tratta di una persona molto sola che è segnata da una tragedia personale. Infatti il docente che insegna letteratura non riesce più a realizzarsi nella propria professione da un anno, all’indomani della tragica morte della sua compagna.

Da quel giorno in poi ogni notte gli accade di essere in preda ad un incubo. Vede una donna che viene brutalmente assassinata durante una cerimonia con strani ed efferati rituali.

Dopo aver avuto questo incubo per varie notti, improvvisamente scopre che la stessa donna apparsa nel suo sogno è stata trovata uccisa in circostanze strane.

Samuel riesce ad intrufolarsi nella cosiddetta scena dell’omicidio e comincia ad indagare su quanto è realmente accaduto. Più che sull’omicidio vuole fare luce sui fatti di cui è protagonista. Nel corso di queste sue personali indagini incontra una ragazza, Rachel, che gli rivela di aver avuto il suo stesso incubo. Dinanzi a questa affermazione Samuel rimane sconcertato.

Il finale del film 

Insieme cercheranno a questo punto di fare luce sugli eventi di cui sono protagonisti. Inizialmente cominciano a capire chi è la misteriosa donna uccisa e molto presto scopriranno una realtà davvero terrificante che ruota intorno alle Muse. Proprio le Muse che per secoli e millenni sono state le ispiratrici degli artisti.

La settima musa film finale

La settima musa – il cast completo

Di seguito il cast del film La settima musa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elliot Cowan (Miss Marple: giochi di prestigio) – Samuel Solomon
  • Franka Potente – Susan Gilard
  • Ana Ularu – Rachel
  • Leonor Watling – Lidia Garetti
  • Manuela Vellés – Beatriz
  • Joanne Whalley – Jacqueline
  • Christopher Lloyd – Bernard Rauschen
  • Cally O’Connell – Donnie
  • Sam Hardy – Nito
  • Eve Maher – Ragazza
  • Tighe Wardell – Ragazzo
  • Mark Fitzgerald – Infermiera
  • Ciaran McGlynn – Cameriere


0 Replies to “La settima musa film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*