American Skin, nuovo film di Nate Parker, trama, cast, finale, dove è girato


Un padre il cui figlio è stato ucciso da agenti di polizia, si impegna per avere giustizia e far punire i responsabili.


E’ in rete il trailer di American Skin, il nuovo film di Nate Parker di genere drammatico.

La pellicola è stata presentata al Festival di Venezia del 2019 ma arriva nelle prime sale e in VOD il 15 gennaio. La durata è di un’ora e 29 minuti.

American Skin nuovo film Nate Parker trailer

American Skin – regia, protagonisti, dove è girato

American Skin è il nuovo film drammatico diretto ed interpretato da Nate Parker, già regista di The Birth of a Nation. La pellicola, datata 2019, è stata presentata in anteprima mondiale da Spike Lee alla 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il film è una produzione statunitense di Tarak Ben Ammar di Eagle Pictures – casa di distribuzione e produzione cinematografica italiana. La Eagle Pictures ha da poco rilasciato il primo trailer della pellicola, in uscita in alcune sale del Nord America ed in VOD dal prossimo 15 gennaio.

La Eagle Pictures ha lavorato in collaborazione con Tiny Giant Entertainment e Sterling Light Productions.

Le riprese si sono svolte in California – Stato in cui è ambientato la pellicola – in diverse location.

Vertical Entertainment ha recentemente acquistato i diritti del film. American Skin è un papabile candidato per gli Academy Awards 2021.

American Skin nuovo film Nate Parker Spike Lee

Trama e tematiche trattate

Il film American Skin indaga sulla difficile tematica della discriminazione razziale e sulle questioni legate alla violenza della polizia nei confronti della popolazione afroamericana. Questi temi risultano estremamente attuali al giorno d’oggi, specialmente nel contesto statunitense.

Intento del regista è infatti raccontare lo spaccato nella società odierna degli Stati Uniti. Come testimoniano i continui eventi drammatici, la popolazione afroamericana deve spesso far fronte a brutalità e sopraffazione da parte degli agenti di polizia. L’obiettivo è quindi far riflettere lo spettatore sulla realtà e scuoterne la coscienza.

Il protagonista della vicenda è Lincoln Jefferson, interpretato da Nate Parker, un veterano del corpo dei Marines. Lincoln svolge il lavoro di custode per un noto liceo, situato in California. Questo impiego gli permette di iscrivere suo figlio KJ, appena quattordicenne, nella prestigiosa scuola.

Padre e figlio vivono, tuttavia, un rapporto turbolento, a causa del recente divorzio tra Lincoln e sua moglie. Nonostante ciò, il protagonista è determinato a ricreare un legame solido con KJ, a cui tiene profondamente.

Una sera, mentre Lincoln e suo figlio sono in auto, alcuni agenti di polizia li invitano ad accostarsi per un controllo stradale. La situazione presto si trasforma in un acceso diverbio. KJ viene ferito fatalmente da uno dei poliziotti: il ragazzo, disarmato, perde la vita, ferito da un proiettile.

Lincoln è turbato ed addolorato. Soprattutto perché apprende che il responsabile non sarà rinviato a giudizio per quanto è accaduto, bensì tornerà regolarmente in servizio.

Il protagonista non si arrende ed è intenzionato ad ottenere giustizia per suo figlio. Con risolutezza, metterà in atto una strategia per attirare l’attenzione mediatica sul caso – insabbiato dal distretto di polizia – così da rivelare l’ingiustizia subita. Lincoln avrà al suo fianco il supporto della popolazione afroamericana, in lotta per i propri diritti contro una società discriminatoria.

American Skin nuovo film Nate Parker trailer

American Skin – il cast completo

Di seguito il cast del film American Skin ed i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Nate Parker: Lincoln Jefferson
  • Omari Hardwick: Omar Scott
  • Larry Sullivan: Clay Dwyer
  • Theo Rossi: Agente Dominic Reyes
  • Beau Knapp: Agente Mike Randall
  • Michael Warren: Melvin
  • Shane Paul McGhie: Jordin King
  • Milauna Jackson: Tayna Jefferson
  • Sierra Capri: Kai
  • Evan Dodge: James Randall


0 Replies to “American Skin, nuovo film di Nate Parker, trama, cast, finale, dove è girato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*