La verità del Natale film Tv8 – trama, cast, finale


La protagonista cade vittima di una vera e propria maledizione natalizia per superare la quale dovrà cambiare radicalmente la propria personalità.


La verità del Natale è il film per il piccolo schermo proposto oggi da Tv8. Si tratta di uno dei film che fanno parte del ciclo Kick Off to Christmas proposti dal canale Freeform in prossimità delle festività natalizie del 2018.

La durata è di un’ora e 30 minuti, le atmosfere sono da commedia romantico sentimentale. La produzione è statunitense ed è naturalmente datata 2018.

La verità del Natale film attori

La verità del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Jay Karas. Protagonisti principali sono Jillian e George interpretati rispettivamente da Kali Hawk e Damon Dayoub. Nel cast anche Michela Cannon nel ruolo di Zoe.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Ottawa nella regione dell’Ontario. La produzione è della Eggplant Pictures & Sound in collaborazione con MarVista Entertainment.

Il titolo originale è The Truth About Christmas.

La verità del Natale film dove è girato

La verità del Natale – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Jillian Welles, una giovane consulente nel settore della politica. È fidanzata con il consigliere comunale George per il quale si sta impegnando per la promozione della sua carriera politica.

Naturalmente questo lavoro richiede una capacità di dire menzogne e di stravolgere anche la realtà. Come d’altronde avviene in politica, una campagna promozionale deve essere credibile ma spesso è non veritiera.

Siamo in prossimità delle festività natalizie. Jillian deve ancora acquistare i regali di Natale e proprio all’ultimo minuto si è ricordata che manca quello per George. Entra in un negozio per acquistarlo e qui incontra una bambina che vorrebbe un giocattolo ma non riesce ad ottenerlo. Si ritrova così a mentire spudoratamente dinanzi ad una sorta di Babbo Natale molto singolare.

Quest’ultimo, sotto il quale si nasconde probabilmente qualcuno che la conosce bene, stanco di tutte le bugie che Jillian ha detto nella sua vita, le rivolge una vera e propria maledizione. Jillian aprirà la bocca per dire esclusivamente la verità.

Quando si accorge che non riesce più a trattenersi dal dire solo verità, Jillian va letteralmente in crisi. Intanto a soffrirne sono le dinamiche tra lei e il suo ragazzo. Ma soprattutto è arrivato il periodo in cui Jillian deve incontrare la famiglia di George per la prima volta.

Il finale del film

In quelle condizioni non riuscirà mai a far presa sui genitori di George perché ha perso la sua straordinaria capacità di mentire cercando di essere sempre il più possibile credibile.

Ed è proprio in questa fase del film che la protagonista si comporta in maniera tale da suscitare il sorriso da parte del pubblico.

Più tardi Jillian si ritrova a vivere un vero e proprio triangolo amoroso ed anche in questa occasione la maledizione di dire la verità le sta procurando gravi danni. La ragazza decide che è arrivato finalmente il momento di dare una svolta alla sua vita. E soltanto dopo un tale proponimento riuscirà a tornare quella di sempre. Guarita però dalla mania di dire bugie anche quando non sono necessarie.

La verità del Natale film finale

La verità del Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film La verità del Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kali Hawk – Jillian
  • Damon Dayoub (Finchè morte non ci separi) – George
  • Ali Ghandour – Blake
  • Michela Cannon – Zoe
  • Adaya Ariana – The Little Girl
  • Paul Dick – Santa
  • Anna Ferguson – Grandma
  • John Koensgen – Mr. Festerman
  • Mya Labelle – Megan
  • Dan Lett – Bob Beauman
  • Jolanta Mojsej – Mrs. Festerman


0 Replies to “La verità del Natale film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*