Nozze romane film Rai Premium – trama, cast, finale


Due famiglie, di cui una nobiliare, si ritrovano per il matrimonio dei rispettivi figli. Ma la loro vita sarà cambiata.


Rai Premium propone il film tv dal titolo Nozze romane. La pellicola è di genere sentimentale ma con ingredienti drammatici. Datata 2017 è una coproduzione tra Italia e Germania. La durata è di un’ora e 40 minuti.

Nozze romane film attori

Nozze romane film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Olaf Kreinsen. Personaggi principali sono Max Hauser e Bianca D’Arcadia interpretati rispettivamente da Matthias Zera e Federica Sabatini. Nel cast anche Ricky Tognazzi e Stefania Rocca nei ruoli di Vibaldo e Gioia D’Arcadia.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma in diverse zone della capitale. Il film tv è andato in onda per la prima volta il 27 settembre 2017 su Rai 1 con 3.570.000 telespettatori ed una share del 15,47%.

La produzione è della Beta Film in collaborazione con Rowboat Film – und Fernsehproduktion, Rai Fiction e ARD Degeto Film.

Noi abbiamo intervistato Ricky Tognazzi e Stefania Rocca alla vigilia del debutto della pellicola sulla piccolo schermo di Viale Mazzini.

Il titolo con cui è stato distribuito in Germania è Hochzeit in Rom.

Nozze romane film dove è girato

Nozze romane – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda ha come protagonisti Bianca D’Arcadia e Max Hauser. I due si innamorano ma Max, che è un architetto bavarese, non conosce la vera identità di Bianca, ultima discendente di una nobile famiglia.

Max propone a Bianca di sposarlo perché molto presto dovrà recarsi a Dubai per un lungo periodo di lavoro. Quando la madre di Bianca, Gioia, scopre che la figlia vuole sposare un borghese tedesco, inorridisce. Il marito Vibaldo si mostra più accondiscendente e meno ligio alle apparenze nobiliari.

Max invita i suoi genitori a Roma per conoscere i futuri consuoceri. Le idee di Walter, padre di Max, sono molto dure sui nobili. Li considera un insieme di nullafacenti. Tutto questo inficia immediatamente i rapporti tra i consuoceri. In effetti i genitori di Bianca hanno dovuto contrarre un matrimonio di convenienza che ha reso la convivenza infelice.

Walter infatti ha un’amante. E quando tutte queste verità nascoste vengono allo scoperto, entrambi i matrimoni finiscono. I D’Arcadia sono in bancarotta perché Gioia, la madre di Bianca, ha sperperato tutto il patrimonio. Ma ad un certo punto la situazione economica cambia improvvisamente.

Il finale del film

Nel loro palazzo, abbattendo una parete, viene ritrovato un affresco di grandissimo valore che risolve la situazione economica. Infine, dopo un breve periodo di crisi dovuto alle loro famiglie, Bianca e Max si riappacificano.

Il giovane rifiuta il lavoro a Dubai quando scopre di averlo ottenuto grazie alla raccomandazione del padre. Il finale è tutto da scoprire.

Nozze romane film finale

Nozze romane – il cast completo

Di seguito il cast del film Nozze romane e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Federica Sabatini: Bianca D’Arcadia
  • Matthias Zera: Max Hauser
  • Harald Krassnitzer: Walter Hauser
  • Ann-Kathrin Kramer: Eva Hauser
  • Ricky Tognazzi: Vibaldo D’Arcadia
  • Stefania Rocca: Gioia D’Arcadia
  • Annika Ernst: Xenia
  • Elena Cotta: Donna Costanza
  • Emanuela Grimalda: Sofia
  • Nico Rogner: Eric
  • Nele Kiper: Inge
  • Leonardo Sbragia: Romolo
  • Pietro Romano: Ignazio
  • Nolasco Cruz Sta Isabel: Anak


0 Replies to “Nozze romane film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*