Connect with us

Film in tv

Il mio nome è Thomas film Rai Premium – trama, cast, finale

La pellicola ha come protagonista Terence Hill ed è un vero e proprio road movie girato in Spagna. Tutte le news.

Pubblicato

il

Il mio nome è Thomas film Rai Premium
La pellicola ha come protagonista Terence Hill ed è un vero e proprio road movie girato in Spagna. Tutte le news.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo Il mio nome è Thomas. Le atmosfere sono a metà strada tra la commedia e il genere western all’italiana. Ci sono anche ingrediente drammatici e di avventura. In effetti la storia è un singolare road movie. La produzione è italiana e la durata è di un’ora e 30 minuti.

Il mio nome è Thomas – protagonisti, dove è girato, regia

La regia è di Terence Hill che è anche il protagonista della vicenda raccontata. Ed ha scritto la sceneggiatura.Nel cast ci sono anche Veronica Bitto, Guia Jelo e Andy Luotto.

Il mio nome è Thomas segna il ritorno di Terence Hill sul grande schermo a dimostrazione che l’attore non ha rinnegato le proprie radici e soprattutto l’ambiente dal quale proviene. Il suo ruolo nella trama è molto variegato.

Le riprese si sono svolte nei pressi di Almería, comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell’Andalusia. La pellicola è stata girata negli stessi luoghi dove nel lontano 1967 si conobbero Terence Hill e Bud Spencer sul set del film Dio perdona… io no!

La trama del film con Terence Hill

Il mio nome è Thomas si svolge sulla strada “on the road”. Quando Thomas incontra Lucia, una giovane amante dei viaggi come lui, intuisce subito che la donna gli sconvolgerà tutta la vita. Infatti a livello immediato deve salvarla da situazioni molto difficili e anche da una aggressione da parte di due delinquenti.

Quando cerca di liberarsi della ragazza, imbarcandosi di nascosto per Barcellona, Lucia trova un pretesto e parte insieme a lui. Passano soltanto alcuni giorni e Thomas è di nuovo solo. Ma non durerà a lungo. Infatti quando è arrivato verso il deserto, si stabilisce in un piccolo paese abbandonato e abitato da pochissime persone. Qui avrà la sorpresa un bel giorno di ritrovare Lucia, arrivata ancora una volta a mettere a soqquadro la sua esistenza. Adesso però non possono fuggire. Sono in un posto isolato e costretti a vivere fianco a fianco.

Il finale del film

Malgrado le differenze delle loro personalità, cominciano lentamente a conoscersi e ad aiutarsi reciprocamente. Tutt’intorno l’ambientazione western fatta di deserto, sabbia e polvere. Ma l’amicizia instaurata piano piano si trasforma in un sentimento più profondo. Non mancano le solite “scazzottate” dei film western che fanno parte della storia professionale di Terence Hill.

Il mio nome è Thomas – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mio nome è Thomas e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Terence Hill: Thomas
  • Veronica Bitto: Lucia
  • Guia Jelo: zia Rosario
  • Lorenzo Gasperini
  • Giovanni Malafronte: cameriere
  • Matt Patresi: Max
  • Andy Luotto: priore

 

Il mio nome è Thomas – il trailer ufficiale


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it