Connect with us

Film in tv

Sotto il segno del pericolo film Iris – trama, cast, finale

La storia raccontata si basa sulla lotta ad uno dei cartelli della droga colombiana negli Stati Uniti.

Pubblicato

il

Sotto il segno del pericolo film Iris
La storia raccontata si basa sulla lotta ad uno dei cartelli della droga colombiana negli Stati Uniti.
Condividi su

Sotto il segno del pericolo è il film che propone Iris, canale 22 del digitale terrestre. La pellicola è un action movie con ingredienti drammatici, thriller e di spionaggio. La produzione è statunitense e la durata è di un’ora e 40 minuti.

Sotto il segno del pericolo film attori

Sotto il segno del pericolo – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Phillip Noyce. Personaggi principali sono Harrison Ford e Willem Dafoe che interpretano rispettivamente i ruoli di Jack Ryan e John Clark.

Il film è la terza pellicola a portare Jack Ryan sul grande schermo. Le prime due sono state Caccia a Ottobre Rosso (1990) e Giochi di potere (1992)

C’è stata anche la serie televisiva proposta nel 2019 da Amazon Prime Video. Aveva per titolo Jack Ryan, e riprendeva le avventure del personaggio creato da Tom Clancy.

Le riprese si sono svolte in Messico perchè in Colombia erano troppo pericolose. E allora Città del Messico sostituisce Bogotá. E l’Hacienda San Gabriel de la Palmas a Cuernavaca, funge da set per il quartier generale di Escobedo.

l titolo originale è Clean ed present danger. La distribuzione è della U.i.p. – Cic Video.

Il personaggio di Escobedo è chiaramente ispirato a Pablo Escobar, boss dei narco trafficanti.

Sotto il segno del pericolo film dove è girato

Sotto il segno del pericolo – trama del film in onda su Iris

L’intrepido Jack Ryan è stato nominato vice direttore della CIA. Ed ha il preciso compito di indagare sul traffico del principale cartello di droga colombiano in America.Si è creato un gruppo apposito per bloccate i narcotrafficanti su indicazione dello stesso Presidente degli Stati Uniti Bennett. Il capo della Casa Bianca, infatti, era rimasto sconvolto dall’uccisione di un uomo d’affari americano, Peter Hardin, e della sua famiglia. L’uomo era amico di Bennett. I corpi sono stati trovati su uno yacht al largo.

Bennett invita, tacitamente a usare la forza contro gli uomini responsabili dell’omicidio del suo amico. Jack Ryan è inserito già nel suo nuovo incarico di vicedirettore ad interim dell’intelligente. E chiede al Congresso un aumento dei fondi per le operazioni della CIA in corso in Colombia.

Tenendo Ryan all’oscuro, Cutter si rivolge al vicedirettore delle operazioni della CIA, Bob Ritter per abbattere il cartello. Ritter assembla una squadra operativa nera chiamata Reciprocily con l’aiuto di John Clark .

Il finale del film

La squadra si inserisce in Colombia, con Clark che gestisce la logistica e il capitano Ricardo Ramirez che comanda il team sul campo in missioni clandestine di ricerca e distruzione contro il cartello della droga. Nel frattempo, Bennett manda Ryan in Colombia per indagare sul collegamento con il cartello di Hardin.

Ma un colpo di scena cambia tutto. La squadra di Reciprocity è vittima di un’imboscata in Colombia da parte dei mercenari di Cortez. A questo punto la resa dei conti è davvero vicina. E Rayan avrà un ruolo fondamentale.

Sotto il segno del pericolo film finale

Sotto il segno del pericolo – il cast completo

Di seguito il cast del film Sotto il segno del pericolo in onda su Iris e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Harrison Ford: Jack Ryan
  • James Earl Jones: Ammiraglio James Greer
  • Willem Dafoe: John Clark
  • Anne Archer: Dott.ssa Cathy Muller Ryan
  • Joaquim de Almeida: Col. Felix Cortez/Roberto Alonzo Landa
  • Henry Czerny: Robert Ritter
  • Donald Moffat: Presidente Bennet
  • Miguel Sandoval: Ernesto Escobedo
  • Ann Magnuson: Moira Wolfson
  • Hope Lange: Sen. Mayo
  • Dean Jones: Giudice Moore
  • Belita Moreno: Jean Fowler
  • Harris Yulin: James Cutter
  • Raymond Cruz: Domingo Chavez

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it