Innamorarsi a Natale film Canale 5 – trama, cast, finale


Il film racconta le vicende di Ellie, giovane panettiera, e Nick, imprenditore a capo di un'azienda. Nonostante i differenti ideali, tra i due nasce una storia d'amore.


Canale 5 propone oggi il film dal titolo Innamorarsi a Natale. La pellicola è una commedia romantica per famiglie, realizzata per il piccolo schermo ed è ambientata durante il periodo natalizio. E’ una produzione statunitense datata 2018. La durata è di un’ora e 24 minuti. Si sono occupati della sceneggiatura originale Stephen A. Stewart e Bob Sáenz.  Il film è inedito in Italia.

Innamorarsi a Natale – regia, protagonisti, dove è girato, curiosità

Il regista è Don McBrearty. I personaggi principali sono Ellie Hartman e Nick Carlingson. I due attori che li interpretano sono rispettivamente Brooke D’Orsay e Daniel Lissing. Nel cast è presente anche Mary-Margaret Humes,nel personaggio di Grace Hartman. L’attrice principale è conosciuta anche per il ruolo di Caitlin Cooke in 6teen ed in King’s Ransom come Brooke Mayo.

La compagnia di produzione Hallmark Channel ha prodotto il film in collaborazione con HP Christmas Jingle Productions e Hideaway Pictures. Il film è stato rilasciato per la prima volta l’11 novembre 2018 negli Stati Uniti sul canale televisivo di Hallmark Channel.

Si tratta del quinto di una serie di pellicole originali rilasciate dalla stessa casa di produzione, ambientati tutti nel periodo delle festività natalizie. La serie è denominata Countdown to Christmas. Sul sito ufficiale della compagnia sono inoltre disponibili curiosità, interviste e trailer inerenti le pellicole prodotte.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Il governo dell’Ontario, provincia canadese confinante con gli Stati statunitensi del Minnesota, Michigan, Ohio, Pennsylvania e New York, ha contribuito allo sviluppo del film grazie ad un sussidio di cinquecentomila dollari canadesi.

Il titolo originale è Christmas in Love.

Innamorarsi a Natale film Canale 5 - trama, cast, finale

Innamorarsi a Natale – trama del film in onda su Canale 5

Il film ha come protagonista Ellie, una giovane che lavora in una piccola panetteria di provincia. Il luogo appartiene ad una importante compagnia. Qui si occupa di realizzare Kringles, ovvero dolci tipici natalizi di origine scandinava simili al brezel mitteleuropeo, particolarmente diffusi negli Stati Uniti d’America.

Nick, il nuovo amministratore dell’azienda a capo del panificio, si reca a visitare il luogo ed evidenzia notevoli mancanze tecnologiche che rallentano la produzione. Si dimostra quindi intenzionato a modernizzarlo con macchinari all’avanguardia. Ciò comporta inevitabilmente il licenziamento di numerosi dipendenti. Ellie, però, la pensa diversamente.

Nel corso della visita, tenta di fargli cambiare idea. Gli insegna come preparare un Kringle manualmente, cercando di dimostrare come la qualità ed il successo di un determinato prodotto dipendono da chi lavora e non evolute tecnologie.

Nick in seguito incontra altri dipendenti e lavoratori della piccola cittadina, notando la gentilezza e la passione con cui si impegnano. Nonostante gli ideali imprenditoriali differenti, Ellie si innamora lentamente di Nick. Il film si avvia quindi verso la conclusione.

Il finale del film

Inavvertitamente, Ellie intravede sul laptop di Nick alcuni piani di automazione tecnologica progettati per la modernizzazione della panetteria. La giovane si sente tradita, in quanto confidava nel cambiamento di ideali dell’amato.

Nick tenta di difendersi, ma Ellie vuole interrompere ogni rapporto con lui. L’imprenditore decide così di mostrare ai propri dipendenti alcuni progetti futuri che ha realizzato per l’azienda. Fa loro comprendere di aver capito l’importanza dei lavoratori in questo mestiere e decide di non licenziarli. Ellie si accorge del notevole cambiamento di Nick e, nonostante l’iniziale indecisione, lo perdona.

Innamorarsi a Natale film Canale 5 - trama, cast, finale

Innamorarsi a Natale – il cast completo

Questo è il cast completo del film Innamorarsi a Natale, con accanto i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Brooke D’Orsay – Ellie Hartman
  • Daniel Lissing – Nick Carlingson
  • Mary-Margaret Humes – Grace Hartman
  • David Keeley – Richard Hartman
  • Jamie Spilchuk – Carl North
  • Carolina Bartczak – Haley Ellis
  • Jonathan Whittaker – Jack Carlingson
  • Lori Hallier – Marian Carlingson
  • Marty Moreau – Hal
  • Sabryn Rock – Donna
  • Diane Johnstone – Violet
  • Donno Mitoma – Dave
  • Michaela Boutros-Ghali – Michaela
  • Chris Renaud – Christmas Caroller
  • Telysa Chandler – Christmas Caroller


0 Replies to “Innamorarsi a Natale film Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*