Il miglior Natale della mia vita film Rai 2 – trama, cast, finale


La vicenda racconta il lungo viaggio dei due protagonisti alla ricerca del cane smarrito. Oltre il quattro zampe troveranno anche l'amore.


Rai 2 propone oggi il film Il miglior Natale della mia vita. La produzione è canadese ed il genere è sentimentale con incursioni nel romanticismo. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è datata 2019. Rai 2 la propone in prima visione televisiva italiana.

Il miglior Natale della mia vita film attori

Il miglior Natale della mia vita film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Nimisha Mukerji. Protagonisti principali sono Becca Solano e Max Hutton interpretati rispettivamente da Vanessa Lachey e Christopher Russell. Nel cast anche Lily Evans che dà il volto al personaggio di Bev Hutton.

Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Lighthouse Pictures.

La pellicola è stata mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 7 dicembre 2019 ed a proporla è stato Lifetime Network. Il titolo originale è Christmas Unleashed.

Il miglior Natale della mia vita film dove è girato

Il miglior Natale della mia vita – trama del film in onda su Rai 2

La pellicola è basata soprattutto sull’amore per gli animali, in particolare per i quattro zampe. Infatti la protagonista Becca ha un cane al quale è particolarmente affezionata.

Accade che proprio la vigilia di Natale il cane scappi di casa. Quando Becca si rende conto che il suo amatissimo quattro zampe è scomparso, viene presa da una grande disperazione. Cerca però di aggrapparsi alla speranza di ritrovarlo. E per farsi aiutare si rivolge al suo ex fidanzato Max. Insieme tentano di rintracciare il cane e compiono moltissimi chilometri. Dalla loro città natale arrivano nel North Carolina, dove ambedue hanno trascorso l’infanzia e la gioventù. Man mano che continuano la ricerca del cane, Becca e Max cominciano a ricordare i tempi della loro infanzia e tutti i Natali trascorsi insieme. Alla fine riescono a riconquistare l’affetto che li univa una volta. Ma la loro felicità non sarà completa fino a quando non viene ritrovato il cane al quale Becca è così affezionata.

Alcune curiosità sul film

Il film è stato girato prevalentemente in esterni perché racconta proprio la lunga caccia dei due protagonisti alla ricerca del cane. Inoltre, ha riferito il regista, il 90% delle scene girate in esterni era completamente improvvisato.

Inoltre, ha riferito l’attrice protagonista Vanessa Lachey, una delle riprese più singolari è stata quando il cane una volta tornato a casa ha addirittura addentato l’albero di Natale. Tale era la gioia di aver ritrovato la sua padrona.

Il miglior Natale della mia vita film finale

Il miglior Natale della mia vita – il cast completo

Di seguito il cast del film Il miglior Natale della mia vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vanessa Lachey – Becca Solano
  • Christopher Russell (Un matrimonio per Natale) – Max Hutton
  • Jayne Eastwood – Gram Jean
  • Bethany Brown – Tess
  • Lini Evans – Bev Hutton
  • Derek Green – Steve Hutton
  • Casey Manderson – Patrick Benfield
  • Lane Edwards – Benny Benfield
  • Dolores Drake – Mrs. Davies
  • Terence Kelly – Doug Davies
  • Tyreah Herbert – Sofie
  • Barbara Patrick – Marianne Devine
  • Kheon Clarke – Charlie


0 Replies to “Il miglior Natale della mia vita film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*