I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani- trama, cast, finale del tv movie in onda su TV8


I quattro anziani frequentatori del BarLume partono per Buenos Aires per salvare la vita di Massimo Viviani, che è stato rapito.


 TV8 trasmette in prima serata per la serie I delitti del BarLume. il Tv movie dal titolo Hasta Pronto Viviani.

Il film giallo del 2018, dalle atmosfere poliziesche e di commedia, è ispirato ai romanzi di Marco Malvaldi. La durata è di un’ora è trenta minuti. La pellicola narra la vicenda di Massimo Viviani. Il titolare del BarLume è stato rapito in Argentina. E i quattro anziani che frequentano abitualmente il locale partono per Buenos Aires per tentare di salvarlo.

I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roan Johnson, che si è anche occupato della sceneggiatura assieme a Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.

I protagonisti del film sono Filippo Timi nel ruolo di Massimo Viviani ed Alessandro Benvenuti che interpreta Emo Bandinelli. Corrado Guzzanti e Stefano Fresi sono rispettivamente Paolo Pasquali e Giuseppe Battaglia.

Le riprese si sono svolte in Italia ed in Argentina. In particolare all’Isola D’Elba è stata ricostruita la cittadina immaginaria di Pineta dove si svolgono le vicende raccontate. Altre scene sono state girate a Buenos Aires, Capitale argentina. 

Il tv movie è prodotto da Palomar per Sky Cinema. E’ stato trasmesso per la prima volta il 1 gennaio 2019 sul canale Sky Cinema 1.

i delitti del BarLume hasta pronto viviani film argentina

I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani: trama del film tv in onda su TV8

I protagonisti della trama sono i quattro anziani che frequentano abitualmente il BarLume. Emo, Pilade, Gino ed Aldo, detti anche il quartetto uretra ricevono la visita della fidanzata argentina di Massimo Viviani, il titolare del locale. La ragazza è arrivata in Italia per chiedere loro la somma necessaria per liberare Viviani che è stato rapito. Vuole infatti pagare il riscatto richiesto.

I quattro anziani però sono molto sospettosi. E per tale ragione decidono, invece, di recarsi personalmente a Buenos Aires per poter aiutare l’amico. Per la prima volta nella loro esistenza si allontanano da Pineta, la città toscana in cui vivono.

i delitti del BarLume hasta pronto viviani film protagonisti

Il finale del film tv

Una volta giunti nella Capitale argentina, Emo, Pilade, Gino ed Aldo si mettono alla ricerca di Massimo Viviani, che rintracciano nel giro di poco tempo. Ma durante la loro assenza, il BarLume subisce una rapina che mette in pericolo la vita di Beppe. Si tratta del fratellastro di Massimo che si sta occupando momentaneamente dell’attività.

L’accaduto, inoltre, sembra essere collegato all’inspiegabile rapimento di Viviani. Per fare chiarezza sulla vicenda interviene il commissario di Polizia di Pineta. Vittoria Fusco, infatti, ha deciso di occuparsi delle indagini. E, con l’aiuto del quartetto uretra, la verità, finalmente, viene alla luce.

Il cast de I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani

Ecco il cast del film I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani ed i relativi personaggi interpretati:

  • Filippo Timi: Massimo Viviani
  • Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
  • Atos Davini: Pilade Del Tacca
  • Marcello Marziali: Gino Rimediotti
  • Massimo Paganelli: Aldo Griffa
  • Stefano Fresi: Giuseppe Battaglia
  • Lucia Mascino: Vittoria Fusco
  • Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
  • Corrado Guzzanti, infine, è Paolo Pasquali.


0 Replies to “I delitti del BarLume Hasta Pronto Viviani- trama, cast, finale del tv movie in onda su TV8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*