Cenerentola in passerella film Canale 5 – trama, cast, finale


La vicenda raccontata ha le atmosfere di una Cenerentola in chiave moderna e la storia si svolge nel mondo della moda.


Ha per titolo Cenerentola in passerella il film proposto oggi da Canale 5. La pellicola è datata 2015, è di genere commedia romantica e sentimentale ed è una produzione canadese di un’ora e 41 minuti.

Cenerentola in passerella film attori

Cenerentola in passerella film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sean Garrity. Protagonista principale è l’attrice Portia Doubleday nel doppio ruolo di Kate Kassell e Nate. Al personaggio di Daniel dà il volto l’attore Marc-André Grondin. Tra gli attori anche Chris Noth che interpreta Lee Kassel.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nella regione del Quebec. La produzione è della Myriad Pictures in collaborazione con Pacific Northqest Pictures e TVA Film.

Il titolo originale è After the ball.

Cenerentola in passerella film dove è girato

Cenerentola in passerella – trama del film in onda su Canale 5

La trama raccontata ha come protagonista Katie Kassel, figlia di Lee Kassel fondatore dell’omonima casa di moda. Dopo essersi laureata, il padre le chiede di lavorare nell’azienda. Kate accetta sicura che nessun altro potrà assumerla a causa del suo cognome.

Tuttavia la matrigna di Kate, Elise, e le due sorellastre Simone e Tannis, avevano già progettato un piano per impadronirsi dell’azienda. E non sopportano che Kate possa rovinarlo.

Così Kate si ritrova ad essere assunta nella posizione più bassa nell’azienda del padre. In queste circostanze conosce il designer di scarpe Daniel. Tra i due nasce una simpatia. Il giovane incoraggia Kate spronandola a lavorare perché certamente un giorno riuscirà ad essere degna del nome del padre. Consapevole che la linea di abbigliamento paterno è troppo antiquata, Kate ne disegna una moderna e piena di appeal. Ma le sorellastre le rubano il progetto e se ne attribuiscono il merito.

Alla fine la matrigna e le sorellastre riescono ad estrometterla dall’azienda. L’accusa è di aver fatto trapelare dei progetti che dovevano rimanere segreti. A questo punto escogita un piano, si traveste da uomo, assume il nome di Nate, e rientra in azienda questa volta come designer.

Il finale del film

I progetti di Nate impressionano rapidamente e favorevolmente tutta l’azienda. Nate viene invitato al ballo annuale per presentare la nuova collezione autunnale. Nel frattempo anche Kate viene invitata da Daniel. La giovane decide di partecipare portandosi dietro dei travestimenti da nascondere in un ripostiglio. Ed è proprio in questa occasione che sente la matrigna cospirare contro Nate per rubargli i cartamodelli.

Intanto Kate inizia a frequentarsi sempre di più intensamente con Daniel. La giovane riuscirà ad imporre il proprio talento nell’azienda Kassel, mentre la matrigna e le due sorellastre saranno costrette a lavorare nei ruoli più bassi, quelli che erano stati dati inizialmente a lei.

Cenerentola in passerella film finale

Cenerentola in passerella – il cast completo

Di seguito il cast del film Cenerentola in passerella e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Portia Doubleday (Mr. Robot) – Kate Kassell / Nate
  • Marc-André Grondin – Daniel
  • Chris Noth – Lee Kassell
  • Lauren Holly – Elise
  • Natalie Krill – Tannis
  • Anna Hopkins – Simone
  • David Michael – Maurice
  • Mimi Kuzyk – Bella Shapiro
  • Carlo Rota – Richard
  • Colin Mochrie – Colin Frost
  • Michael Mancini – Receptionist
  • Lola Tash – Polly
  • Henry Kwok – Ron Sakamoto


0 Replies to “Cenerentola in passerella film Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*