Inga Lindstrom Nella tua vita: trama, cast, finale


Elisa e Markus decidono di scambiarsi i rispettivi appartamenti per cercare di superare alcuni eventi spiacevoli.


Oggi Canale 5 propone il film tv Inga Lindstrom nella tua vita. La commedia sentimentale del 2015 è tratta dall’omonimo libro di Cristhiane Sadlo. Si tratta della scrittrice e sceneggiatrice tedesca che si firma con lo pseudonimo di Inga Lindstrom.

La durata della pellicola è di un’ora e 28 minuti. Il tv movie racconta la storia di Elisa e Markus che decidono di scambiarsi le proprie abitazioni. Entrambi desiderano riorganizzare le proprie esistenze dopo alcuni eventi drammatici.

Inga Lindstrom nella tua vita: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Nennstie. I protagonisti sono Susan Anbeh nel ruolo di Elisa e Hendrik Duryn che interpreta Markus. Tara Fischer e Florentine Lahme, invece, sono rispettivamente Tina e Agnetha.

Le riprese del film si sono svolte a Stoccolma, capitale della Svezia e in altre location limitrofe. La fotografia è di James Jacobs. Sathyan Ramesh e Christiane Sadlo, invece, hanno curato la sceneggiatura. Le musiche sono composte da Karim Sebastian Elias mentre Manuela Kempf si è occupata del montaggio.

Il tv movie è prodotto da Bavaria film. Ed è distribuito da Zweites Deutsches Fernsehen. Il titolo originale, infine, è Inga Lindström: In deinem Leben.

inga lindstrom nella tua vita film ristorante

Inga Lindstrom nella tua vita: trama del film in onda su Canale 5

La protagonista della trama di Inga Lindstrom nella tua vita è Elisa. Vive felicemente con il marito e la figlia in una casa sul lago a Eksjö (Svezia). E coltiva le sue grandi passioni, la letteratura e la cucina. Un giorno, inaspettatamente, scopre che il consorte la tradisce da tempo con un’altra donna. La figlia però non solo perdona il padre ma si schiera anche dalla sua parte.

Elisa, per reagire alla delusione, decide di trasferirsi a Stoccolma. Ha, infatti, accettato la proposta di lavoro dell’amico Alex di sostituirlo nella gestione del suo ristorante. Deve assentarsi perché, essendo malato, deve subire un intervento chirurgico..

Nel frattempo Markus, che vive nella periferia di Stoccolma, fatica a metabolizzare la morte della moglie, scomparsa recentemente. Il giovane veterinario ha intenzione di allontanarsi dalla città con la speranza di poter superare l’accaduto.

inga lindstrom nella tua vita film coppia

Il finale del film

Elisa intanto si iscrive su un sito che propone lo scambio di abitazioni. E decide di contattare Markus perché la sua casa di Stoccolma rispecchia quanto sta cercando. Una volta giunta nella nuova sistemazione, Elisa viene accolta dalla suocera di Markus. Quest’ultimo invece a Eksjö conosce la vicina di casa di Elisa.

Nel frattempo però in Elisa e Markus cresce il desiderio di conoscersi meglio e per tale ragione iniziano un’amicizia inizialmente solo telefonica. Durante le molteplici chiamate si scambiano preziosi consigli e a volte raccontano del loro passato, segnato da alcune sofferenze.

Successivamente i due protagonisti decidono di incontrarsi dal vivo ed iniziano a frequentarsi. Col passare del tempo Elisa e Markus riusciranno a riscoprire il significato dell’amore.

Il cast completo

Ecco il cast del film Inga Lindstrom nella tua vita ed i relativi personaggi interpretati:

  • Susan Anbeh: Elisa,
  • Hendrik Duryn: Markus,
  • Tara Fischer :Tina,
  • Florentine Lahme: Agnetha,
  • Florian Fitz: Hauke,
  • Mavie Hörbiger: Tuva,


0 Replies to “Inga Lindstrom Nella tua vita: trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*