Giovane e bella film Cielo – trama, cast, finale


La vicenda raccontata è basata sulla storia su una diciassettenne francese che abbandona la retta via, ma si trova invischiata in uno scandalo.


Cielo trasmette questa sera il film dal titolo Giovane e bella. La pellicola è di genere drammatico, è datata 2013 ed ha la durata di un’ora e 35 minuti. Il paese di produzione è la Francia.

Giovane e bella film attori

Giovane e bella film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Francois Ozon. Personaggio principale è Isabelle a cui dà il volto l’attrice Marine Vacth. Nel cast anche Géraldine Pailhas nel ruolo di Sylvie. Inoltre anche Frédéric Pierrot ovvero Patrick. Tra gli attori sono presenti anche Charlotte Rampling nella parte di Alice e Stefano Cassetti, ovvero il personaggio del cliente dell’hotel.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a La Pradet nel dipartimento del Varo, situato nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

La produzione è della Mandarin Films in collaborazione con Mars Films e France 2 Cinéma. Il titolo originale è Jeune & Jolie, ma la pellicola a livello internazionale è stata venduta con il titolo Young & Beautiful.

Il film è stato proiettato per la prima volta negli Stati Uniti il 25 aprile 2014. Ma la Premiére internazionale è avvenuta in Italia il 7 novembre 2013.

Giovane e bella film dove è girato

Giovane e bella – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata ha come protagonista Isabelle, una ragazza di 17 anni che sta trascorrendo le vacanze estive con la famiglia in una località del sud della Francia.

In questa occasione incontra un adolescente tedesco, Felix, con il quale decide di perdere la verginità. L’esperienza è stata anche abbastanza brutale per cui non le rimane alcun ricordo positivo. Una volta tornata a Parigi con la madre Sylvie, il patrigno Patrick e il fratello minore Victor prende una decisione. Si iscrive ad un sito per appuntamenti a pagamento. Inizia così a prostituirsi.

Tra i suoi clienti, che hanno tutti una certa età al di sopra dei 50 anni, conosce Georges. L’uomo è sposato, ha una figlia e si affeziona a lei. Purtroppo però mentre i due sono insieme in una camera d’albergo Georges muore per un infarto.

Isabelle, che si fa chiamare Lea, riesce a fuggire. Ma la polizia la rintraccia e rivela alla madre l’attività segreta della figlia. Sylvie è incredula e sconfortata. Cerca di parlare con la figlia, ma addirittura si rende conto che la ragazza sta tentando di sedurre persino il patrigno. La madre allora tenta di convincerla ad un percorso di psicoterapia.

Il finale del film

Isabelle promette di non ricadere nello stesso errore e di comportarsi come una ragazza di buona famiglia. Si fidanza con un compagno di scuola. Ma nonostante tutto è sempre più insoddisfatta. Riprende così la vecchia attività.

Ma ecco il colpo di scena finale: un giorno viene contattata dalla signora Alice, moglie di Georges, l’uomo che era morto di infarto mentre era in intimità con lei. Alice chiede di incontrarla e di parlarle.Ha da farle una rivelazione.

Giovane e bella film finale

Giovane e bella – il cast completo

Di seguito il cast del film Giovane e bella e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marine Vacth: Isabelle
  • Fantin Ravat: Victor
  • Géraldine Pailhas: Sylvie
  • Frédéric Pierrot: Patrick
  • Charlotte Rampling: Alice
  • Johan Leysen: Georges
  • Nathalie Richard: Véro
  • Djedje Apali: Peter
  • Lucas Prisor: Felix
  • Laurent Delbecque: Alex
  • Jeanne Ruff: Clair
  • Stefano Cassetti: Cliente all’hotel


0 Replies to “Giovane e bella film Cielo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*