Pagine d’amore a Natale film Tv8 – trama, cast, finale


Nella città natale in prossimità delle feste, cambia completamente l'esistenza di una madre di una figlia.


Pagine d’amore a Natale è il film proposto oggi da Rai Premium. La pellicola è di genere sentimentale e romantico ma anche atmosfere da commedia familiare.

La durata è di un’ora e 30 minuti, l’anno della produzione è il 2018. A realizzare il film sono stati USA e Canada. La distribuzione è della Hallmark Movies & Mysteries.

Pagine d'amore a Natale film attori

Pagine d’amore a Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alex Wright. Personaggi principali sono Sidney e Mac interpretati rispettivamente da Scottie Thompson e Ryan Paevey. Nel cast anche Shelby Armstrong nel ruolo di Hannah.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Stevenson, sobborgo di Richmond nella British Columbia. La produzione è della Crown media Productions. Il titolo originale è Hope at Christmas.

Pagine d'amore a Natale film dove è girato

Pagine d’amore a Natale – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Sydney Ragsdale, una giovane madre da poco divorziata. Vive con la figlioletta di otto anni, RayAnne.

Dopo la separazione dal marito, Sidney desidera dare una svolta alla sua esistenza per elaborare la sofferenza. E così insieme alla figlia si reca nella piccola cittadina di Hopewell. Qui desidera trascorrere le vacanze di Natale. In particolare si reca nella grande casa che la nonna le aveva lasciato in eredità. In effetti Sidney aveva già deciso di vendere questa villa. Per cui sarebbe l’ultimo Natale trascorso proprio in vista dell’imminente passaggio di proprietà della tenuta.

E così madre e figlia si mettono in viaggio ed arrivano nella cittadina che le colpisce immediatamente in maniera positiva. Intanto rimangono meravigliate dalla solidarietà e dallo spirito natalizio che anima Hopewell e tutti i suoi abitanti.

Sydney e RyAnne rimangano così affascinate da dimenticare immediatamente che il motivo del loro viaggio è di trascorrere lì l’ultimo Natale prima della vendita dell’appartamento.

Sydney si immerge subito nei ricordi della sua infanzia e trascorre le giornate in una libreria a lei molto cara quando era ragazza. Il locale è gestito dalla signora Bea. L’anziana proprietaria la conosce fin da quando era una bimba. E con lei si abbandona ad altri ricordi, tra scaffali pieni di libri che Bea ha intenzione di continuare a leggere.

Il finale del film

È proprio in libreria che un giorno incontra Max, un insegnante di scuola elementare che colpisce immediatamente l’immaginario di Sydney. Conoscendolo meglio si rende conto che potrebbe essere davvero l’uomo perfetto desiderato da ogni donna.

Mac è vedovo e, a sua volta, trova interessante la compagnia di Sydney e della figlia. Il giovane vedovo riuscirà ad affezionarsi sempre di più alle due protagoniste. E alla fine deciderà di svelare a Sydney il suo progetto segreto: formale con loro una famiglia.

Pagine d'amore a Natale film finale1

Pagine d’amore a Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film Pagine d’amore a Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Scottie Thompson (Il gioco del ricatto) – Sydney
  • Ryan Paevey – Mac
  • Erica Tremblay – RayAnne
  • Colleen Winton – Bea Peabody
  • Jan Bos – Maggiore Gray
  • Juliana Wimbles – Diane
  • Chris Shields – Lou
  • Dakota Guppy – Sarah
  • Shelby Armstrong – Hannah
  • Nelson Wong – Kenny Kwon
  • Katey Hoffman – Susan
  • Pete Graham – Revendo Oliver
  • Kasimir Leskard – Todd
  • Brenda Crichlow – Clare
  • Janet Glassford – Marnie


0 Replies to “Pagine d’amore a Natale film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*