Le vere luci del Natale film La5 – trama, cast, finale


Una gara per la migliore illuminazione nel quartiere fa scattare un sentimento di rivalsa da parte dei negozi concorrenti.


La5 propone questa sera il film tv dal titolo Le vere luci del Natale. La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria commedia romantica.

La produzione è statunitense, è datata 2006 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Le vere luci del Natale film attori

Le vere luci del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Anne Wheeler. Protagonisti principali sono Lou Boyd e Diane Crouch interpretati rispettivamente da Robert MolonKristen Dalton. Nel cast anche Tom Heaton che dà il volto a Carl Boyd.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Nasser Group in collaborazione con Nasser Entertainment e Lifetime Television che ha trasmesso per la prima volta oltreoceano il film il 10 dicembre 2006. Il titolo originale è Christmas on Chestnut Street.

Le vere luci del Natale film dove è girato

Le vere luci del Natale – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista Lou e Diane. Lui è un general manager del Great American Store, lei invece è la figlia del capo dell’azienda.

Un giorno per un clamoroso errore il negozio ordina erroneamente 60 mila luci di Natale. Oltre all’ingente spesa c’è anche il problema di come smaltirle. Lou Boyd ha un’idea importante per risolvere il problema. Propone di realizzare una gara nel quartiere in cui a vincere sarà la migliore illuminazione realizzata in uno degli appartamenti.

Come premio viene dato al vincitore un buono sconto da poter spendere proprio all’interno del grande magazzino. L’idea funziona e le entrate del Great American Store cominciano a lievitare. Quando gli altri negozi concorrenti si accorgono di questa idea, iniziano una spietata rivalità con Boyd.

Quest’ultimo però non teme alcun confronto. Anzi è estremamente felice di aver dato luogo ad una guerra all’ultima lampadina tra vicini che cercano la migliore illuminazione natalizia per la propria casa.

Il finale del film

In questo modo però gli abitanti del quartiere stanno perdendo di vista lo spirito del Natale perché impegnati soltanto a rendere l’illuminazione della propria casa la migliore possibile. Molto presto i due protagonisti insieme al direttore dell’azienda capiranno una grande verità e riscopriranno il significato del Natale che non è competizione ma soltanto unione, solidarietà e fraternità reciproca.

Le vere luci del Natale film finale

Le vere luci del Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film Le vere luci del Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kristen Dalton (La suocera assassina) – Dianne Crouch
  • Robert Moloney – Lou Boyd
  • Garry Chalk – Crouch
  • Tom Heaton – Carl Boyd
  • Donna White – Juliette Boyd
  • Michael Kopsa – Gary Markham
  • Jane Sowerby – Linda Markham
  • Ellie Harvie – Eileen Goldberg
  • Rob Bruner – Aaron Goldberg
  • Mackenzie Gray – Jacques La Shank
  • Gary Jones – Ron Eisley
  • Jay Brazeau – Babbo Natale


0 Replies to “Le vere luci del Natale film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*