La terra dei santi film Rai 5 – trama, cast, finale


La pellicola fa parte del ciclo Nuovo Cinema Italia proposto settimanalmente da Rai 5.


Rai 5 propone oggi il film dal titolo La terra dei santi. La pellicola fa parte del ciclo Nuovo Cinema Italia proposto dalla rete settimanalmente.

Il genere è drammatico, la produzione è italiana, datata 2015, e la durata è di un’ora e trenta minuti.

La terra dei santi film attori

La terra dei santi – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Francesco Muraca. Protagonisti principali sono Vittoria e Domenico Mercuri interpretati rispettivamente da Valeria Solarino e Ninni Bruschetta. Nel cast anche Lorenza Indovina che dà il volto a Caterina.

Le riprese si sono svolte tutte in Italia, in particolare a Manfredonia in provincia di Foggia. La produzione è della Kinesis Film.

La terra dei santi film dove è girato

La terra dei santi – trama del film in onda su Rai 5

La trama ruota intorno a Vittoria, un magistrato che viene dal nord e crede nella giustizia. Assunta è la vedova di un cosiddetto soldato di ‘ndrangheta, non è mai uscita dalla sua terra e gli unici legami che riconosce sono quelli della famiglia. Per lei la vendetta è un diritto e non avere paura del sangue un dovere.

Ed è per dovere che è costretta a sposare suo cognato Nando. Proprio come è già successo a sua sorella Caterina moglie del boss latitante Alfredo Raso in guerra con la cosca dei Macrì. Vittoria ha un obbiettivo: scardinare l’omertà delle donne verso quel sistema patriarcale che sta alla base della più influente organizzazione criminale del mondo. Indagini e arresti sono armi inutili allo scopo. Per vincere la sua battaglia l’unica possibilità è togliere la patria potestà a tutte le madri che mandano a morire i propri figli.

Il finale del film

Assunta ha rinunciato alla sua libertà e alla sua vita per proteggere i figli ma sarà costretta a vedere oltre quella gabbia che l’ha intrappolata, oltre quella terra di sangue, un tempo nota come la Terra dei santi.

La terra dei santi film finale

La terra dei santi – il cast completo

Di seguito il cast del film La terra dei santi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Valeria Solarino (L’alligatore): Vittoria
  • Ninni Bruschetta: Domenico Mercuri
  • Lorenza Indovina: Caterina
  • Daniela Marra: Assunta
  • Tommaso Ragno: Alfredo Raso
  • Marco Aiello: Pasquale Raso
  • Piero Calabrese: Giuseppe
  • Giuseppe Vitale: L’avvocato
  • Francesco Colella: Nando Caligiuri


0 Replies to “La terra dei santi film Rai 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*