The Midnight Man film Rai 4 – trama, cast, finale


Un gioco apparentemente innocuo si rivela invece drammatico e mortale per alcuni dei protagonisti.


Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Midnight Man. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 35 minuti e l’anno di produzione è il 2017.

The Midnight Man film attori

The Midnight Man film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Travis Zariwny. Protagonisti principali sono Anna e Alex Luster interpretati rispettivamente da Gabrielle Haugh e Lin Shaye. Nel cast anche Robert Englund che interpreta il dottor Harding.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.

La produzione è della Midnight Productions in collaborazione con Movie Trailer House e Scooty Woop Elite. Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale.

The Midnight Man film dove è girato

The Midnight Man – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ha come protagonisti un gruppo di ragazzi che una sera del 1953 trovano per caso una scatola nella soffitta della loro vecchia casa.

I tre bambini evocano per gioco un essere spettrale chiamato l’uomo di mezzanotte, ovvero Midnight Man. Prima di evocare questa presenza avevano realizzato sul pavimento un cerchio di sale all’interno del quale erano seduti. Quando The Midnight Man appare uccide tutti i bambini, l’unica che si salva è Anna.

Trascorrono molti anni ed Anna oramai è diventata un’anziana signora che tra l’altro è affetta da una lieve demenza senile. Il marito è scomparso e di lei si prende cura la nipote Alex.

Sia Alex che la nonna Anna abitano nella stessa casa dove anni prima si è consumato il terribile delitto. Quando un giorno l’anziana Anna chiede di prendere alla nipote uno specchietto in soffitta, la ragazza che vi si è recata insieme all’amico Miles, ritrova la scatola dell’orrore. Vi sono contenuti tutti gli strumenti necessari per evocare il demone.

Quando l’anziana Anna vede il gioco, sviene facendo preoccupare la nipote. Tranquillizzata dal dottor Goodberry, l’anziana Anna accoglie in casa Kelly, un’altra amica di Alex. I ragazzi finiscono di nuovo in soffitta per riprendere il gioco diabolico. Era quanto l’uomo di mezzanotte aspettava.

Il finale del film

Durante il gioco vengono scoperte tutte le debolezze e le fobie dei ragazzi. Alex ha paura del sangue e l’uomo di mezzanotte trasforma l’acqua del bagno in sangue immergendola fino alla testa. Miles ha paura del dolore e l’uomo di mezzanotte cerca di rompergli il collo. Kelly teme il senso di colpa perché da piccola aveva tagliato la gola ad un coniglio. Allora l’uomo di mezzanotte si finge coniglio e l’aiuta a sgozzarsi.

Alla fine del gioco drammatico Alex e Miles contattano il dottor Harding che rivela la vera natura del gioco, ovvero un rituale pagano, usato per punire chi disobbediva agli Dei. Come fare per neutralizzarlo?

The Midnight Man film finale

The Midnight Man – il cast completo

Di seguito il cast del film The Midnight Man e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gabrielle Haugh: Alex Luster
  • Lin Shaye (Un magico Cupido): Anna Luster
  • Grayson Gabriel: Miles
  • Robert Englund: Dr Harding
  • Emily Haine: Kelly
  • Kyle Strauts: The Midnight Man
  • Louise Linton: Annie Luster


0 Replies to “The Midnight Man film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*