x

Connect with us

x

Film in tv

Before I Go to Sleep film Rai 4 – trama, cast, finale

Una giovane donna sposata soffre di una rara amnesia procuratale da un incidente che in effetti era un'aggressione.

Pubblicato

il

Before I Go to Sleep film Rai 4
Una giovane donna sposata soffre di una rara amnesia procuratale da un incidente che in effetti era un'aggressione.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo Before I Go to Sleep. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con ingredienti thriller della durata di un’ora e 32 minuti.

La produzione è tra Stati Uniti d’America e Regno Unito e l’anno in cui è stato realizzato è il 2014.

Before I Go to Sleep film attori

Before I Go to Sleep film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Rowan Joffe. Personaggi principali sono Christine Lucas e Ben Lucas interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Colin Firth. Nel cast anche Mark Strong ovvero il personaggio del dottor Nasch.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nel West Kensington e nella contea del Surrey a Londra.

La produzione è della Scott Free Productions in collaborazione con Millennium Films e StudioCanal. Il titolo in Italia coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2001 da S. J. Watson. In Italia è stato tradotto con il titolo di Non ti addormentare.

Before I Go to Sleep film dove è girato

Before I Go to Sleep – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonista Christine, una giovane donna che subito dopo un gravissimo incidente in cui è stata coinvolta soffre di amnesia anterograda. Significa che non ha nessun ricordo del suo passato più recente. Gli unici eventi di cui ha memoria sono i suoi primi 20 anni di vita. Per cui non sa di essere sposata ed avere un figlio. Né ha ricordo di quanto le sia successo il giorno dell’incidente.

Christine si fa aiutare dal dottor Nasch che la va a trovare ogni giorno e decide di realizzare insieme a lei dei video quotidiani per riuscire a comprendere tutti i progressi che sta facendo. E soprattutto per ricominciare a ricordare nel giorno precedente quanto è accaduto.

Grazie a tale metodo comincia a mettere insieme i vari tasselli della sua vita passata. E riesce a scoprire alcune verità per lei sconvolgenti.

Intanto viene a sapere che l’uomo che dice di essere suo marito, Ben, in effetti non lo è. Non solo ma Ben le ha mentito sulla sua malattia dicendole che si è trattato di un incidente. In effetti era un’aggressione perpetrata da lui stesso che ha poi rapito letteralmente Christine perché ne era profondamente innamorato.

Il finale del film

La donna è stata così prigioniera di Ben per molti anni ed alla fine è venuta anche a sapere di avere un figlio ed un vero marito di cui lui aveva preso il nome e l’identità.

Christine farà di tutto per riprendersi la sua vita e soprattutto riunire di nuovo la famiglia. Suo figlio Adam era per lei un perfetto sconosciuto perché non lo vedeva da anni ma sarà proprio lui a far ricordare tutto il passato sepolto nella mente della madre.

Before I Go to Sleep film finale

Before I Go to Sleep – il cast completo

Di seguito il cast del film Before I Go to Sleep e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Nicole Kidman (Il segreto dei suoi occhi) – Christine
  • Colin Firth – Ben
  • Mark Strong – Dr. Nasch
  • Ben Crompton – Custode
  • Anne-Marie Duff – Claire
  • Adam Levy – Ben
  • Gabriel Strong – Ragazzo in bicicletta
  • Flynn MacArthur – Ragazzo nei sogni
  • Dean-Charles Chapman – Adam

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it