Film in tv
Il Commissario Ricciardi episodio Il senso del dolore – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Va in onda questa sera Il Commissario Ricciardi, nuova serie di Rai 1 con Lino Guanciale. L’appuntamento è in prima serata. La regia è di Alessandro D’Alatri. La serie è tratta dai romanzi “Il Commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore. Molti i personaggi che affiancano il protagonista. Le riprese si sono svolte a Napoli in varie location della città campana.
Il Commissario Ricciardi Il senso del dolore trama generale
Siamo a Napoli nel 1931. Luigi Alfredo Ricciardi ha trent’anni ed è commissario della Mobile. Il suo impegno è catturare gli assassini e assicurarli alla giustizia. Il poliziotto cela un terribile segreto ereditato dalla madre: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.
Per questo il commissario si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, indagando sui casi più spinosi e complicati. Per lo stesso motivo ha deciso di rinunciare all’amore, anche se arriva ugualmente, inaspettato e struggente. E’ la ragazza che abita di fronte a lui, Enrica, una giovane maestra timida e riservata, ma nello stesso tempo ostinata a farsi amare da Ricciardi.
Al Commissario manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive.Una sorta di Maigret o di Poirot.
Ha una vita solitaria che allontana i colleghi, dal superiore, Garzo ai suoi sottoposti. Uniche eccezioni, il brigadiere Maione, fedele e affezionato e il medico legale Modo, antifascista convinto. Sarà lui, nel corso della serie, a rischiare la vita per le sue idee politiche e sarà salvato proprio da Ricciardi.
Ricciardi vive da solo con l’anziana tata Rosa. Ma, oltre Enrica, che incarna la normalità degli affetti familiari cui aspira, un giorno incontra Livia. Una donna che rappresenta la sensualità e la passione, da cui si sente attratto.
Il Commissario Ricciardi Il senso del dolore – trama prima puntata in onda su Rai 1
La prima puntata, Il senso del dolore, inizia a Napoli nel marzo 1931. E’ un inverno particolarmente rigido. E la città, dove il sole caldo è una presenza anche d’inverno, ne soffre.
All’improvviso un assassinio scuote l’opinione pubblica per la ferocia con cui il crimine è perpetrato. Ma soprattutto per la notorietà del morto. Il grande tenore Arnaldo Vezzi, artista di fama mondiale e amico carissimo di Benito Mussolini, viene trovato cadavere nel suo camerino al Teatro San Carlo. Stava per andare in scena la rappresentazione de I Pagliacci. A risolvere il caso è chiamato il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, che in quell’occasione conoscerà la vedova del tenore. Si tratta di Livia Lucani, esempio vivente di fascino e sensualità. Sarà l’inizio di una lunga storia tormentata. E scatenerà la gelosia di Enrica da sempre innamorata del bel commissario, solitario e tenebroso.
Il Commissario Ricciardi – il cast completo
Di seguito il cast della serie Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lino Guanciale: Luigi Alfredo Ricciardi
- Antonio Milo: Raffaele Maione
- Enrico Ianniello: Bruno Modo
- Nunzia Schiano: Rosa Vaglio
- Martin Gruber: Manfred Kaspar von Brauchitsch
- Maria Vera Ratti: Enrica Colombo
- Serena Iansiti: Livia Lucani
- Fabrizia Sacchi: Lucia Caputo
- Mario Pirrello: Angelo Garzo
- Marco Palvetti: Falco
- Peppe Servillo: don Pierino Fava
- Adriano Falivene: Bambinella
- Massimo De Matteo: Giulio Colombo
- Susy Del Giudice: Maria Tritone
Film in tv
Una luna di miele per innamorarsi film Tv8 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Una luna di miele per innamorarsi. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Una luna di miele per innamorarsi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Bourque. Protagonisti principali sono Lindsey e Josh interpretati rispettivamente da Debs Howard e Edward Ruttle. Nel cast anche Kiran Madahar nel ruolo di Ella.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Kelowna e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Reel One Entertainment in collaborazione con Champlain Media e CMW Horizon Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Honeymoon Pact.
Una luna di miele per innamorarsi – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista una giovane donna di nome Ella, fidanzata e prossima alle nozze. Quando arriva il giorno del fatidico sì Ella viene praticamente abbandonata sull’altare. Per lei è un grosso shock, un dolore che dovrà elaborare con il tempo.
Poiché il viaggio di nozze era stato tutto prenotato, compresa la suite nuziale e tutto il resto, la migliore amica di Ella, Lindsey, la convince ad andare in luna di miele insieme per non perdere tutta la somma già anticipata. Alla fine Ella si fa convincere e le due partono insieme.
Durante il viaggio di nozze Lindsey conosce l’affascinante agente di viaggio di nome Josh. Tra i due scocca subito la scintilla ma Lindsey sa che non potrà rivelare questo amore nascente alla sua amica Ella.
Spoiler finale
Una eventuale confessione potrebbe incidere negativamente sulla sua guarigione dal trauma d’amore vissuto precedentemente. Il film alla fine riserva un colpo di scena.
Una luna di miele per innamorarsi: il cast completo
Di seguito il cast del film Una luna di miele per innamorarsi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Debs Howard: Lindsey
- Edward Ruttle: Josh
- Kiran Madahar: Ella
- Peter Louis Chouinard: Nick
- Beth Fotheringham: Ann
- Shay Galor: Amelia
- Leigh Rachel Faith: Melody
- Brandon Olds: Duncan
- Brandon Giddens: Felix
- Dane Stevens: Ken
Film in tv
A Beautiful Life film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo A Beautiful Life. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Danimarca. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
A Beautiful Life film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mehdi Avaz. Protagonisti principali sono Elliott e Suzanne interpretati rispettivamente da Christopher e Inga Ibsdotter Lilleaas. Nel cast anche Christine Albeck Børge nel ruolo di Lily.
Le riprese si sono svolte in Danimarca, in particolare a Copenaghen e zone limitrofe nel territorio della capitale danese.
La produzione è della SF Studios Production in collaborazione con Rocket Road Pictures e Den Vestdanske Filmpulje.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Beautiful Life.
A Beautiful Life – trama del film in onda su Netflix
Protagonista della vicenda raccontata è Elliott, un giovane pescatore che ha una voce straordinaria. Lui però non è consapevole del dono nascosto nelle sue corde vocali ed ha continuato la sua vita senza pretendere mai nulla.
Una sera Elliott incontra Suzanne, manager musicale di altissimo profilo e di successo. Ascoltandolo cantare Suzanne gli fa la proposta di dedicarsi alla attività di cantante e musicista.
Il giovane rimane piacevolmente sorpreso e si prende un po’ di tempo per pensarci. Quando riceve finalmente l’assenso da parte di Elliott, Suzanne lo affida alla figlia che ha seguito le orme della madre nel settore della musica diventando una produttrice musicale. Il suo nome è Lily.
Spoiler finale
Elliott intraprende così una strada non sempre facile per diventare una star. Dovrà innanzitutto fare i conti col suo passato. Infatti tutto ciò che ha caratterizzato la sua esistenza precedente potrebbe danneggiare non soltanto la grande svolta della sua vita ma anche il nascente amore con Lily.
A Beautiful Life: il cast completo
Di seguito il cast del film A Beautiful Life e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christopher: Elliott
- Inga Ibsdotter Lilleaas: Suzanne
- Christine Albeck Børge: Lily
- Ardalan Esmaili:
- Sebastian Jessen:
- Paw Henriksen:
- Jonathan Harboe:
- Marie Askehave:
- Tobias Stelzner:
- Ian Burns:
- Jonas Gülstorff:
- Jefferson Bond:
- Aksel True Klüver:
Film in tv
A Good Person film su Sky Cinema Uno: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno, alle 21:15 di martedì 30 maggio, propone il film A Good Person. La pellicola, appartenente al genere drammatico, ha una durata di circa 130 minuti ed è visibile anche in streaming e on demand su Now TV e Sky Go.
A Good Person, regista e dove è girato
A Good Person è una produzione originale di Metro Goldwyn Mayer, Elevation Pictures e Killer Films. Sia la sceneggiatura che la regia è a cura di Zach Braff, in passato dietro la macchina da presa di pellicole come Insospettabili sospetti, Ted Lasso e Scrubs.
In quest’ultimo, inoltre, ha lavorato anche come attore, prestando il volto al protagonista John Michael Dorian. Grazie a tale interpretazione ha ricevuto una candidature ai Premi Emmy e ben tre ai Golden Globe.
Le riprese di A Good Person si sono svolte a partire dal novembre del 2021 presso la contea di Essex, in New Jersey. Negli Stati Uniti il film è uscito al cinema nel marzo 2023 e, ad oggi, ha guadagnato nel mondo poco più di 3 milioni di euro.
A Good Person, la trama
La protagonista di A Good Person è Allison, giovane donna interpreta da Florence Pugh. Davanti a sé ha un futuro radioso. È felicemente fidanzata con un ragazzo che la ama e ha un ottimo posto di lavoro, che le garantisce interessanti prospettive di carriera. Inoltre, può contare sul grande appoggio della famiglie e degli amici.
La sua vita, in A Good Person, cambia per sempre quando provoca in modo involontario un incidente stradale mortale. In seguito al sinistro rimane ferita ma, dopo varie cure, riesce a sopravvivere. Tuttavia, quando esce dal nosocomio la sua esistenza è decisamente diversa. Nel periodo di degenza, infatti, ha sviluppato una dipendenza agli oppioidi. Inoltre, ha sviluppato una grave depressione, non riuscendo a convivere con i sensi di colpa.
Spoiler finale
Nel corso di A Good Person, Allison sembra aver perso la voglia di vivere. Al suo fianco, però, trova un insospettabile alleato, che ha il volto del Premio Oscar Morgan Freeman. Quest’ultimo è il suo aspirante suocero e dà alla protagonista la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano il suo destino. Allison ,dunque, valuta di iniziare un percorso di disintossicazione, ma il percorso è complesso e ricco di ostacoli.
A Good Person, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in A Good Person.
- Florence Pugh: Allison;
- Morgan Freeman: Daniel;
- Celeste O’Connor: Ryan;
- Molly Shannon: Diane;
- Chinaza Uche: Nathan;
- Zoe Lister Jones: Simone;
- Nichelle Hines: Molly;
- Ignacio Diaz Silveiro: Quinn;
- Toby Onwumere: Jesse;
- Oli Green: Thomas.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda