Connect with us

Film in tv

Red Sparrow film Italia 1 – trama, cast, finale

Un incidente trasforma una ex ballerina in una agente pronta a tutto, una vera e propria arma di seduzione letale.

Pubblicato

il

Red Sparrow film Italia 1
Un incidente trasforma una ex ballerina in una agente pronta a tutto, una vera e propria arma di seduzione letale.
Condividi su

Italia 1 propone oggi il film dal titolo Red Sparrow. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva. Si tratta di un thriller dello scrittore ed ex agente della CIA, Jason Matthews pubblicato negli Stati Uniti nel 2013 e in Italia nel 2014.

Le atmosfere sono a metà strada tra il thriller e lo spionaggio. La durata è di un’ora e quaranta minuti. L’anno di produzione 2018, la realizzazione degli Stati Uniti d’America.

Red Sparrow film attori

Red Sparrow film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Francis Lawrance. Protagonisti principali sono Dominika Egorova e Nathaniel Nash interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence e Joel Edgerton. Nel cast anche Charlotte Rampling nel ruolo di direttrice della scuola Sparrow.

Le riprese si sono svolte a Budapest, a Bratislava, a Vienna e a Londra dove si sono concluse il 10 maggio 2018. Il titolo originale coincide con quello in cui è stato distribuito a livello internazionale.

La produzione è della Chernin Entertainment. Mentre la distribuzione in Italia è avvenuta grazie alla 20th Century Fox.

Red Sparrow film dove è girato

Red Sparrow – trama del film in onda su Italia 1

La vicenda raccontata come protagonista Dominika Egorova, la prima ballerina del Bolshoi. Dinanzi a lei a una carriera di grande successo. Dominika ha una madre sola ed ammalata della quale si prende cura con grande amore e devozione.

Tutte le entrate economiche servono per le medicine e l’assistenza all’anziana signora. Un giorno però un brutto incidente pone fine bruscamente alla sua carriera di ballerina.

Dominika non può permettersi di rimanere senza lavoro. L’assistenza della madre, dal punto di vista economico dipende solo ed esclusivamente da lei. E così è costretta ad accettare la proposta dello zio Vanya, potente vicedirettore della SVR, servizio di intelligence internazionale nella Russia dell’epoca, che aveva competenze per l’attività all’estero.

Così la Egorova viene arruolata in una delle scuole statali per Sparrow, che fa parte della SVR. Questo istituto è finalizzato a trasformare uomini e donne in assassini. Basta che siano di bell’aspetto ed abbiano appeal.

Dominika viene così assoldata per servire il governo di Mosca. Diventa una agente pronta a tutto, una vera e propria arma di seduzione letale.

Il finale del film

Dopo aver affrontato un duro ed umiliante addestramento, alla giovane donna viene assegnato il primo incarico. Il suo compito è di avvicinare un ufficiale della CIA (Central Intelligence Agency) agenzia di spionaggio del governo federale degli Stati Uniti d’America. L’uomo gestisce una talpa infiltrata ad alto livello nelle gerarchie russe. Quello che doveva essere un incarico professionale si trasforma in una passione reciproca, una vera e propria attrazione letale che minaccia non soltanto le loro carriere, ma anche la sicurezza delle loro nazioni di appartenenza.

Red Sparrow film finale

Red Sparrow – il cast completo

Di seguito il cast del film Red Sparrow e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jennifer Lawrence: Dominika Egorova
  • Joel Edgerton (Felony): Nathaniel Nash
  • Matthias Schoenaerts: Vanya Egorov
  • Charlotte Rampling: Direttrice della Scuola Sparrow
  • Mary-Louise Parker: Stephanie Boucher
  • Jeremy Irons: Vladimir Andreievich Korchnoi
  • Ciarán Hinds: Alexei Ivanovich Zyuganov
  • Joely Richardson: Nina Egorova
  • Sakina Jaffrey: Trish Forsyth
  • Douglas Hodge: Maxim Volontov
  • Bill Camp: Marty Gable
  • Thekla Reuten: Marta Yelenova
  • Hugh Quarshie: Simon Benford

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it