Boston: Caccia all’uomo film Rai 2 – trama, cast, finale


Il film racconta la storia vera dell'attentato alla maratona di Boston del 2013. Morirono 3 persone, oltre 260 restarono ferite.


Boston – Caccia all’uomo è il titolo del film proposto oggi da Rai 2. E’ di genere drammatico e thriller con scene da action movie. La produzione è statunitense ed è datata 2027. La durata è di due ore e tredici minuti. La distribuzione della pellicola in Italia è della 01 Distribution che fa capo a Rai Cinema. Vengono raccontati eventi realmente accaduti.

Boston Caccia all'uomo film attori

Boston: Caccia all’uomo – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Peter Berg. Protagonisti principali sono Mark Wahlberg nel ruolo del sergente Tommy Saunders e Kavin Bacon che interpreta Richard DesLauriers.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Boston nel Massachusetts.

Il titolo originale è Patriots Day.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto dall’autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge. L’argomento è la maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013. In particolare si tratta dell’attentato effettuato durante questa manifestazione, il più grande attacco terroristico negli Stati Uniti dall’11 settembre 2001.

Boston Caccia all'uomo film dove è girato

Boston: Caccia all’uomo – trama del film in onda su Rai 2

La trama della vicenda raccontata parte il 15 aprile 2013. Siamo a Boston, nel Massachusetts. Qui il sergente di polizia Tommy Saunders sta svolgendo il servizio di sicurezza durante l’annuale maratona che coinvolge tutta la città. Il poliziotto, bravo nel suo lavoro, è però un tipo irascibile. Ed è stato assegnato a seguire la maratona per una punizione.

Improvvisamente si sente un boato ed un fuggi fuggi generale con urla e grida da ogni parte. Sta avvenendo un attentato lungo la linea del traguardo sulla Boylston Street. I fratelli Tsarnaev, due terroristi, colpiscono i maratoneti con le loro bombe artigianali, fatte in casa, ma costruite con particolare attitudine ad uccidere e provocare danni irreversibili.

Nel caos che ne deriva, mentre i feriti vengono curati, Saunders e i suoi compagni uniscono le forze con l’FBI per dare aiuto a chi ne ha bisogno e cercare di scoprire che è realmente accaduto. Muoiono tre persone e ne restano ferite 264.

Il finale del film

Mentre le indagini continuano, i fratelli Tsarnaev si rendono conto che le autorità sono vicine a identificarli e tentano di fuggire dalla città. Ma sono intenzionati a continuare il loro gesto fanatico. Tommy Saunders ha un ruolo determinante nell’individuare quali telecamere avrebbero potuto riprendere gli attentatori.

Inizia così una vera e propria caccia all’uomo che, purtroppo,fa altre vittime e feriti causati da armi da fuoco. Il principale ideatore dell’attentato, il fratello maggiore, rimane ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Il giovane, il primo sospettato, viene catturato poco dopo dagli agenti dell’FBI.

Boston Caccia all'uomo film finale

Boston: Caccia all’uomo – il cast completo

Di seguito il cast del film Boston: Caccia all’uomo in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Mark Wahlberg: sergente Tommy Saunders
  • Jake Picking: agente Sean Collier
  • Kevin Bacon: Richard DesLauriers
  • Michelle Monaghan: Carol Saunders
  • John Goodman: commissario Ed Davis
  • J. K. Simmons: sergente Jeffrey Pugliese
  • Vincent Curatola: sindaco Thomas Menino
  • Alex Wolff: Dzhokhar Tsarnaev
  • Themo Melikidze: Tamerlan Tsarnaev
  • Michael Beach: governatore Deval Patrick
  • James Colby: William Evans
  • Jimmy O. Yang: Dun Meng
  • Rachel Brosnahan: Jessica Kensky
  • Christopher O’Shea: Patrick Downes
  • Melissa Benoist: Katherine Russell
  • Khandi Alexander: l’interrogatrice


0 Replies to “Boston: Caccia all’uomo film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*