Connect with us

Film in tv

Dolcissime film Rai Premium – trama, cast, finale

Il 25 novembre è disponibile su Rai Premium il film Dolcissime sul bullismo e le fragilità adolescenziali

Pubblicato

il

Dolcissime film Rai Premium Protagoniste
Il 25 novembre è disponibile su Rai Premium il film Dolcissime sul bullismo e le fragilità adolescenziali
Condividi su

Rai Premium propone oggi il film “Dolcissime” disponibile il 25 novembre alle ore 21.20.

Dolcissime, di genere commedia, è stato prodotto e distribuito nel 2019 in Italia. La durata del film è di 85 minuti.

Dolcissime film Rai Premium Mary

Dolcissime film Rai Premium – Cast tecnico

La regia è di Francesco Ghiaccio, che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Marco D’Amore, noto principalmente per il ruolo di Ciro di Marzio nella serie “Gomorra”. I due avevano già collaborato nella pellicola drammatica del 2015 “Un posto sicuro”. Marco d’Amore è anche a  capo della produzione, in compagnia di Marco Cohen, Benedetto Habib e Fabrizio Donvito. Le case di produzione sono la Indiana Production e La Piccola società. La distribuzione è di Vision Distribution, il montaggio di Chiara Griziotti e le musiche di Enrico Pesce.

Dolcissime film Rai Premium – Attori protagonisti

Le attrici protagoniste sono tutte giovanissime e alle prime esperienze. Si parla di Giulia Barbuto Costa da Cruz, Margherita de Francisco, Giulia Fiorellino e Alice Manfredi, che interpretano rispettivamente le amiche Mariagrazia, Chiara, Letizia e Alice. Nel cast anche Valeria Solarino, nel ruolo della mamma di Mariagrazia, e Vinicio Marchioni, che interpreta Alessandro.

Valeria Solarino, già nota per i film “La signorina Effe”, “Vallanzasca – Gli angeli del male” e “A casa tutti bene” ha espresso la sua gratitudine a “Dolcissime”, perché le ha consentito di conoscere a fondo una generazione lontana, oltre che il ruolo della madre. Vinicio Marchioni, invece, noto per ricoprire il ruolo de Il Freddo nella serie “Romanzo criminale”, ha dichiarato: «Ho cercato di pormi con un atteggiamento paterno, come un uomo di 44 anni che, di fronte ai turbamenti di quell’età, agisce con grande tenerezza».

Dolcissime film Rai Premium mani

Trama

Chiara, Letizia e Mariagrazia, detta Mary, sono inseparabili amiche, oltre che compagne di scuola. C’è una particolarità, vissuta con sofferenza, che accomuna le tre ragazze: un fisico non longilineo, che le rende oggetto di bullismo da parte di coloro comunemente considerati “normotaglia”.

La madre di Mariagrazia, un’ex campionessa e ora allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di aquagym. E Mary convince le amiche a parteciparvi insieme. Alice, la “vincente” della scuola, nonché preferita della mamma di Mary, si allena nella stessa piscina in qualità di capitana della squadra di nuoto sincronizzato. Proprio Alice filmerà le tre ragazze e posterà poi il video su Internet.

Per questo sarà costretta a un ricatto, per cui dovrà allenarle in segreto. La rivalità fra le tre amiche e Alice sarà il fulcro della storia, con risvolti imprevedibili.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it