x

Connect with us

x

Film in tv

Darkest Minds film Rai 2 – trama, cast, finale

La pellicola ambientata in un futuro distopico si occupa di un’epidemia che ha ucciso negli Stati Uniti il 98% di bambini e adolescenti.

Pubblicato

il

Darkest Minds film Rai 2
La pellicola ambientata in un futuro distopico si occupa di un’epidemia che ha ucciso negli Stati Uniti il 98% di bambini e adolescenti.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Darkest Minds. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere thriller.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 45 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

Darkest Minds film attori

Darkest Minds film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jennifer Yuh. Protagonisti principali sono Ruby Daly Liam Stewart interpretati rispettivamente da Amandla Stenberg e Harris Dickinson. Nel cast anche Skylan Brooks nel ruolo di Charles ‘Ciccio’ Meriwether.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nel territorio della Georgia.

La produzione è della 21 Laps Entertainment in collaborazione con 20th Century Fox Argentina Big Picture 2 Films.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Darkest Minds.

Darkest Minds film dove è girato

Darkest Minds – trama del film in onda su Rai 2

La trama si svolge in un futuro distopico dove una epidemia molto grave ha ucciso più del 98% di bambini e adolescenti negli Stati Uniti d’America. I pochi sopravvissuti iniziano a sviluppare dei superpoteri in base ai quali vengono suddivisi in classi basate proprio sulle loro abilità. Tutto questo è necessario per poterli riabilitare e farli tornare alla normalità.

In questo contesto si inserisce Ruby Daly la protagonista del film, l’unica bambina sopravvissuta del suo quartiere alla epidemia.

Il giorno del suo decimo compleanno Ruby si sveglia e si accorge immediatamente insieme ai genitori che qualcosa è cambiato dentro di lei.

Questa mutazione è talmente allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e rivolgersi alla Polizia. Anche se Ruby era scampata all’epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti delle conseguenze disastrose, basate proprio su alcune capacità che non riuscivano a controllare.

Così Ruby quando arriva al sedicesimo anno viene considerata pericolosa per la comunità. La verità che aveva celato a tutti iene fuori e la ragazza riesce a sfuggire dal campo di riabilitazione nel quale era rinchiusa. Cerca di raggiungere quello che per lei era l’unico rifugio sicuro: East River.

Spoiler finale

Ruby si unisce ad un gruppo di ragazzi che sono in fuga dai campi di riabilitazione. I telespettatori vedranno come Ruby dovrà effettuare una scelta terribile che potrebbe portarla a rinunciare all’unica possibilità di vivere una vita serena e tranquilla.

Darkest Minds film finale

Darkest Minds – il cast completo

Di seguito il cast del film Darkest Minds e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Amandla Stenberg: Ruby Daly
  • Harris Dickinson: Liam Stewart
  • Skylan Brooks: Charles ‘Ciccio’ Meriwether
  • Miya Cech: Suzume ‘Zu’
  • Patrick Gibson: Clancy Gray
  • Wade Williams: il capitano
  • Mandy Moore: dott.ssa Cate Connor
  • Gwendoline Christie: Lady Jane
  • Golden Brooks: Molly Daly
  • Wallace Langham: dott. Viceroy
  • Mark O’Brien: Rob Meadows
  • Bradley Whitford: presidente Gray
  • McCarrie McCausland: Mike

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it