x

Connect with us

x

Film in tv

Zlatan, il docu film – disponibile lunedì 27 giugno su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Andrà in onda alle 21.25 su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4k e in streaming su NOW, il docu-film dedicato a Zlatan Ibrahimovic.

Pubblicato

il

Zlatan docu film
Andrà in onda alle 21.25 su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4k e in streaming su NOW, il docu-film dedicato a Zlatan Ibrahimovic.
Condividi su

Lunedì 27 giugno alle 21.25 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4k, va in onda Zlatan. Tratto dall’autobiografia “Io Ibra” scritta da David Lagercrantz , il docu-film racconta la storia di Zlatan Ibrahimovic. Dalla sua infanzia, ai primi passi nel mondo del calcio, fino agli ingaggi nelle più grandi e prestigiose squadre di calcio europee. Il docu-film è disponibile anche in streaming su NOW.

Zlatan docu film

Zlatan Ibrahomovic, il docu-film: storia di riscatto

Il docu-film Zlatan, in onda alle 21.25 su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4k e in streaming su NOW, è interamente dedicato alla carriera del campione svedese. Ibrahimovic è considerato come uno dei giocatori più forti della sua generazione. Attualmente veste la maglia numero undici del Milan, dove grazie alla sua grinta e determinazione dimostra di avere la stoffa da vero leader. La storia di Zlatan però parte da lontano quando da bambino, cresciuto nei sobborghi, è riuscito per merito del suo talento ad arrivare al successo.

Il docu-film racconta come, attraverso il calcio, Zlatan sia riuscito a scappare da una realtà difficile, esordendo da bambino nel settore giovanile della squadra svedese Malmo BI. E’ nel 1991 che fa il grande salto, approdando nell’Ajax dove il suo nome inizia a farsi strada grazie alle sua grandi qualità da attaccante. Di lì a poco firma infatti il contratto che lo lega alla Juventus per due anni. Veste successivamente la maglia di tante squadre come Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United, LA Galaxy e adesso indossa nuovamente la maglia rossonera.

Tanti sono i trofei vinti da Zlatan Ibrahomovic, tra cui il recente scudetto conquistato proprio con il Milan, il 33esimo trofeo vinto dal campione, che conta più di 400 gol segnati in carriera. Sky Cinema propone dunque uno speciale dedicato al giocatore in cui viene raccontata la sua ascesa nel mondo del calcio.

Da chi è scritto e prodotto il film

Il docu-film Zlatan è uscito l’11 novembre del 2021 ed è di genere autobiografico. La regia è di Jens Sjögren e i protagonisti sono Granit Rushit e Dominic Andersson Bajraktari, che interpretano Ibrahimović da adulto e da bambino. Cedomir Glisovic e Merima Dizdarević, sono rispettivamente il padre e la madre del campione.

Emmanuele Aita interpreta invece il ruolo di Mino Raiola, procuratore del campione venuto a mancare lo scorso 30 aprile. Oltre che un amico, la figura di Raiola è stata molto importante per la carriera calcistica di Zlatan. Duccio Camerini interpreta invece il dirigente sportivo Luciano Moggi. Il film è prodotto da BR•F e B-Reel Films AB e distribuito da Universal Pictures e Lucky Red in associazione con 3 Marys.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it