Spot in TV
Spot Very Mobile: Ibrahimovic diventa ballerino accanto a Totti
Indice dei contenuti
Da alcune settimane sta andando in onda sulle principali reti televisive il nuovo spot di Very Mobile con protagonisti Francesco Totti e Zlatan Ibrahimovic.
La regia dello spot è affidata a Marco Bellone e Giovanni Consonni. La campagna pubblicitaria è firmata da Vanessa Miccoli dell’agenzia FCB Partners. La produzione invece è di Alto Verbano.
Very Mobile-presentazione dello spot
Il gestore telefonico semi-virtuale Very Mobile è stato fondato nel febbraio 2020 dal gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. La rete si appoggia alla rete Wind Tre S.p.A.
Nella società attuale viviamo perennemente connessi ad internet attraverso gli smartphone ed altri dispositivi mobili. Trascorriamo infatti molte ore di media al giorno con gli occhi fissi sullo schermo del cellulare per motivi di lavoro, di studio, di svago o per comunicare con gli altri.
Per tale ragione gli utenti desiderano una rete stabile, delle prestazioni elevate e maggiori giga a disposizione. Il tutto però a prezzi contenuti.
Very Mobile nasce infatti per contrastare altre compagnie telefoniche virtuali che dominano il mercato della rete mobile proponendo offerte ancora più vantaggiose per chi proviene da alcuni specifici operatori.
In appena due anni Very Mobile è riuscita a raggiungere il 99.6% della popolazione in Italia. Ciò che la contraddistingue dagli altri competitor è inoltre la scelta green per quanto riguarda la produzione delle Schede Sim. Sono infatti realizzate esclusivamente in plastica riciclata.
Il ruolo di Totti e Ibrahimovic come testimonial
La coppia inedita nel nuovo spot di Very Mobile può assumere due significati differenti. Potrebbe infatti rappresentare l’inizio di una nuova collaborazione con entrambi i calciatori o simboleggiare il passaggio di testimone da Totti ad Ibrahimovic che prenderebbe da solo le redini delle future campagne pubblicitarie.
Analizzandoli singolarmente Francesco Totti riesce ormai a creare con naturalezza un’atmosfera familiare in quanto è stato già testimonial di svariati spot. Ha infatti prestato il proprio volto,ad esempio, nella réclame delle capsule monouso di detersivo o di un noto marchio di una bevanda gassata.
Ibrahimovic invece ha già dimostrato di sentirsi a proprio agio non solo in campo ma anche nel ruolo di testimonial pubblicitario. Oltre infatti apparire nello spot di Very Mobile, è l‘indiscusso protagonista di Sky Wifi, nel quale però sono presenti maggiormente delle metafore calcistiche.
Spot Very Mobile– racconto, brano, ambientazione
Per il nuovo spot di Very Mobile è stata scelta un’ambientazione notturna. Zlatan Ibrahimovic esce dal portone di un’abitazione indossando le cuffiette senza fili che si collegano al cellulare attraverso il Bluetooth.
Vuole ascoltare un po’ di musica e sceglie il celebre brano Daddy Cool (1976) dei Boney M che per l’occasione si trasforma in “Very Cool”, per rievocare in maniera evidente, e quasi scontata, il nome del brand.
Lasciandosi trasportare dalle note il calciatore inizia a ballare per strada improvvisando una coreografia. Nella scenetta incarna il compiacimento degli utenti Very Mobile nel possedere una rete mobile stabile e ad una cifra accessibile.
Ibrahimovic però crede di essere solo per le vie della città fino a quando urta accidentalmente contro un passante, Francesco Totti. L’ex capitano della Roma gli chiede, con stupore, come mai si trova da quelle parti.
Il calciatore svedese esclama “Stavo facendo due passi” e Totti e ribatte “Eh si…. si Danza”.
Lo spot si chiude con l’offerta del gestore che propone un numero cospicuo di giga, sms e chiamate illimitate ad un prezzo irrisorio mentre i due protagonisti passeggiano insieme.
Spot in TV
Pubblicità Lenor con Ilary Blasi: descrizione e recensione
Indice dei contenuti
Da qualche settimana è in rotazione sulle principali emittenti televisive la pubblicità di Lenor. La testionial, come oramai avviene da diverso tempo, è la conduttrice Ilary Blasi.
Pubblicità Lenor, l’obiettivo è promuovere l’ammorbidente della nota azienda
Lo scopo della pubblicità di Lenor è quello di promuovere il noto ammorbidente. La produzione è a cura dell’agenzia Enfant Terribles. La regia, invece, è di Federico Cambria. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto altri spot televisivi, collaborando con personaggi celebri come Federica Pellegrini e Vittorio Sgarbi. Il claim dello spot è: “I feel good in Lenor”.
La testimonial della pubblicità Lenor, come già preannunciato, è Ilary Blasi. La conduttrice, da qualche settimana, è al timone de l’Isola dei Famosi, reality di punta della programmazione di Canale 5. Blasi è il volto dei promo della società oramai da qualche anno.
La descrizione
La pubblicità di Lenor inizia con una videochiamata tra la conduttrice e alcuni tecnici di studio. La conduttrice, vestita con un cappotto e almeno in apparenza sotto un acquazzone, afferma: “Scusate ragazzi ma oggi non vengo in studio. Qui c’è il diluvio!”.
Subito dopo, però, l’inquadratura si allarga e mostra la realtà dei fatti. Blasi, infatti, si trova sotto l’acqua della doccia. In tal modo, il pubblico comprende che la presentatrice ha finto un impedimento per non andare a lavoro.
A spiegare il perché di tale gesto ci pensa la stessa conduttrice, che nella pubblicità Lenor afferma: “Inventerei qualsiasi scusa per godermi la freschezza di Lenor”. E infatti, Ilary torna a letto e gioisce delle lenzuola appena lavate con l’ammorbidente protagonista dello spot.
Pubblicità Lenor, la recensione
Lenor, per la pubblicità dell’ammorbidente, ha scelto di basare la comunicazione su un linguaggio ironico e divertente. A tal proposito, l’espediente scelto è quello di fingere di essere sotto un temporale pur di non andare a lavorare e restare a letto. Senza dubbio un messaggio non educativo, ma che tuttavia appare abbastanza efficace verso il pubblico.
È fondamentale, poi, anche la scelta della scenografia adottata. Tutti i colori presenti nello sfondo della produzione, infatti, rimandano in qualche modo o al logo della società o al prodotto che si sta pubblicizzando. Tuttavia, comunque, nella pubblicità di Lenor sarebbe stata necessaria una maggiore cura dei dettagli.
Ad esempio, quando l’inquadratura si allarga e mostra Blasi sotto la doccia si può facilmente notare che il cellulare tenuto in mano dalla testimonial è al contrario. Probabilmente non si tratta di un errore ma di un modo per evitare pubblicità occulte a marche o a specifici modelli. L’effetto per il pubblico, però, è senza dubbio straniante.
Spot in TV
Pubblicità Maalox 2023: descrizione, analisi e recensione
Indice dei contenuti
Su quasi tutte le principali reti televisive, è da settimane in rotazione la pubblicità 2023 di Maalox. Il celebre marchio di prodotti contro i problemi gastrointestinali, in particolare, ha dato vita a un ciclo di tre spot, ognuno dei quali ha una durata di 20 secondi.
Pubblicità Maalox 2023, le informazioni tecniche
La pubblicità 2023 di Maalox è ideata e realizzata dall’agenzia Publicis Italy – Le Pub. Il claim scelto dalla società è il seguente: “Quando lo stomaco la prende male, puoi prendere Maalox”. L’insieme dei tre video, inoltre, rientra nella collana di produzioni dal titolo Un camion di Maalox. L’obiettivo della pubblicità è quello di promuovere la vasta gamma di prodotti offerti dalla società.
La descrizione delle clip
La prima pubblicità 2023 di Maalox ha come protagonisti gli avventori di un pub. Questi, all’interno del locale, sono riuniti davanti alla televisione per guardare una partita di calcio. Quando una delle squadre è in procinto di fare un’azione pericolosa, però, il segnale video sparisce nel nulla.
Ed è a questo punto che la voce fuori campo sottolinea il “bruciore di stomaco” creato da tale situazione. Per i sfortunati clienti, però, arriva un camion di Maalox, con il quale possono alleviare i loro malesseri.
La stessa dinamica è riproposta anche nelle altre due pubblicità 2023 di Maalox. Nel secondo caso è presente un lavoratore che, durante una riunione, è convinto di essere nominato nuovo direttore. La promozione, però, alla fine spetta a un suo collega.
Nella terza e ultima produzione, invece, è protagonista una coppia di innamorati. Durante un pranzo romantico, l’uomo porta la partner su una terrazza e si inginocchia. La compagna è convinta di ricevere una proposta di matrimonio, ma in realtà il fidanzato si è allacciato una scarpa.
Pubblicità Maalox 2023, la recensione
La pubblicità 2023 di Maalox è un perfetto esempio di fusione tra il mondo della televisione e quello dei social. La struttura scelta per le produzioni, infatti, ricalca lo stile tipico dei meme. Con tale nome si identificano le vignette ironiche che spesso diventano virali all’interno delle piattaforme online.
Ed è proprio l’ironia che regge le pubblicità 2023 di Maalox. La società, in particolare, è riuscita nella difficile operazione di sfruttare a proprio vantaggio quello che, negli anni, è diventato un vero e proprio tormentone. Sui social, infatti, Maalox è divenuta un’espressione molto utilizzata (specie in ambiente sportivo) per sottolineare le sconfitte degli avversari.
L’azienda, invece di smarcarsi da tale tendenza, ha scelto di cavalcarla in modo intelligente, suggerendo loro stessi l’utilizzo dei propri prodotti per alleviare i bruciori di stomaco derivati dalle delusioni quotidiane. Il risultato finale, dunque, premia la società, che è riuscita a ideare delle clip brevi, divertenti e incisive, capaci di raggiungere un ampio pubblico e di mettere in evidenza i propri prodotti.
Spot in TV
Pubblicità Brosway 2023: la testimonial è Maria Esposito, star di Mare Fuori
Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sulle principali emittenti italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Brosway. Il video, che ha una durata integrale di circa 40 secondi, ha come protagonista Maria Esposito.
Pubblicità Brosway 2023, l’obiettivo è promuovere la collezione Fancy
La pubblicità di Brosway del 2023 promuove la collezione Fancy. In tale categoria rientrano tutti quei gioielli che sono realizzati con l’utilizzo dell’argento e della zirconia. La particolarità, che come vedremo è grande protagonista del promo, consiste nella vasta gamma di colori disponibili.
La pubblicità 2023 di Brosway è una creazione originale a cura di Tend. Quest’ultima ha ideato anche la fase della pianificazione. L’anteprima è stata diffusa nel corso del Concertone del Primo Maggio, mentre è stabilmente trasmessa in tv da 7 maggio scorso.
La testimonial scelta dall’azienda è l’attrice Maria Esposito. La 19enne originaria di Napoli è una vera e propria star tra i più giovani, grazie al ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori.
La descrizione dello spot
La pubblicità di Brosway del 2023 apre con un interrogativo, posto direttamente dalla testimonial: “E se le emozioni avessero un colore?”. Il claim, invece, è “Brosway, il colore delle tue emozioni”. Nei 40 secondi di promo, Maria Esposito passa in rassegna una serie di colori, ai quali sono associati delle determinate caratteristiche. L’attrice, ad esempio, parla del blu, del bianco e del nero. A ognuno di questi è combinato un vestito e, soprattutto, un gioiello della società, accuratamente mostrato grazie a un abile lavoro di montaggio.
Pubblicità Brosway 2023, la recensione
La grande protagonista della pubblicità Brosway 2023, come già detto, è l’attrice testimonial. Con la scelta di coinvolgere Maria Esposito, infatti, è palesata l’intenzione di rivolgersi a un pubblico prevalentemente giovane.
Brosway, per la pubblicità del 2023, adopera uno stile classico, senza apportare particolari innovazioni. Grazie a un montaggio molto dinamico, però, l’azienda è riuscita in pochi minuti a mostrare tutti i propri prodotti, oltre ai valori che intende promuovere attraverso essi.
Ma l’aspetto probabilmente più interessante del promo è quello dell’armocromia, che di fatto regge l’intera produzione. Ed è così che, ad esempio, c’è il blu “che ti fa sentire libera come il mare”, il bianco “per chi vuole sentirsi puro e luminoso” o il viola che dà la libertà di “scegliere la persona che si vuole essere”. Come evidenzia anche il claim, dunque, Brosway intende caratterizzare i gioielli, facendoli percepire ai consumatori non più come dei semplici beni accessori ma, al contrario, come degli strumenti per poter esprimere al meglio la propria identità.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
albi
4 Agosto 2022 at 22:24
dove è stato girato questo spot