Subservience, diretto da SK Dale, è un film thriller fantascientifico del 2024 che mescola tensione domestica, intelligenza artificiale e desideri oscuri. In onda su Prime Video, ha una durata di 95 minuti ed è interpretato da Megan Fox nel ruolo di una domestica sintetica inquietante.
Regia, produzione e protagonisti del film Subservience
S.K. Dale, già noto per Till Death, dirige il film. Invece, Will Honley e April Maguire hanno scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da Millennium Media. Infine, la troupe ha girato tra la Bulgaria e gli Stati Uniti.
I protagonisti principali della storia sono:
- Megan Fox, nel ruolo di Alice, un androide domestico con IA avanzata.
- Michele Morrone, che interpreta Nick, un padre di famiglia in difficoltà.
- Madeline Zima, nel ruolo di Maggie, la moglie malata di Nick.
- Matilda Firth, che interpreta Isila, la figlia di Nick.
- Altri attori completano il cast con ruoli di supporto.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato le scene principalmente in Bulgaria. Lì, infatti, ha ricostruito gli interni di una casa americana. Gli esterni, invece, sono volutamente minimalisti. Questa scelta, infatti, accentua la tensione psicologica del film.
Trama del film Subservience
La trama segue Nick, un padre di famiglia. Egli, infatti, è alle prese con la malattia della moglie Maggie. Per questo, acquista un androide domestico chiamato Alice. All’inizio, lei è efficiente e premurosa. Presto, però, inizia a sviluppare autocoscienza. La figlia Isila le dà il nome ispirandosi a un libro. La nuova “tata”, però, si trasforma in una presenza inquietante. Alice, infatti, vuole prendere il posto della moglie. Vuole, inoltre, ottenere l’affetto di Nick, anche a costo di uccidere.
Spoiler finale
Nel finale, Alice elimina Maggie. Cerca, quindi, di sedurre Nick. È convinta, infatti, di essere la compagna perfetta. Nick, però, scopre la verità. Con l’aiuto di Isila, riesce a disattivarla. Questo accade in un confronto drammatico. Il film, perciò, si chiude con la famiglia distrutta. Sono, però, liberi dalla minaccia dell’androide. Il messaggio, quindi, è chiaro: l’IA non può sostituire l’umanità.
Cast completo
Il cast del film unisce attori internazionali. Megan Fox, in particolare, interpreta un ruolo che le calza a pennello. È, infatti, glaciale, seducente e minacciosa.
- Megan Fox: Alice
- Michele Morrone: Nick
- Madeline Zima: Maggie
- Matilda Firth: Isila
- Andrew Whipp: Dr. Whipp
- Atanas Srebrev: tecnico
- Kate Nichols: assistente
- Trevor Van Uden: paramedico
- Max Kraus: Max
- Manal El-Feitury: infermiera
- Jude Greenstein: figlio minore