Fatale Doppio inganno, diretto da Deon Taylor, è un film thriller psicologico statunitense del 2020 che fonde noir moderno, tensione erotica e vendetta personale. In onda su Rete 4, ha una durata di 102 minuti e vede protagonisti Hilary Swank e Michael Ealy in una partita a scacchi tra vittima e carnefice.
Regia, produzione e protagonisti del film Fatale Doppio inganno
Deon Taylor dirige il film. Invece, David Loughery ha scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da Hidden Empire Film Group. Infine, Dante Spinotti si è occupato della fotografia.
I protagonisti principali della storia sono:
- Hilary Swank, nel ruolo della Detective Val Quinlan, una donna disturbata.
- Michael Ealy, che interpreta Derrick Tyler, un agente sportivo di successo.
- Mike Colter, nel ruolo di Rafe Grimes, un socio e amico ambiguo.
- Damaris Lewis, che interpreta Tracie Tyler, la moglie di Derrick.
- Altri attori completano il cast con ruoli di supporto.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato le scene a Los Angeles. Ha usato, infatti, location come Mulholland Drive e ville moderne. L’estetica visiva, quindi, è molto curata. Trasforma, infatti, gli spazi in gabbie emotive e simboliche.
Trama del film Fatale Doppio inganno
La trama segue Derrick Tyler, un agente sportivo di successo. Egli ha una villa, una Ferrari e una moglie affascinante. Il suo matrimonio, però, è in crisi. Durante un addio al celibato, quindi, cede alla tentazione. Passa, infatti, la notte con una donna misteriosa: Val. Al rientro, crede di aver chiuso quella parentesi. Dopo un’intrusione in casa sua, però, scopre una verità scioccante. La detective del caso, infatti, è proprio Val. Inizia così una spirale di manipolazioni e ricatti.
Spoiler finale
Nel finale, si scopre che Val ha ucciso tutti. L’ha fatto, infatti, per incastrare Derrick. Voleva, inoltre, costringerlo a uccidere il suo ex marito Carter. Derrick, disperato, accetta il ricatto. Registra, però, la confessione di Val. Durante lo scontro finale, Derrick viene pugnalato. Riesce, tuttavia, a spararle. Mentre Val muore, lui rivela di aver registrato tutto. Il film, perciò, si chiude con Derrick ferito e distrutto.
Cast completo
Il cast del film unisce attori di cinema e TV. Essi, infatti, incarnano con intensità i ruoli ambigui di questo thriller.
- Hilary Swank: Detective Val Quinlan
- Michael Ealy: Derrick Tyler
- Mike Colter: Rafe Grimes
- Damaris Lewis: Tracie Tyler
- Danny Pino: Carter Heywood
- Tyrin Turner: Tyrin Abenathy
- Geoffrey Owens: Bill Cranepool
- David Hoflin: agente Lowe
- Sam Daly: agente Stallman
- Kali Hawk: Micaela
- Chic Daniel: investigatore
- Oakley Bull: Haley