Katie Fforde: La felicità di Bella su Rai Premium – trama, cast, finale


Bella, alle prese con la delusione dell'ex marito, la cui nuova compagna rimane incinta, si rifugia dai genitori. Ma tutto sta per cambiare.


Rai Premium propone oggi il film dal titolo La Felicità di Bella che fa parte del ciclo Katie Fforde. Il film, arrivato nelle sale in Germania nel 2017, ha come titolo originale: Katie Fforde: Bellas Glück. Adatto ad un pubblico amante del genere sentimentale, la pellicola ci terrà compagnia per un’ora e 25 minuti.

Katie Fforde: La felicità di Bella – regia, protagonisti, dove è girato

La felicità di Bella, il cui regista è Frauke Thielecke (Katie Fforde: Campeggio a tradimento), ha nel cast: Diana Amft, Steffen Groth, Michael Mendl, Angelika Thomas, Mathias Harrebye-Brandt, Birte Hanusrichter, Oskar von Schönfels.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City. Molte scene hanno avuto come location la Germania. La pellicola arriva in prima visione in Italia.

La produzione è della Network Movie Film-und Fernsehproduktion.

Katie Fforde: La felicità di Bella attori

Katie Fforde: La felicità di Bella – trama del film in onda su Rai 5

La protagonista, Bella (Diana Amft) è moglie di Mick, e mamma del piccolo Jardey. La giovane coppia vive un momento difficile perchè la loro sintonia si è spezzata.

Mick e Bella si rendono conto che i loro caratteri, non riescono più a trovare un punto d’incontro, così l’unica soluzione, la meno dolorosa, per il loro bimbo è una pacifica separazione. Ma per Jardey non è facile comprendere che, tra avere i propri genitori in continua guerra ma insieme, ed averli in pace ma separati, è meglio propendere per quest’ultima soluzione.

Bella, apparentemente serena, però interiormente frustrata, mantiene la calma fino al momento in cui scopre che la nuova compagna dell’ex marito, Susan (Birte Hanusrichter) aspetta un bambino. La separazione, per Bella, era già stata un duro colpo da incassare, non tanto per lei, ma per la preoccupazione di come avrebbe reagito il figlio.

Non voleva che Jardey fosse costretto a dividersi tra un weekend ed un altro, tra una festività ed un altra, che dovesse crescere con un padre assente, o non credere al valore della famiglia. Come avrebbe potuto spiegare a Jardey che il padre stava già pensando a costruire una famiglia con un’altra donna dalla quale avrebbe avuto presto un bambino? 

Katie Fforde: La felicità di Bella dove è girato

Il finale del film

Per Bella l’unica soluzione in un momento così difficile è andare dai genitori per trovare conforto.Ma trova un’altra sgradevole sorpresa:  Benjamin ed Elisabeth coppia solida da anni, sembra essere giunta al capolinea, ed in procinto di separazione. Non solo, ma i due sono decisi a vendere la loro casa. Bella, che desiderava trovare un po’ di pace nella casa in cui è cresciuta, scopre tutto.

L’agente immobiliare di New York, a cui si sono affidati i genitori per la vendita dell’appartamento, nonostante la sua spiccata dote naturale per gli affari, incontrerà delle inspiegabili difficoltà; ricevendo porte in faccia da tutto il vicinato. Bella, non può permettersi di perdere anche l’ultimo bene che la tiene legata ai ricordi della sua infanzia, e ad i momenti felici passati insieme alla famiglia.

Il finale riserva una sorpresa, un colpo di scena imprevedibile che assicura l’happy ending ma a determinate condizioni.



0 Replies to “Katie Fforde: La felicità di Bella su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*