Connect with us

Game Show

L’Eredità diretta 27 dicembre: il nuovo campione è Mattia ma non indovina alla Ghigliottina

Le sfide, le domande, i concorrenti raccontati e commentati in diretta. Tutti i dettagli.

Pubblicato

il

L'Eredita 27 dicembre cover
Le sfide, le domande, i concorrenti raccontati e commentati in diretta. Tutti i dettagli.
Condividi su

L’Eredità 27 dicembre. Il game show in onda dalle 18.40 circa su Rai 1 e condotto da Flavio Insinna continua ad appassionare il pubblico televisivo. Chi sarà il nuovo campione che proverà ad indovinare la parola della Ghigliottina?

L'Eredita 27 dicembre diretta Flavio Insinna

L’Eredità 27 dicembre diretta: gli abbinamenti

Si inizia con la presentazione di Tiziano, artista multimediale, che risponde ad una domanda sugli abbinamenti gamba/braccio. Il concorrente sbaglia. Si passa a Chiara, appassionata di teatro. L’abbinamento è notturno/diurno.

Si passa all’account manager Giorgia che deve rispondere all’abbinamento Cucinotta/Ferilli. Non riesce a completare il percorso. E’ il momento dell’ex campione Mattia. Per lui scrittore/pittore. Tutte le risposte che dà sono corrette.

Sonia deve invece rispondere a personaggio/cartone. E’ la volta di Mario.

L'eredità 27 dicembre concorrente

La prima sfida è tra Tiziano e Mario. Quest’ultimo purtroppo perde e va via. Si prosegue la gara con le lettere da aggiungere, cambiare o togliere. Seconda sfida tra Chiara e Giorgia.

L'eredità 27 dicembre seconda sfida

Chiara non riesce a dare l’ultima risposta in tempo, quindi perde la gara ed è costretta ad andare via. Si riparte con le Date. Si passa alla terza sfida tra Giorgia e Sonia. Quest’ultima vince la manche.

L’Eredità 27 dicembre: I Paroloni

Cos’è la Pappalardia? Tiziano indovina il significato, che indica l’ipocrisia. Secondo parolone è Picura. Il significato è fondo della bottiglia. Si prosegue con la quarta sfida tra Sonia e Mattia. Vince quest’ultimo.

Il Triello

L'Eredità 27 dicembre il Triello

Laura sceglie Geografia. Mattia sceglie Cucina, e si parla di salsa Chantilly. La situazione è 30mila per Laura, Tiziano 30mila e Mattia 90mila. La domanda su un testo di Vasco Rossi, porta in vantaggio Tiziano.

Si parla di Bandiera Europea. Da cosa prese spunto Heinz per disegnare la bandiera dell’Europa? Tiziano risponde correttamente. Il campione torna ad essere Mattia. E lo aspetta la Ghigliottina.

La Ghiogliottina

L'Eredità 27 dicembre la Ghigliottina

Sesta Ghgliottina per Mattia che parte da 190mila euro.

Le parole della Ghigliottina de L’Eredità 27 dicembre sono:

Canzone d’amore

Pantera Rosa

Sabbia

Padre

Gatto

Per Mattia la parola giusta è Diamante. La parola corretta è invece Orme. Una partita fantastica con Mattia l’appuntamento è sempre alla stessa ora domani martedì 28 dicembre 2021 su Rai 1.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it