Vite da copertina diretta 31 agosto – Esordio di Rosanna Cancellieri su Tv8


Seguiamo in diretta la puntata del 31 agosto di Vite da copertina, con Rosanna Cancellieri alla prima uscita come nuova conduttrice


Questo pomeriggio, lunedì 31 agosto alle 17:30, vi raccontiamo in diretta la prima puntata di Vite da copertina, condotta da Rosanna Cancellieri su Tv8. La celebre giornalista di moda e costume raccoglie il testimone da Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci. Per la nuova stagione, previsto un cambiamento di format che prediligerà le storie dei personaggi, lasciando in secondo piano il puro gossip.

Vite da copertina diretta 31 agosto - Le novità della prima puntata con Rosanna Cacellieri

Vite da copertina diretta 31 agosto – Le novità della prima puntata con Rosanna Cacellieri

Con la prima puntata della nuova stagione di Vite da copertina arrivano alcune novità sostanziali. Cambia la formula, in cui guadagna uno spazio predominante quella che prima era la pagina “Visti da vicino”. Si tratta della parentesi in cui il programma focalizza il suo obiettivo sulla vita di un vip e ne racconta tutte le sfumature. Meno spazio, invece, al gossip inteso come pettegolezzo fine a sé stesso. Inoltre, cambia lo studio, rivisitato in chiave vintage e hollywoodiana.

C’è da aspettarsi novità degne di nota anche dalla conduzione di Rosanna Cancellieri. Il suo arrivo a Vite da copertine è stato una sorpresa. Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci, che l’hanno preceduta, sembravano destinati a rimanere. Inizialmente, la loro esperienza non era stata facile e si era parlato addirittura di chiusura del programma. Tuttavia, con il passare dei mesi i due avevano trovato una formula molto leggera ma efficace e anche gli ascolti gli avevano dato ragione. Non a caso, Elenoire Casalegno si è detta amareggiata per la decisione di Tv8.

Nessun dubbio, tuttavia, sul curriculum di Rosanna Cancellieri. Da volto storico del Tg3 e della Rai ha seguito per decenni e da vicino le vicende italiane di costume e società. Poi, le partecipazioni a programmi come L’Isola dei Famosi e Vieni da me, in cui ha voluto mettersi in gioco. Anche per questo, gli autori di Tv8 l’hanno colta di sorpresa quando le hanno chiesto di sostenere un provino, prima di affidarle il programma.

Vediamo insieme quale marcia imprimerà a Vite da copertina con questa diretta del 31 agosto.

La diretta di Vite da copertina 31 agosto

La diretta di Vite da copertina 31 agosto

La diretta di Vite da copertina è la classifica dei “Benefattori del Covid”. Le dieci star italiane e internazionali che hanno contribuito con generosità e in vari modi alla lotta contro il coronavirus. Rosanna Cancellieri la introduce con uno stile sobrio e compassato. Peraltro, molto prolisso.

In decima posizione c’è la nuotatrice Federica Pellegrini. Ha messo all’asta alcuni cimeli delle sue gare, come gli occhialetti indossati alle Olimpiadi di Pechino 2008. Per l’occasione, battitore d’asta Frank Matano, al fianco della Pellegrini tra i giudici di Italia’s Got Talent.

In nona posizione, Donatella Versace e la figlia Allegra. Hanno donato 200mila euro al reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Vite da copertina diretta - George e Amal Clooney

In ottava posizione, le popstar Madonna e Pink. Ciascuna ha donato un milione di dollari agli ospedali e alla ricerca, dopo aver contratto il virus.
Settima posizione per George e Amal Clooney. Hanno donato più di un milione di dollari, destinati anche al sistema sanitario lombardo, visto il legame della coppia con il nostro paese.

Come ricorda la stessa Rosanna Cancellieri, al di là di questa classifica di Vite da copertina, sono decine i vip che hanno voluto dare un loro contributo alla lotta alla COVID-19.

Mentre, Giorgio Armani occupa la sesta posizione con 2 milioni di euro alla protezione civile e agli ospedali italiani. Inoltre, ha convertito la produzione dei suoi stabilimenti italiani per la produzione di camici e mascherine. Scelta che ha fatto scuola per molte case di moda internazionali.

Le prime cinque posizioni nella classifica dei donatori durante l'emergenza Covid

Le prime cinque posizioni nella classifica dei donatori durante l’emergenza Covid

In quinta posizione, l’iniziativa italiana forse più chiachierata durante l’emergenza COVID. Si tratta di quella organizzata da Chiara Ferragni e Fedez. La coppia ha donato 100mila euro, ma ha poi organizzato anche una raccolta fondi che in pochi giorni più di 4 milioni di euro. La coppia è stata molto criticata per le modalità con cui l’hanno organizzata. Rosanna Cancellieri liquida le critiche come una spiacevole invettiva degli haters, anche se la questione ha sollevato questioni di opportunità più complesse.

La quarta posizione della classifica è occupata dalla popstar Rihanna. Ha donato più di 5 milioni di euro attraverso la sua Clara & Lionel Foundation.

Terza posizione per gli U2, che hanno offerto 10 milioni di euro per aiutare il sistema sanitarioirlandese.

La star inglese Elton John occupa, invece, la seconda posizione. Ha donato personalmente un milione, ma poi ha organizzato un mega-concerto con tutte le maggiori pop star al mondo e insieme hanno raccolto oltre dieci milioni di dollari. Tra gli altri, Lady Gaga, Mariah Carey e i Backstreet Boys. I fondi sono stati utilizzati ad organizzazioni che si occupano di fornire cibo e altri beni di prima necessità a chi ha perso tutto a causa del virus.

In prima posizione, a pari merito, Bill Gates e Jeff Bezos. Il fondatore di Microsoft e quello di Amazon hanno donato ben 100milioni di dollari ciascuno. Del resto, sono gli uomini più ricchi del mondo.

Vite da copertina diretta 31 agosto finisce qui

La diretta di Vite da copertina del 31 agosto finisce qui. Una prima puntata sotto le aspettative, quella condotta da Rosanna Cancellieri. Apprezzabile lo stile sobrio e pacato, ma i suoi interventi introduttivi sono stati inutilmente lunghi e scontati.

Il programma, dunque, ha guadagnato in compostezza ed eleganza, ma ha pagato in termini di vivacità e ritmo. Ci si aspettava qualcosa in più anche dal format. Almeno in questa prima puntata, con il gioco della classifica ha ricalcato esattamente quanto avveniva nella passata edizione. Per le promesse di rivoluzione della vigilia, evidentemente, si dovrà aspettare.



0 Replies to “Vite da copertina diretta 31 agosto – Esordio di Rosanna Cancellieri su Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*