Carlo Freccero | la rivoluzione di Rai 2 passa per Mediaset con Simona Ventura e Stefano De Martino


Carlo Freccero | la rivoluzione di Rai 2 passa per Mediaset. Arrivano sulla rete, voluti dal direttore, Simona Ventura e Stefano De Martino.


Dopo la tanto discussa conferenza stampa dello scorso 3 gennaio, in cui annunciò alcune delle nuove linee guida, adesso Freccero scopre molte delle sue carte.

Alcuni cambiamenti ci sono già stati. Ma Freccero si è espresso recentemente su due programmi simbolo della rete: si tratta di The Voice of Italy che torna in video a marzo e di Made in Sud, assente da due anni che riprende il suo posto in palinsesto a partire dal prossimo 25 febbraio.

Made in Sud

Al timone di Made in Sud ci sarà un volto spiccatamente Mediaset: Stefano De Martino, uscito dalla scuola di Amici, inviato a L’isola dei famosi è pronto a compiere il grande salto: l’arrivo alla conduzione in prima serata di un programma che Rai 2 ha mandato in onda per molte edizioni, fino all’ultima nel 2017 affidata a Gigi D’Alessio. Purtroppo l’Auditel fu impietoso e nel 2018 c’è stato un anno di pausa. Naturalmente non ci saranno Gigi & Ross, si sta discutendo sulla presenza di Fatima Trotta storica spalla di Gigi & Ross.

Per De Martino, dopo l’Honduras dove fu spedito lo scorso anno come inviato dell’Isola 2018, è il ritorno a casa. Il ballerino, infatti, è napoletano e la permanenza a Made in Sud rappreseta una full immersion nella comicità partenopea.

The voice of Italy 2019

Con l’edizione 2019 del talent show, Freccero ha realizzato un’altra rivoluzione: ha riportato su Rai 2 un volto storico della rete: Simona Ventura. La conduttrice non ha certo bisogno di presentazioni, è stata per anni al timone di Quelli che il calcio e, proprio sulla seconda rete, ha gestito L’Isola dei famosi prima che il reality passasse a Mediaset.

Per la conduttrice si tratterà di un impegno a contratto. Freccero, infatti, ha sottolineato che non può assicurare contratti in esclusiva a causa del suo incarico che scade a novembre. Se tutte le caselle riusciranno a incastrarsi, la Ventura potrebbe anche ritornare a Mediaset per condurre la seconda edizione di Temptation island vip a giugno.

Freccero ha espresso una precisa volontà anche per quanto riguarda la giuria del talent show: vorrebbe Asia Argento e Marco Castoldi, in arte Morgan. I due ex coniugi esperti di musica potrebbero arrivare su Rai2. Per Asia Argento sarebbe una vera e propria rivincita dopo l’esclusione da X Factor 2018 a causa delle accuse di molestie sessuali mosse contro di lei dal giovane attore Jimmy Bennett.

Per Morgan si tratterebbe di un ritorno alle origini. Lui è stato uno dei giudici più longevi di X Factor, colui al quale si deve, ad esempio, la scoperta di Marco Mengoni, solo per ricordare un nome.



0 Replies to “Carlo Freccero | la rivoluzione di Rai 2 passa per Mediaset con Simona Ventura e Stefano De Martino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*