In arte Pino Straboli su Rai 3 dal 1 dicembre tutti gli ospiti

Il conduttore torna su Rai 3 con due puntate del programma di cui sono protagoniste Ornella Vanoni e Gianna Nannini


Si chiama In arte il programma di Pino Strabioli che arriva su Rai 3 dal 1 dicembre 2019. Saranno due puntate in onda, rispettivamente domenica 1 dicembre e sette giorni dopo, l’8 dicembre in prima serata sulla terza rete diretta da Stefano Coletta.

In arte Pino Strabioli Vanoni e Nannini

In arte Pino Strabioli su Rai 3 ospiti Ornella Vanoni e Gianna Nannini

Pino Strabioli propone una nuova edizione di In arte programma dedicato alla protagoniste principali dell’universo musicale di casa nostra. Si tratta di artisti che hanno scritto pagine insostituibili della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese.

Nelle due nuove serate speciali in prime time,il conduttore racconta due artiste famosissime che, con la loro professionalità, sono sempre state all’avanguardia. Ed hanno saputo imporre con coraggio e “arte” la figura femminile nell’ambito della musica leggera. Due interpreti che hanno segnato, con le loro canzoni, l’epoca storica in cui sono vissute e si sono affermate anche a livello internazionale. Si tratta di Ornella Vanoni e Gianna Nannini.

 La Vanoni è protagonista del primo appuntamento. Sette giorno dopo è la volta della Nannini.

In arte Pino Strabioli

In arte Pino Strabioli – anticipazioni interviste Teche Rai

Con In arte Pino Strabioli propone due filoni narrativi principali nelle puntate di cui uno è rappresentato dalle Teche Rai. Ma ce ne sono anche altri.Ad avere un ruolo importante, oltre l’intervista del padrone di casa, ci sono le immagini del passato ed i supporti video.

L’intervista tra la protagonista e Pino Strabioli rappresenta il primo, importante filone narrativo.  Ornella Vanoni e Gianna Nannini parlano in maniera confidenziale e familiare attraversando la propria vita personale e artistica.

Raccontano episodi della loro infanzia, ricordano famiglia, parlano dei grandi amori della loro vita. Ma si soffermano anche sui momenti negativi e svelano come sono riuscite a superarli. Strabioli, con garbo ed eleganza, indaga, poi, su quali sono state le fonti di ispirazione per la loro carriera.

Si fa, poi raccontare, come hanno realizzato determinate scelte artistiche che si sono rivelate vincenti. Si arriva così al grande successo, alla popolarità ed al significato che il gradimento del pubblico ha avuto nelle loro carriere. Inoltre Strabioli, attraverso le interviste ripercorre anche periodi di storia recente del nostro Paese.

In arte Pino Strabioli – le canzoni della Vanoni e della Nannini

Pino Strabioli nelle due puntate di In arte, dedica una particolare attenzione alle canzoni di Ornella Vanoni e Gianna Nannini. E questo aspetto rappresenta il secondo filone del programma. Ripercorreremo la carriera delle protagoniste attraverso il repertorio Rai, rivedremo vecchie interviste, ascolteremo le canzoni del loro repertorio. Insomma a corredo un bagaglio visivo di grande suggestione.

Strabioli intervista i colleghi delle due protagoniste

Un altro filone narrativo, aggiuntivo ma non meno importante è rappresentato dalle testimonianze dei colleghi delle due protagoniste. Amici che  raccontano il loro personale rapporto e ne seguono l’esempio. Tra gli altri, Strabioli intervista Riccardo Cocciante, Elisa, Paolo Fresu, Carmen Consoli.

Ma ce ne sono molti altri. Il programma è fruibile anche su Rai Play.



One Reply to “In arte Pino Straboli su Rai 3 dal 1 dicembre tutti gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*