Informazione
Quarto Grado puntata 29 novembre – La sparizione di Emanuela Orlandi

Indice dei contenuti
La nuova puntata di Quarto Grado va in onda il 29 novembre alle ore 21:25 su Retequattro. Troveremo, come di consueto, la conduzione di Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Appuntamento che avrà due protagonisti principali.
Quarto Grado puntata 29 novembre: una telefonata esclusiva sul caso di Emanuela Orlandi
Nella nuova puntata di Quarto Grado si parlerà del caso di Emanuela Orlandi grazie all’audio di una telefonata inedita ed esclusiva. La quindicenne, figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, scomparve misteriosamente il 22 giugno del 1983. Sull’accaduto c’è sempre stato un certo alone di mistero, a partire dalla giornata della sparizione. Dopo aver seguito, come faceva di solito, una lezione di musica terminata intorno alle 19, telefonò a casa e parlò con una delle sorelle.
Emanuela era stata contattata da un uomo per lavorare come promotrice di prodotti cosmetici di una nota marca durante una sfilata di moda nell’atelier delle Sorelle Fontana. Nel corso dell’ultima telefonata fatta alla famiglia, la sorella le sconsigliò di accettare. Ma la ditta di cosmetici non aveva nessun collegamento né con questa offerta di lavoro e nemmeno con il misterioso uomo.
Ma è ciò che è successo dopo la telefonata a far sorgere i primi dubbi. Esistono infatti due versioni di questa storia. Nella prima ricostruzione, Emanuela avrebbe parlato di questa offerta di lavoro a due sue amiche, Maria Grazia e Raffaella. Entrambe l’avrebbero messa in allerta. Emanuela, dunque, seguendo il loro consiglio, rispose che avrebbe prima chiesto il permesso ai genitori e che sarebbe stata attenta per evitare brutte sorprese. Intorno alle 19 e 30 le due amiche sarebbero salite su un bus per tornare a casa. Emanuela avrebbe invece aspettato quello successivo. Da quel momento non si è più saputo nulla della ragazza.
Quarto Grado puntata 29 novembre: la seconda versione
Invece, una seconda versione dei fatti proposta nella puntata di questa sera 29 novembre, è differente. Emanuela avrebbe confidato alla sua amica Raffaella che voleva attendere l’uomo da cui aveva ricevuto l’offerta di lavoro. La ragazza aveva assicurato che avrebbe chiesto il permesso ai suoi genitori per poter partecipare. Emanuela avrebbe poi accompagnato Raffaella alla fermata del bus e, una volta salita, quest’ultima avrebbe visto la ragazza parlare con una donna dai capelli ricci che non è stata mai identificata. Secondo alcune tesi, si tratterebbe di un’altra allieva della scuola di musica.
Dopo 36 anni di ipotesi e sospetti, con il coinvolgimento dello Stato Vaticano, della Banda della Magliana e addirittura dei servizi segreti di vari Stati, non c’è ancora una verità. L’audio di una telefonata di rivendicazione, che ascolteremo in esclusiva durante la nuova puntata di Quarto Grado, riuscirà a portare un po’ di luce sul caso?
Quardo Grado puntata 29 novembre: il ricordo di Yara Gambirasio
La puntata del 29 novembre di Quarto Grado dedica un ampio spazio al ricordo di Yara Gambirasio. I due conduttori ricordano la morte della ragazza, avvenuta nove anni fa. La tredicenne scomparve misteriosamente la sera del 26 novembre 2010. Il corpo senza vita venne ritrovato qualche mese dopo, il 26 febbraio 2011, a Chignolo d’Isola, a dieci chilometri dalla casa di famiglia.
Massimo Bossetti viene condannato all’ergastolo il 12 ottobre, grazie alla più grande indagine scientifica mai effettuata in Europa. Dal canto suo, il muratore di Mapello si è sempre dichiarato innocente. Anche adesso che sta scontando la pena nel carcere di Bollate. Ma la battaglia legale potrebbe non essere ancora finita. le parole di un ex consulente della Procura di Bergamo, secondo cui il DNA di Ignoto 1 è conservato all’Ospedale San Raffaele, hanno portato i legali di Bossetti ad annunciare una denuncia per frode processuale. In questo modo potranno richiedere una revisione dell’intero processo.
Informazione
Stasera in tv lunedì 19 aprile 2021, tutti i programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv 19 aprile 2021. Rai 1 trasmette La fuggitiva. Su Rai 3 va in onda Report, mentre su Canale 5 l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 2021.
La programmazione, nel dettaglio, di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 19 aprile 2021 – Programmi Rai
Su Rai 1 alle 21.25 va in onda La fuggitiva. La serie, diretta da Carlo Carlei, è di genere thriller ed ha come protagonista Vittoria Puccini. Arianna è una donna ingiustamente accusata dell’omicidio del marito, costretta alla fuga. Assieme al giornalista Marcello (Eugenio Mastrandea) si reca in Svizzera per raggiungere un consulente finanziario, vecchio collega universitario di Marcello.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Tutte lo vogliono. Il film commedia del 2015 è diretto da Alessio Maria Federici. Vanessa Incontrada interpreta Chiara, una food designer per conto dell’azienda di famiglia, che si occupa di catering. Enrico Brignani è Orazio, che invece lavora in un negozio di animali. I protagonisti fanno l’uno la conoscenza dell’altro quando Chiara, per una serie di circostanze, scambierà Orazio per un gigolò.
Su Rai 3 alle 21.20 va in onda Report. Stasera 19 aprile torna sul canale il programma di inchieste, condotto da Sigfrido Ranucci. La trasmissione trasmette un’inchiesta sulla campagna vaccinale svolta in Lombardia. La regione ha cambiato ben sei volte il piano di vaccinazione, nonché due volte i portali per la prenotazione. Ulteriore obiettivo del reportage è indagare sul perché si sia sviluppata la variante brasiliana di Sars-Cov-2 e su come si sia propagata in Italia.
Rai 4 trasmette alle 21.20 Revolt. Il film di fantascienza del 2017 è diretto da Joe Miale. Lee Pace interpreta Bo, un soldato americano che soffre di amnesia. Il suo compito è di sconfiggere l’invasione aliena che sta attaccando il pianeta Terra.
Rai 5 propone alle 21.15 Sciarada – Il circolo delle parole. Il programma che si occupa di letteratura dedica la puntata di questa sera a Giovanni Pascoli. Attraverso le lettere spedite al fratello Raffaele, la trasmissione ripercorre i sogni, i desideri, i timori e le malinconie del famoso poeta italiano.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Quarta Repubblica. Nicola Porro cura il talk show dedicato all’attualità politica ed economica, sia italiana che internazionale. La puntata di questa sera prevede la partecipazione del leader della Lega Matteo Salvini, da poco rinviato a giudizio a Palermo con l’accusa di sequestro di persona per la questione Open Arms.
Stasera in tv 19 aprile 2021 il “Faccia a faccia” è tra Nicola Porro e Aurelio Picca, poeta e scrittore, autore del romanzo Il più grande criminale di Roma è stato amico mio. Sono inoltre previsti gli interventi dell’europarlamentare Simona Bonafè, dei deputati Matilde Siracusano e Michele Bordo, e del filosofo Stefano Zecchi.
Su Canale 5 alle 21.20 L’Isola dei Famosi 2021. Stasera un nuovo appuntamento con il reality show, condotto da Ilary Blasi. Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le Stelle, è invece l’inviato ufficiale. Figurano nel ruolo di opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. La puntata di questa sera prevede molteplici sfide per i naufraghi, che puntano alla sopravvivenza.
Italia 1 propone alle 21.20 Fast & Furious 6. Il film del 2013 è il sesto capitolo della saga interpretata da Paul Walker e Vin Diesel. In seguito alla rapina di Rio e alla sconfitta del boss malavitoso, Dom e Brian sono spariti. L’occasione per riunire nuovamente la squadra è fornita da Hobbs (Dwayne Johnson) che, sulle tracce di una pericolosa squadra di piloti mercenari, chiede a Dom di catturare i criminali in fuga.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 Chernobyl. La miniserie televisiva del 2019 è scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck per HBO e Sky Atlantic. Le puntate raccontano il disastro di Černobyl’ a oltre 30 anni dall’accaduto. Sono presenti nel cast Jared Harris, Stellan Skarsgård, Paul Ritter e Jessie Buckley.
Nove propone alle 21.25 Allarme rosso. Il film del 1995 è diretto da Tony Scott ed interpretato da Denzel Washington. Il comandante Ron Hunter viene promosso primo ufficiale della Marina militare statunitense, con il compito di dirigere un sottomarino in un’offensiva contro un gruppo di nazionalisti russi.
Real Time trasmette alle 21.20 Sorelle al limite. Il reality show segue le vicende di Amy e Tammy Slaton, arrivate a pesare oltre 450kg. Amy e Tammy decidono di iniziare un drastico percorso di dimagrimento.
Stasera in tv 19 aprile 2021 – Tutti i film in onda
Rai Movie propone alle 21.10 L’uomo di Laramie. La pellicola di genere western del 1955 è diretta da Anthony Mann. James Stewart interpreta il ruolo di un ufficiale che si finge un mercante per sventare una vendita di armi agli Apache. Tuttavia, si scontra un con barone locale, proprietario di bestiame.
La 5 trasmette alle 21.10 Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio. In seguito alla morte di sua moglie, Ben si trasferisce con la figlia adolescente in Cornovaglia. Nonostante il suo passato criminale, ora conduce una vita tranquilla come capo della sicurezza di una grande azienda farmaceutica. Tutto procede per il verso giusto fino a quando Patty, ex complice ed ex amante di Ben, si presenta in azienda con una richiesta inaspettata.
Su Iris alle 21.00 va in onda La legge della notte. Il film del 2016 è scritto, diretto ed interpretato da Ben Affleck. Joe Coughlin è il figlio di un capitano di polizia di Boston. Dopo essersi trasferito in Florida, l’uomo diventa un contrabbandiere e un trafficante di rum durante il periodo del proibizionismo.
I film di Sky
Su Sky Cinema Uno va in onda alle 21.15 Siberia. La pellicola del 2018 è diretta da Matthew Ross ed interpretata da Keanu Reeves. Lucas Hill è un commerciante di pietre preziose americano, che si reca in Russia per vendere dei rari diamanti blu a un gangster, Boris Volkov (Pasha D. Lychnikoff). La transazione si complica quando il contatto di Lucas a San Pietroburgo, custode delle gemme, scompare misteriosamente.
Sky Cinema Family trasmette alle 21.00 Io, lei e i suoi bambini. L’attore e rapper Ice Cube interpreta Nick Persons, un ragazzo scapolo appassionato di sport e auto costose. Le sue abitudini cambiano in seguito all’incontro con Suzanne Kingston (Nia Long), una ragazza con cui scatto il colpo di fulmine. La giovane tuttavia, recentemente divorziata, ha due figli: Kevin, di sette anni, e Lindsey, di undici.
Informazione
Non è L’Arena 18 aprile ultime su piano pandemico e vaccini, tornano i vitalizi

Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna questa sera domenica 18 aprile con una nuova puntata. L’appuntamento è con il conduttore e padrone di casa, Massimo Giletti che è in onda in diretta alle 20.30, su La7.
Non è L’Arena 18 aprile il mancato piano pandemico

Concorsopoli alla Regione Lazio
La campagna vaccinale
Non è L’Arena 18 aprile tornano i vitalizi
Le mani della delinquenza sul litorale laziale
Informazione
Melaverde 18 aprile i conduttori tra Monza e Brianza e Bussolengo

Melaverde torna con la puntata di domenica 18 aprile. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono in giro per l’Italia alla consueta ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco dove si trovano oggi dopo il viaggio della scorsa settimana.
Melaverde 18 aprile in provincia di Monza e Brianza

A Bussolengo per il Parco Natura Viva
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo