Le Storie di Melaverde 8 dicembre – puntata natalizia con Edoardo Raspelli


Torna Edoardo Raspelli per una puntata alla scoperta di antiche leggende e tradizioni legate alla festività del Natale.


Nella puntata di Le Storie di Melaverde di domenica 8 dicembre, torna Edoardo Raspelli. Il noto critico gastronomico, conduttore storico di Melaverde per circa 20 anni, propone una puntata tutta dedicata alle prossime festività natalizie.

Le Storie di Melaverde - Edoardo Raspelli

Le Storie di Melaverde – Raspelli anticipazioni puntata 8 dicembre

Raspelli, giornalista e “cronista della gastronomia”, nella puntata dell’8 dicembre, torna del day time mattutino di Canale 5.

Sarà un appuntamento singolare e speciale il conduttore perchè accompagna i telespettatori in un viaggio alla scoperta dei simboli del Natale. Prima tappa di Edoardo Raspelli è la Valle dei Fiori a Mantova. Qui farà scoprire le antiche leggende e i simbolismi legati a Babbo Natale. Ci verrà spiegato il significato dell’abete pieno di luci e colori e la storica tradizione del presepe, realizzato per la prima volta da San Francesco.

La Valle dei fiori non è solo un centro acquisti dove si può trovare tutto per il verde e il fiorito. Ma è un vero e proprio paradiso naturale alla portata di tutti,

Raspelli farà conoscere una delle collezioni più importanti al mondo dove sono raccolti tantissimi Babbi Natale, il frutto delle ricerche di una vita da parte di Ugo Orlandelli.
I telespettatori vedranno anche come il figlio Andrea riesce a mantenere l’albero di Natale dopo le feste, conoscerà l’antica arte dei bonsai e come realizzare centri tavole e segnaposti natalizi.

Le Storie di Melaverde – il grande pranzo di Natale

Infine, non mancherà il momento del gusto e scopriremo i grandi pranzi di Natale con Le Storie di Melaverde, di oggi.
Edoardo Raspelli ci porterà a Orzinuovi in provincia di Brescia. Salvatore Polidoro e sua moglie Caterina nel 1977 lasciano la Costiera Amalfitana per aprire una piccola osteria. Il loro talento, l’ospitalità e la loro bravura in cucina hanno trasformato, insieme anche ai loro figli Enza e Paolo, quel piccolo sogno nel ristorante “Delfino”. 
Ed insieme a loro ripercorreremo i piatti legati alla cena della Vigilia e al grande pranzo di Natale.


0 Replies to “Le Storie di Melaverde 8 dicembre – puntata natalizia con Edoardo Raspelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*