Chi l’ha visto? diretta 20 maggio 2020: accusato di diserzione il finanziere scomparso a Brindisi


Al centro la scomparsa di Conversano e di Roberta Braghiroli. Novità sui casi di Sestina Arcuri e Annamaria Sorrentino.


Mercoledì 20 maggio, in diretta dalle 21.25 su Rai 3, è andato in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?, condotta da Federica Sciarelli.

Al centro della puntata la storia del finanziere scomparso a Brindisi. L’appuntato rischia l’accusa di diserzione in quanto è stato aperto un procedimento penale nei suoi confronti. La moglie lancia un appello affinché torni a casa e risolva la questione.

Chi l’ha visto? diretta 20 maggio casi segnalazioni servizi

Chi l ha visto? diretta 20 maggio

La diretta inizia con un appello dei famigliari di Massimiliano, un uomo di 52 anni scomparso da 5 giorni. Vive a Roma ma lavora nei mercati generali di Guidonia. E’ uscito sabato mattina presto per andare a lavorare ma non ha più fatto ritorno a casa. Non ha con sé il cellulare in quanto lo aveva perso il giorno prima, mentre aspettava l’autobus. Una signora ha ritrovato il telefonino e lo ha contattato. Massimiliano ha chiesto alla madre di andare a ritirarlo al posto suo. Quando è uscito di casa indossava una tuta blu da lavoro e le scarpe infortunistiche.

Chi l’ha visto? La storia di Lucia

Chi l ha visto? diretta 20 maggio lucia

Chi l’ha visto? si occupa dalla storia di Lucia. La signora è stata ricoverata all’ospedale di Frattamaggiore in quanto accusava forti dolori allo stomaco. I medici hanno scoperto che la milza è spappolata e sono presenti altre gravi lesioni interne. Dopo due giorni di agonia, Lucia perde la vita. Le figlie raccontano che il trauma è dovuto o da una caduta o dalla violenza. Ma propendono per la seconda.

Lucia aveva da qualche tempo un nuovo compagno, Vincenzo. Le figlie erano contrarie alla relazione in quanto era un uomo poco raccomandabile. Vincenzo, alle telecamere di Chi l’ha visto?, spiega di non aver mai picchiato Lucia. Inoltre il sabato prima di Pasqua avrebbe avuto un grave incidente stradale che le avrebbe causato le lesioni.

Vincenzo e Lucia si conoscevano già 8 anni prima in quanto erano amici. E la loro relazione amorosa è durata circa un anno e mezzo. L’uomo ha  confessato di aver malmenato solo l’ex moglie perché lo aveva tradito.

Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Antonio Russo

Chi l'ha visto? diretta 20 maggio federico russo

La trasmissione si occupa nuovamente del caso di Antonio Russo. La moglie Anna Santa Catanesi è accusata di omicidio e didistruzione di cadavere. La donna era già stata indagata 30 anni prima per un’altra vicenda. Avrebbe ucciso la coppia di anziani presso la quale lavorava attraverso un’ overdose di farmaci.

Anna Santa Catanesi avrebbe sedotto e sposato Antonio Russo solo per interesse. L’uomo infatti è benestante, possiede 5 immobili ed avrebbe intestato un appartamento alla figlia di Anna Santa.

Al termine del servizio, giunge una segnalazione per Massimiliano. Un conoscente l’ha visto lunedì mattina, tra le 7.30 e le 8, al mercato di Guidonia.

Chi l’ha visto? la morte di Elvira

Chi l'ha visto? elvira

Il prossimo servizio è dedicato ad Elvira, la 57enne di origine rumena trovata morta in una baracca. Benito, un suo amico, ha rinvenuto il corpo il 1 maggio. Ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine e sospetta che la causa del decesso sia dovuta ad un eccesso di farmaci. Benito è ospite in studio. E’ un uomo semplice, che vive da solo nelle tranquille campagne della ciociaria. Tra pochi giorni verranno resi noti i risultati dell’autopsia. E le indiscrezioni confermano la versione di Benito.

La scomparsa di Roberta Braghiroli

chi l'ha visto? Roberta

Federica Sciarelli torna sul caso di Roberta Braghiroli, scomparsa da Bondeno il 6 maggio 2004. La signora viveva con il marito e con i figli. E lavorava nell’azienda di famiglia gestendo l’aspetto amministrativo. I famigliari hanno scoperto che Roberta non aveva versato delle imposte. Ed il mancato pagamento ha comportato alla chiusura della ditta. Per tale ragione credono che se ne sia andata volontariamente. Potrebbe anche essersi rifugiata in un convento in quanto era molto legata alla Chiesa.

La trasmissione lancia un appello per riuscire a trovare la sua auto. Si tratta di una Lancia Y del 97 targata AV 944 AJ.

Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Piero Conversano

Chi l'ha visto? diretta 20 maggio conversano

Chi l’ha visto? si occupa del caso di Piero Conversano, scomparso a febbraio 2019. Il finanziere rischia l’accusa di diserzione in quanto non si è presentato a lavoro per oltre cinque giorni consecutivi. Il reato è punito con una reclusione da 6 mesi a 2 anni.

Secondo la Procura militare di Napoli, Conversano potrebbe essersi allontanato volontariamente. Il processo inizierà a settembre, ma l‘imputato è scomparso da più di un anno.

Chi l’ha visto? Collinzio D’Orazio

Chi l'ha visto? Collinzio D'Orazio

La trasmissione torna sul caso di Collinzio D’Orazio. A febbraio 2019 l’uomo si trovava in una piazza di San Benedetto dei Marsi, in Abruzzo. Era visibilmente alticcio. Due giovani , Mirko Caniglia e Fabio Mostacci si sarebbero offerti di riaccompagnarlo a casa. Ma il cadavere è stato trovato nel Fucino. I ragazzi sono accusati di omicidio. Si sarebbero scambiati dei messaggi in cui confessavano il delitto.

Federica Sciarelli apre una parentesi sulla querela ricevuta dalla Lega. La giornalista è accusata di aver diffamato la Regione Lombardia, leggendo una mail di una telespettatrice. Il messaggio sarebbe riporterebbe notizie non veritiere. La missiva, scritta in buonafede, è di Vittoria, moglie di Roberto Gervaso, celebre giornalista e scrittore.

I casi di Annamaria Sorrentino, Mario Scattone, Maria Sestina Arcuri

chi l'ha visto diretta annamaria

Chi l’ha visto? racconta nuovamente la storia di Annamaria Sorrentino. L’ex miss Campania sorda è precipitata dal balcone della villetta di Tropea, dove stava trascorrendo le vacanze con il marito ed altri amici tra cui un’altra coppia: Salvatore e Francesca. La ragazza aveva da tempo una relazione con Salvatore. Ed i loro rispettivi coniugi ne erano a conoscenza. Ora è indagato anche Gaetano, un altro amico di famiglia, per omicidio a seguito di maltrattamenti.

Mario Scattone è scomparso il 2 giugno del 2017 a Riofreddo. Una telecamera lo ha registrato mentre passeggiava serenamente per strada. Le ricerche all’epoca durarono solo un paio di giorni e i famigliari vogliono riaprirle. L’eventuale corpo potrebbe trovarsi nei terreni incoltivati attorno al Paese.

La trasmissione si occupa di Maria Sestina Arcuri, la 26enne precipitata dalle scale della casa della nonna del fidanzato Andrea Landolfi. Durante il processo sull’omicidio , gli operatori del 118 e i sanitari di Belcolle hanno spiegato che la giovane è stata soccorsa quattro ore dopo la caduta.

Il racconto di Mena Della Rocca

Chi l'ha visto? diretta 20 maggio mena

La signora Mena Della Rocca vuole raccontare la sua storia alle telecamere di Chi l’ha visto?. Le è stata incendiata la macchina ed ha subito delle pesanti umiliazioni sui social. Qualcuno spacciandosi per lei, ha pubblicato dei post in cui Mena si offriva per delle prestazioni sessuali. Il numero di cellulare  per essere contattata non è più attivo. E la sua immagine è stata inserita in molti siti pornografici. La Signora sospetta che si tratti di una vendetta da parte dell’ex marito. 

Termina così la puntata di Chi l’ha visto?.



0 Replies to “Chi l’ha visto? diretta 20 maggio 2020: accusato di diserzione il finanziere scomparso a Brindisi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*