Informazione
Chi l’ha visto? diretta 20 maggio 2020: accusato di diserzione il finanziere scomparso a Brindisi

Indice dei contenuti
- 1 Chi l’ha visto? diretta 20 maggio casi segnalazioni servizi
- 2 Chi l’ha visto? La storia di Lucia
- 3 Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Antonio Russo
- 4 Chi l’ha visto? la morte di Elvira
- 5 La scomparsa di Roberta Braghiroli
- 6 Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Piero Conversano
- 7 Chi l’ha visto? Collinzio D’Orazio
- 8 I casi di Annamaria Sorrentino, Mario Scattone, Maria Sestina Arcuri
- 9 Il racconto di Mena Della Rocca
Mercoledì 20 maggio, in diretta dalle 21.25 su Rai 3, è andato in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?, condotta da Federica Sciarelli.
Al centro della puntata la storia del finanziere scomparso a Brindisi. L’appuntato rischia l’accusa di diserzione in quanto è stato aperto un procedimento penale nei suoi confronti. La moglie lancia un appello affinché torni a casa e risolva la questione.
Chi l’ha visto? diretta 20 maggio casi segnalazioni servizi
La diretta inizia con un appello dei famigliari di Massimiliano, un uomo di 52 anni scomparso da 5 giorni. Vive a Roma ma lavora nei mercati generali di Guidonia. E’ uscito sabato mattina presto per andare a lavorare ma non ha più fatto ritorno a casa. Non ha con sé il cellulare in quanto lo aveva perso il giorno prima, mentre aspettava l’autobus. Una signora ha ritrovato il telefonino e lo ha contattato. Massimiliano ha chiesto alla madre di andare a ritirarlo al posto suo. Quando è uscito di casa indossava una tuta blu da lavoro e le scarpe infortunistiche.
Chi l’ha visto? La storia di Lucia
Chi l’ha visto? si occupa dalla storia di Lucia. La signora è stata ricoverata all’ospedale di Frattamaggiore in quanto accusava forti dolori allo stomaco. I medici hanno scoperto che la milza è spappolata e sono presenti altre gravi lesioni interne. Dopo due giorni di agonia, Lucia perde la vita. Le figlie raccontano che il trauma è dovuto o da una caduta o dalla violenza. Ma propendono per la seconda.
Lucia aveva da qualche tempo un nuovo compagno, Vincenzo. Le figlie erano contrarie alla relazione in quanto era un uomo poco raccomandabile. Vincenzo, alle telecamere di Chi l’ha visto?, spiega di non aver mai picchiato Lucia. Inoltre il sabato prima di Pasqua avrebbe avuto un grave incidente stradale che le avrebbe causato le lesioni.
Vincenzo e Lucia si conoscevano già 8 anni prima in quanto erano amici. E la loro relazione amorosa è durata circa un anno e mezzo. L’uomo ha confessato di aver malmenato solo l’ex moglie perché lo aveva tradito.
Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Antonio Russo
La trasmissione si occupa nuovamente del caso di Antonio Russo. La moglie Anna Santa Catanesi è accusata di omicidio e didistruzione di cadavere. La donna era già stata indagata 30 anni prima per un’altra vicenda. Avrebbe ucciso la coppia di anziani presso la quale lavorava attraverso un’ overdose di farmaci.
Anna Santa Catanesi avrebbe sedotto e sposato Antonio Russo solo per interesse. L’uomo infatti è benestante, possiede 5 immobili ed avrebbe intestato un appartamento alla figlia di Anna Santa.
Al termine del servizio, giunge una segnalazione per Massimiliano. Un conoscente l’ha visto lunedì mattina, tra le 7.30 e le 8, al mercato di Guidonia.
Chi l’ha visto? la morte di Elvira
Il prossimo servizio è dedicato ad Elvira, la 57enne di origine rumena trovata morta in una baracca. Benito, un suo amico, ha rinvenuto il corpo il 1 maggio. Ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine e sospetta che la causa del decesso sia dovuta ad un eccesso di farmaci. Benito è ospite in studio. E’ un uomo semplice, che vive da solo nelle tranquille campagne della ciociaria. Tra pochi giorni verranno resi noti i risultati dell’autopsia. E le indiscrezioni confermano la versione di Benito.
La scomparsa di Roberta Braghiroli
Federica Sciarelli torna sul caso di Roberta Braghiroli, scomparsa da Bondeno il 6 maggio 2004. La signora viveva con il marito e con i figli. E lavorava nell’azienda di famiglia gestendo l’aspetto amministrativo. I famigliari hanno scoperto che Roberta non aveva versato delle imposte. Ed il mancato pagamento ha comportato alla chiusura della ditta. Per tale ragione credono che se ne sia andata volontariamente. Potrebbe anche essersi rifugiata in un convento in quanto era molto legata alla Chiesa.
La trasmissione lancia un appello per riuscire a trovare la sua auto. Si tratta di una Lancia Y del 97 targata AV 944 AJ.
Chi l’ha visto? diretta 20 maggio Piero Conversano
Chi l’ha visto? si occupa del caso di Piero Conversano, scomparso a febbraio 2019. Il finanziere rischia l’accusa di diserzione in quanto non si è presentato a lavoro per oltre cinque giorni consecutivi. Il reato è punito con una reclusione da 6 mesi a 2 anni.
Secondo la Procura militare di Napoli, Conversano potrebbe essersi allontanato volontariamente. Il processo inizierà a settembre, ma l‘imputato è scomparso da più di un anno.
Chi l’ha visto? Collinzio D’Orazio
La trasmissione torna sul caso di Collinzio D’Orazio. A febbraio 2019 l’uomo si trovava in una piazza di San Benedetto dei Marsi, in Abruzzo. Era visibilmente alticcio. Due giovani , Mirko Caniglia e Fabio Mostacci si sarebbero offerti di riaccompagnarlo a casa. Ma il cadavere è stato trovato nel Fucino. I ragazzi sono accusati di omicidio. Si sarebbero scambiati dei messaggi in cui confessavano il delitto.
Federica Sciarelli apre una parentesi sulla querela ricevuta dalla Lega. La giornalista è accusata di aver diffamato la Regione Lombardia, leggendo una mail di una telespettatrice. Il messaggio sarebbe riporterebbe notizie non veritiere. La missiva, scritta in buonafede, è di Vittoria, moglie di Roberto Gervaso, celebre giornalista e scrittore.
I casi di Annamaria Sorrentino, Mario Scattone, Maria Sestina Arcuri
Chi l’ha visto? racconta nuovamente la storia di Annamaria Sorrentino. L’ex miss Campania sorda è precipitata dal balcone della villetta di Tropea, dove stava trascorrendo le vacanze con il marito ed altri amici tra cui un’altra coppia: Salvatore e Francesca. La ragazza aveva da tempo una relazione con Salvatore. Ed i loro rispettivi coniugi ne erano a conoscenza. Ora è indagato anche Gaetano, un altro amico di famiglia, per omicidio a seguito di maltrattamenti.
Mario Scattone è scomparso il 2 giugno del 2017 a Riofreddo. Una telecamera lo ha registrato mentre passeggiava serenamente per strada. Le ricerche all’epoca durarono solo un paio di giorni e i famigliari vogliono riaprirle. L’eventuale corpo potrebbe trovarsi nei terreni incoltivati attorno al Paese.
La trasmissione si occupa di Maria Sestina Arcuri, la 26enne precipitata dalle scale della casa della nonna del fidanzato Andrea Landolfi. Durante il processo sull’omicidio , gli operatori del 118 e i sanitari di Belcolle hanno spiegato che la giovane è stata soccorsa quattro ore dopo la caduta.
Il racconto di Mena Della Rocca
La signora Mena Della Rocca vuole raccontare la sua storia alle telecamere di Chi l’ha visto?. Le è stata incendiata la macchina ed ha subito delle pesanti umiliazioni sui social. Qualcuno spacciandosi per lei, ha pubblicato dei post in cui Mena si offriva per delle prestazioni sessuali. Il numero di cellulare per essere contattata non è più attivo. E la sua immagine è stata inserita in molti siti pornografici. La Signora sospetta che si tratti di una vendetta da parte dell’ex marito.
Termina così la puntata di Chi l’ha visto?.
Informazione
Non è L’Arena 18 aprile ultime su piano pandemico e vaccini, tornano i vitalizi

Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna questa sera domenica 18 aprile con una nuova puntata. L’appuntamento è con il conduttore e padrone di casa, Massimo Giletti che è in onda in diretta alle 20.30, su La7.
Non è L’Arena 18 aprile il mancato piano pandemico

Concorsopoli alla Regione Lazio
La campagna vaccinale
Non è L’Arena 18 aprile tornano i vitalizi
Le mani della delinquenza sul litorale laziale
Informazione
Melaverde 18 aprile i conduttori tra Monza e Brianza e Bussolengo

Melaverde torna con la puntata di domenica 18 aprile. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono in giro per l’Italia alla consueta ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco dove si trovano oggi dopo il viaggio della scorsa settimana.
Melaverde 18 aprile in provincia di Monza e Brianza

A Bussolengo per il Parco Natura Viva
Informazione
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021, I programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021. Su La7 Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena. Su Rai 4 va in onda il film drammatico La vendetta di un uomo tranquillo.
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021 Programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction La Compagnia del cigno 2. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Diventare grandi. Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. La cosa fa felici tutti tranne Luca (Alessio Boni), che non riesce a fidarsi dell’ex amico. Intanto Matteo è sopraffatto dalla paura per il futuro, tanto da compromettere la sua storia con Sofia. A seguire, il secondo episodio, Saper tornare indietro. Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei Danieli, della Compagnia e del maestro Marioni, il ragazzo però capisce il valore di ciò che potrebbe perdere. Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, a fianco della scrivania di Fabio Fazio siedono grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e dello sport per interviste faccia a faccia. Completano la scaletta lo spazio musicale, i pungenti monologhi di Luciana Littizzetto e infine il Tavolo dove siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Gigi Marzullo.
Su Canale 5, alle 21.20, il game show Avanti un altro! Pure di sera. Divertenti e imprevedibili, le sfide della domenica sera condotte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti vedono di fronte due squadre di concorrenti famosi. Al loro interno, nasce una lotta fratricida che produce ogni settimana due campioni che si presentano al gioco finale delle 21 risposte sbagliate.
Programmazione La7, Tv8, Real Time
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Non ci si annoia mai la domenica sera nello studio del programma di Massimo Giletti: tra scoop, faccia a faccia esclusivi e invettive polemiche del conduttore, l’attualità viene passata in rassegna con uno stile inconfondibile.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Si conclude la terza edizione del programma condotto da Bruno Barbieri, che si trova a Palermo per incoronare il miglior albergo della città. In lizza ci sono Tersane IV, Unico Boutique Hotel d’Arte, Palermo Gallery e Casa Nostra Boutique.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Ti spedisco in convento. Le settimane al convento sono volate e ora Wendy e le altre ragazze sono pronte a tornare a casa. Tra entusiasmo e commozione è giunto il momento dei saluti. Ma come sarà la vita fuori dal convento? Sarà cambiato qualcosa?
I film di questa sera domenica 18 aprile
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Raùl Arévalo, La vendetta di un uomo tranquillo, con Luis Callejo. Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina. Uscito, dopo 8 anni di carcere, vorrebbe rifarsi una vita, ma non sarà facile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Andy Tennant, La leggenda di un amore: Cinderella, con Drew Barrymore. Dopo la morte del padre, Danielle subisce le angherie della matrigna Rodmilla e delle sorellastre. Intanto il principe Henry, erede al trono, è costretto a trovare moglie.
Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Brad Pitt, Marion Cotillard. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo e a uccidere. Durante una missione a Casablanca si innamorano e si sposano. Ma poi la donna è oggetto di un’accusa infamante.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di James Mangold, Logan – The Wolverine, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. El Paso, Messico 2029. Il mutante Logan (Hugh Jackman), alcolizzato e indebolito nei suoi poteri, si prende cura del Professor X e lavora come autista. Quando accetta l’incarico di scortare una bambina di undici anni in Nord Dakota, non può immaginare che la piccola sia minacciata da una gang criminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci. In un paesino della Sicilia, il sindaco Antonio Bianco ha emanato un’ordinanza che bandisce i cani randagi. Ma un golden retriever gli farà cambiare idea. Ispirato a una storia vera.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo