Connect with us

Informazione

#cartabianca diretta 21 luglio 2020 ultima puntata, ospiti e argomenti

Il programma di Bianca Berlinguer chiude la stagione con una scaletta ricca di ospiti ed esponenti politici
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Il programma di Bianca Berlinguer chiude la stagione con una scaletta ricca di ospiti ed esponenti politici
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, martedì 21 luglio, alle 21:20 su Rai3 andrà in onda in diretta l’ultima puntata di #cartabianca. Il programma di Bianca Berlinguer chiude la stagione con una scaletta ricca di ospiti. Tra loro: Pier Luigi Bersani, Luca Zaia, Michele Emiliano, Massimo Galli, Alessandro Sallusti, Lucia Annunziata, Al Bano.

#cartabianca diretta 21 luglio 2020 ultima puntata, ospiti e argomenti

Inizia il programma. Bianca Berlinguer si collega con Mauro Corona. L’alpinista e scrittore mostra l’esterno della sua casa ad Erto. Per l’occasione si è munito di una falce, di un martello e di una candela “per accompagnare in pace #cartabianca”.

Bianca gli mostra invece un taglia tubi di rame e Corona lo riconosce subito. “Prima di diventare famoso grazie a lei ho fatto di tutto” – spiega. La Berlinguer gli domanda poi cosa pensa del raccordo aggiunto la scorsa notte con la firma del Recovery Fund. “Hanno invidia della terra più bella del mondo. Se l’Italia fosse governata da gente che non ha poche idee e poco coraggio potrebbe vivere di rendita. Questo personaggio non è riuscito a fare la risacca di sé stesso ed ha manifestato la propria invidia nei confronti dell’Italia” – commenta, riferendosi a Mark Rutte, Primo ministro dei Paesi Bassi.

#cartabianca diretta 21 luglio 2020, i commenti di Corona

Corona passa poi a commentare altri fatti d’attualità, tra cui il ritrovamento di un piccolo abbandonato in una culla in chiesa. “E’ facile puntare il dito ma non si sa per quali motivi, gravi o meno gravi, disperazione, follia, si siano liberati di un figlio. L’hanno messo lì e sono sicuro che questa coppia lo terrà d’occhio. E’ un gesto disperato, ma non senza amore. Non è abbandono, è stata una costrizione, ma sono sicuro che piangono”.

#cartabianca diretta 21 luglio corona

Mauro e Bianca si confrontano poi riguardo il matrimonio ed il vincolo che unisce gli innamorati. Corona ritiene che la promessa di rimanere fedeli finchè morte non li separi è una bugia. “Il sacerdote sa che per 70 anni non sarò fedele, perchè si può peccare anche solo col pensiero. E’un’induzione a dire il falso” – sostiene.

Corona brinda alla fine di #cartabianca. Afferma però di non bere vino, ma “acqua e amarena”. La Berlinguer gli chiede di attendere mezzanotte prima di brindare.

#cartabianca diretta 21 luglio zaia

#cartabianca 21 luglio 2020, Zaia, Galli ed Emiliano

Si collega Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto. Bianca lo invita in studio prossimamente e gli chiede di portare con sé Corona. “Con Zaia andrei dappertutto” – esclama Mauro. Zaia si prende questo incarico con piacere.

Il Presidente del Veneto parla poi della Festa del Redentore, festività che ricorda il termine della peste. Nel 2020 la festività ha avuto un significato ancora maggiore, ma a suo parere bisogna ancora stare allerta: “Non bisogna abbassare la guardia. Si dirà che è finita quando sarà davvero finita. Quando avremo i vaccini o il virus andrà via da solo. Glielo dico in anteprima, noi prossima settimana presenteremo il piano della sanità pubblica per l’autunno inverno prossimo. Noi veneti schiereremo l’artiglieria pesante contro il coronavirus”– spiega.

“Penso che il peggio sia passato, ma bisogna sempre tenere la guardia alta. Non mi piace però che i medici continuino a ripeterci che in autunno il virus tornerà forte. Celio diceva ‘Non mettere le nubi di domani sul cielo di oggi'” – concorda Corona.

Interviene in collegamento il Prof. Massimo Galli. Anche l’Infettivologo dell’Ospedale Sacco è positivo in merito alla possibilità che l’epidemia si stia fermando.

Galli spiega che il Veneto è un’area di confine e di passaggio e probabilmente è per questo che è stata tra le regioni più colpite dalla pandemia.

Si unisce alla conversazione anche Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia. Emiliano spiega di essere a lavoro per preparare la propria regione ad un eventuale ritorno del Covid in autunno. “Al momento la situazione in Puglia è buona. Anche noi abbiamo solo infezioni che vengono dall’estero” – afferma.

#cartabianca diretta 21 luglio 2020, il problema sanitario

La Berlinguer manda in onda la videotestimonianza di Emanuele, un uomo di 80 anni affetto da gravi apnee ostruttive, che gli hanno provocato anche un ictus. E’ stato messo in lista di attesa per delle visite di controllo, ma dopo l’emergenza sanitaria i tempi di attesa sono lunghissimi. Anche la signora Antonia, 74 anni, che deve effettuare urgentemente una visita cardiologica perchè è cardiopatica, si trova davanti allo stesso problema. La vediamo mentre telefona al Cup e si sente dire che al momento non ci sono visite disponibili e che deve richiamare. La signora ha già telefonato più volte dal 27 maggio scorso e la risposta è stata sempre la stessa. Indignata per la situazione, Antonia ha deciso di scrivere al Viceministro della Salute, Sileri.

Claudia è la mamma di Emanuele, ragazzo di 23 affetto da un grave tumore. Emanuele doveva sottoporsi ad una tac lo scorso 29 giugno, ma l’esame è stato annullato a causa del Covid. Claudia ha telefonato al cup per avere spiegazioni e le è stato detto che non c’è posto. Intramoenia (a pagamento) però ci sarebbe stato posto il 5 luglio. Una tac come quella a cui deve sottoporsi Emanuele costa 900 euro.

“Ci sono ospedali in cui sono state convertite in reparti Covid persino le ginecologie. Soprattutto in Lombardia, ma non solo, l’impatto dell’emergenza sanitaria è stato spaventoso. Gli ospedali sono stati cannibalizzati dalla necessità di far fronte alla pandemia. Questa cosa della tac a pagamento mi ha molto disturbato. Non è concepibile e non è compatibile con la situazione attuale. Se davvero deve esser così è meglio che facciamo tutti un altro mestiere” – commenta Galli.

#cartabianca diretta 21 luglio bersani

#cartabianca diretta 21 luglio 2020, Pier Luigi Bersani

Arriva in studio Pier Luigi Bersani ed intervengono in collegamento Lucia Annunziata ed Alessandro Sallusti. La Berlinguer chiede a Bersani di commentare le dichiarazioni di Salvini sull’approvazione del Recovery fund. “Trovo che siano baggianate. E’ successo che per la prima volta in politica economica l’Europa fa un passo per trasformarsi da condominio a cooperativa. L’Europa contratto un debito trentennale dichiarando che per i prossimi 30 anni vuole stare assieme. L’Italia ha mostra che si può essere combattivamente Italiani essendo saldamente europeisti. Bene Conte, bene Amendola, bene Speranza. Tutti sono rimasti stupiti dalla disciplina degli Italiani nel lockdown e si sono astenuti dal sollevare i soliti luoghi comuni” – afferma.

“Il problema è cosa fare da adesso in poi” – osserva Lucia Annunziata. “E’ difficile far credere agli Italiani che riusciamo a rinunciare a 200 miliardi, di cui 80 regalati. Non riesco a pensare come si fa a dire che c’è andata male. E’un concetto difficile da far passare. Abbiamo appena visto che non ci sono i soldi per far fare le tac ai malati di tumore. Attenzione perchè l’anno venturo però l’Europa alzerà le tasse europee, un po’ di soldini dovremo comunque restituirli, ma quello non è un problema” – aggiunge Sallusti.

#cartabianca, intervista ad Emma Bonino

Si parla poi dell’eventualità che Berlusconi possa entrare a far parte del Governo. “Il rapporto con Berlusconi è entrato fortissimamente anche nella diatriba dei 5 stelle. E’ quello che ha provocato tensioni? La parte radicale del partito sa che non si può mantenere in piedi questo governo, se non con l’appoggio esterno – vecchia logica – di Berlusconi” – ritiene la Annunziata.

Bersani sostiene invece che il Governo abbia tutte le possibilità e le condizioni per rimanere in piedi: “Bisogna riconoscere che il governo ed il premier hanno un gradimento anche fra elettori di Forza Italia, della destra ecc. Come mai? .

#cartabianca diretta 21 luglio bonino

Viene mandata in onda un’intervista di Emma Bonino, che spiega di ritenere l’accordo con l’Europa una buona possibilità. Bisogna tener però conto che i fondi arriveranno nella primavera del 2021 e questo significa che nel frattempo l’Italia sarà ancora in difficoltà nel far fronte ai prossimi mesi. A tal fine secondo la Bonino bisognerebbe ricorrere al Mes, che però a suo parere non è ancora stato richiesto a causa di tensioni interne alla maggioranza.

Si torna in studio ed interviene in collegamento Cristina Folco, una lavoratrice RAICAM attualmente in cassa integrazione a rotazione insieme ai colleghi. “Non riusciamo a fare progetti. Ci troviamo in una situazione di incertezza e preoccupazione per il futuro. Chiediamo allo Stato se ci sono dei progetti per un futuro in Italia”- afferma.

#cartabianca, l’Italia in difficoltà

Vengono mandate in onda le interviste ad alcune persone che si trovano in situazioni di enorme difficoltà economica in seguito all’emergenza sanitaria ed a lavoratori che aspettano ancora di percepire la cassa integrazione.

“L’Inps già funzionava poco prima figuriamoci adesso. Ci vuole un reddito di ultima istanza, bisogno soccorrere a queste esigenze” – dice Bersani.

#cartabianca diretta 21 luglio al bano

#cartabianca, Al Bano racconta il suo lockdown 

La Berlinguer si collega con Al Bano, che beve del vino bianco davanti al caminetto a Cellino San Marco. Il cantante mostra di essersi infortunato a causa di uno “scontro con uno scoglio”, ora ha un’infiammazione al tendine.

Al Bano racconta di aver trascorso un lockdown tutto sommato sereno essendo in campagna ed avendo la possibilità di muoversi all’aperto. Le notizie che arrivavano dai telegiornali però gli facevano percepire la situazione angosciante del mondo esterno, situazione in cui si è trovato immerso anche prendendo parte ad Amici e vedendo lo studio vuoto e senza pubblico. Si combatte contro la fragilità umana. La scienza ha ancora tanti passi da fare” – osserva. Al Bano svela poi di aver organizzato un funerale per il Coronavirus, un rito che sente di voler fare per mettere fine a questo difficile periodo.

Bianca si collega nuovamente con Corona, che è in compagnia di Poiana. L’alpino esegue i versi di alcuni uccelli e la Berlinguer rimane colpita. Corona non le risparmia una maliziosa battuta: “Mi verrebbe da dire Bianchina, perchè lei non conosce gli uccelli?”. “Le sue battute non fanno ridere, sono di pessimo gusto” – controbatte lei.

Tra risate e bicchieri di vino, si chiude questa stagione di #cartabianca. Spazio ai ringraziamenti ed ai saluti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv 14 aprile 2021, tutti i programmi in onda

Tutti gli appuntamenti delle reti pubbliche, private, digitali e di Sky di stasera mercoledì 14 aprile 2021.
Avatar

Pubblicato

il

Stasera in tv 14 aprile 2021 Programmazione completa
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 14 aprile 2021. Su Rai 1 Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia. Su Rai 3 Chi l’ha visto? mentre su Canale 5 va in onda DayDreamer – Le ali del sogno.

La programmazione nel dettaglio di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.

Stasera in tv 14 aprile 2021 Il Commissario Montalbano

Stasera in tv 14 aprile 2021 – Programmi Rai

Su Rai 1 va in onda alle 21.25 Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia. Il film andato in onda nel 2020 è diretto da Alberto Sironi e ha come protagonista Luca Zingaretti nel ruolo del Commissario Montalbano.

La pellicola ha inizio con il ritrovamento del corpo di Agata Cosentino, una giovane brutalmente assassinata. L’omicidio tocca personalmente Montalbano, in quanto Agata era una cara amica della sua amata Livia (interpretata da Sonia Bergamasco). Per questo motivo, il Commissario avvia subito le indagini.

Rai 2 trasmette alle 21.20 Game of Games – Gioco loco. Stasera in tv 14 aprile 2021 il gioco condotto da Simona Ventura. Il format americano Game of Games, riadattato alla televisione italiana, prevede una serie di giochi originali. I concorrenti della serata sono Jody Cecchetto, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Enzo Miccio, Franceska Pepe e Scintilla.

Su Rai 3 alle 21.20 va in onda Chi l’ha visto? Federica Sciarelli conduce l’appuntamento con la trasmissione che si occupa di casi di persone scomparse. La puntata di questa sera dedica spazio al caso di Denise Pipitone, la bambina siciliana rapita 17 anni fa. In aggiunta, la trasmissione affronta il caso del comandante Marcos. Si tratta di un uomo che afferma di essere in contatto con alcune ragazze scomparse.

Stasera in tv 14 aprile 2021 DayDreamer

Programmi Mediaset

Canale 5 trasmette alle 21.20 DayDreamer – Le ali del sogno. Stasera in tv 14 aprile 2021 il serial televisivo turco, con Can Yaman e Demet Özdemir. I protagonisti Can e Sanem passano una romantica serata nel locale in cui Ferit suona dal vivo con alcuni amici.

Su Rete 4 alle 20.30 torna l’appuntamento con Stasera Italia, condotto da Barbara Palombelli. Subito dopo, alle 21.20, Zona Bianca. Il nuovo programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi prevede gli interventi del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e del Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga. La trasmissione propone un reportage sulle proteste e manifestazioni che testimoniano la tensione causata dalla chiusura delle attività lavorative.

Italia 1 propone alle 21.20 King Arthur: Il potere della spada. La pellicola di genere fantasy del 2017 è diretta da Guy Ritchie. Charlie Hunnam interpreta Arthur, un giovane che non è a conoscenza del proprio lignaggio reale. Derubato dei diritti che gli spettano per nascita, Arthur vive tra i loschi vicoli di Londonium. La sua vita subisce una svolta quando, per sfida, estrae la spada Excalibur dalla roccia.

La7, Nove, Real Time

Su La7 alle 21.15 va in onda Atlantide, storie di uomini e di mondi. Stasera in tv 14 aprile 2021, torna il programma di approfondimento culturale condotto da Andrea Purgatori.

Su NOVE alle 21.25 va in onda Accordi e Disaccordi. Il talk show di attualità è condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi. La puntata di questa sera prevede l’intervento del professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, per discutere della campagna vaccinale nazionale.

Real Time alle 21.25 trasmette Matrimonio a prima vista Italia. Il reality show prodotto da Discovery Italia segue la vita di tre coppie, selezionate da un team di esperti. I giovani sposi sono alle prese con la convivenza: mentre Martina e Francesco discutono del loro futuro insieme, la tensione tra Santa e Salvatore è molto alta. La lontananza di Fabio, invece, ha riacceso la passione nella coppia.

Stasera in tv 14 aprile 2021 Mister Felicità

Rai Movie, La 5, Iris

Su Rai Movie alle 21.10 va in onda Mister Felicità. Il film commedia del 2017 è diretto ed interpretato da Alessandro Siani. Martino è un ragazzo di origini napoletane, che vive in Svizzera dalla sorella. Nel momento in cui quest’ultima si trova nella condizione di non poter lavorare, spetta a Martino ricoprire il ruolo di addetto alle pulizie in casa del dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono) – un celebre mental coach.

La 5 trasmette alle 21.10 Lol – Pazza del mio migliore amico. La pellicola del 2012 è diretta da Lisa Azuelos ed interpretata da Miley Cyrus e Demi Moore. Lola è una ragazza ribelle, alle prese con i problemi tipici della vita adolescenziale. Tuttavia, sa che può contare sull’affetto del suo migliore amico e di sua mamma Anne, con cui ha un bellissimo rapporto che poi si deteriora.

Iris alle 21.00 propone Michael Clayton. Il film di genere thriller del 2007 è diretto da Tony Gilroy ed interpretato da George Clooney. Michael Clayton è un avvocato, impiegato in un prestigioso studio legale newyorkese. La fama dello studio è però costruita sull’illegalità, in quanto Micheal in passato ha spesso sfruttato i propri contatti con la polizia per ottenere i casi dei clienti più facoltosi. Nonostante si trovi ora sulla strada della giustizia, il passato busserà alla porta.

Stasera in tv 14 aprile 2021 – I film di Sky

Sky Cinema Uno trasmette alle 21.15 Bad Moms – Mamme molto cattive. La pellicola di genere commedia del 2016 è interpretata da Mila Kunis, Kathryn Hahn e Kristen Bell. Amy, Carla e Kiki sono tre mamme molto impegnate, e per questo si sentono sovraccariche e sottovalutate. Tutto ciò le spinge a concedersi una pausa di libertà e divertimento, dedicandosi ad una vita più esuberante e spensierata.

Sky Cinema Family propone alle 21.00 Un elfo per amico. Il film per le famiglie racconta la storia di una giovane madre single, che compra un appartamento in un grattacielo a Mosca. Scoprirà presto che proprio qui vive da secoli una fantastica creatura: un elfo domestico contrario ad ogni nuovo inquilino.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv martedì 13 aprile 2021, tutti i programmi in onda

Tutti gli appuntamenti delle reti pubbliche, private, digitali e di Sky di stasera martedì 13 aprile 2021.
Avatar

Pubblicato

il

Stasera in tv 13 aprile Programmazione completa
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv martedì 13 aprile 2021. La prima serata di Rai 1 trasmette la miniserie Leonardo. Su Rai 3 va in onda #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, mentre su Italia 1 Le Iene show.

La programmazione nel dettaglio di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.

Stasera in tv 13 aprile 2021 – programmi Rai

Su Rai 1 alle 21:25 va in onda Leonardo. Stasera in tv 13 aprile prosegue la miniserie incentrata sulla figura di Leonardo Da Vinci. Aidan Turner interpreta Leonardo, affiancato da Matilda De Angelis nel ruolo di Caterina da Cremon.

In questo episodio il personaggio di Leonardo si riunisce con Caterina, ed accetta una nuova commissione. Si tratta di un grande affresco della Battaglia di Anghiari. Tuttavia, la competizione con un artista più giovane e di maggiore successo, Michelangelo Buonarroti, lo turba distraendolo dal lavoro.

Rai 2 trasmette alle 21.20 Un’ora sola vi vorrei. In onda il programma comico di Enrico Brignano, che si occupa di satira e di costume tramite un’ottica improntata al divertimento. La puntata di questa sera prevede la cantautrice Casadilego, vincitrice di X Factor 2020, in qualità di ospite. Rinnovata la partecipazione dell’attrice Marta Zoboli.

Su Rai 3 alle 21.20 in onda #cartabianca con Bianca Berlinguer. Nella puntata di stasera la conduttrice affronta le prospettive di riapertura delle attività lavorative durante il mese di aprile, cavalcate dalle molteplici proteste che si sono svolte lungo il territorio nazionale. Ulteriore attenzione è posta sull’andamento del piano vaccinale, segnato da ritardi e disagi.

I film di Rai 4 e Rai 5

Rai 4 trasmette alle 21.25 The Limehouse Golem – Mistero sul Tamigi. Il film del 2016 è diretto da Juan Carlos Medina, presentato al Toronto Film Festival. La pellicola è ambientata nella città di Londra, durante il 1880. Nel malfamato quartiere di Limehouse accadono una serie di omicidi, che la comunità attribuisce al Golem, una creatura spaventosa. Lispettore Kildare (interpretato da Bill Nighy) ha il compito di indagare sugli assassini commessi.

Rai 5 propone alle 21.15 Loving Vincent. Il film d’animazione è il primo lungometraggio dipinto interamente su tela. La pellicola racconta la storia del celebre artista Vincent Van Gogh, attraverso la sua produzione artistica e la fitta corrispondenza con l’affettuoso fratello Theo.

Stasera in tv 13 aprile Fuori dal coro

Programmi Mediaset

Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Fuori dal coro. Il programma di attualità e approfondimento è condotto da Mario Giordano. Questa sera la trasmissione propone un’analisi, svolta in collaborazione con un laboratorio specializzato, sulla presenza di tracce di Sars-CoV-2 a bordo dei mezzi pubblici della città di Milano. Ulteriore tematica affrontata, l’inchiesta sulle mascherine non a norma ed i relativi aggiornamenti. Sono inoltre previsti gli interventi di Katia Ricciarelli, Francesco Vecchi, Alessandra Mussolini e Vittorio Feltri.

Canale 5 trasmette alle 21.00 l’attesa partita di Champions League Paris Saint Germain – Bayern Monaco.

Italia 1 propone alle 21.20 Le Iene Show. L’appuntamento con Le Iene di stasera martedì 13 aprile è condotto, come di consueto, da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. La Gialappa’s Band accompagna la trasmissione con voci fuori campo, mentre interagisce con i conduttori.

La7, Nove, Real Time

In onda su La 7 alle 21.15 l’appuntamento settimanale con diMartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris si occupa di politica e attualità, toccando temi di cultura, costume e società. La puntata di questa sera analizza la situazione epidemiologica nazionale, divisa tra i ritardi della campagna vaccinale e la riapertura delle attività prevista per il mese di aprile.

Nove propone alle 21.25 Dèjà vù – Corsa contro il tempo. Il film di fantascienza del 2006 è diretto da Tony Scott. Danzel Washington interpreta Doug Carly, un agente governativo degli Stati Uniti d’America. Il suo compito è tornare indietro nel tempo tramite una complessa attrezzatura per sventare un attentato terroristico e salvare la donna di cui è innamorato.

Real Time trasmette alle 21.20 un nuovo episodio di Primo Appuntamento. Stasera in tv martedì 13 aprile il conduttore Flavio Montrucchio racconta l’appuntamento al buio di coppie che si incontrano per la prima volta nel Ristorante romano Geco. I protagonisti della puntata sono Sara e Simone, Chiara e Francesco, Silvia e Fabio e Riccardo e Rosalie. Nel caso ci sia affinità tra loro, la conoscenza continuerà lontano dalla telecamera.

Stasera in tv 13 aprile The Idol

Rai Movie, La 5, Iris

Rai Movie propone alle 21.10 The Idol. Il film palestinese del 2015 è diretto da Hany Abu-Assad ed interpretato da Tawfeek Barhom. La pellicola si ispira alla vita di Mohammed Assaf, un bambino che abita in un campo profughi della Striscia di Gaza. Il piccolo ha una particolare dote musicale, e per questo motivo si esibisce localmente durante i matrimoni. Il suo talento lo porterà a vincere il concorso di canto Arab Idol.

La 5 trasmette alle 21.10 L’Isola dei Famosi 2021. Si tratta di una puntata in replica, trasmessa in diretta il giorno precedente e condotta, come di consueto, da Ilary Blasi. I famosi concorrenti hanno come scopo principale la sopravvivenza sull’isola.

Su Iris alle 21.00 va in onda La legge del Signore – L’uomo senza fucile. La pellicola di genere western del 1956 è diretta da William Wyler. Gary Cooper interpreta Giona, padre di una famiglia di agricoltori di religione quacchera. Nel momento in cui suo figlio Giosuè sceglie di arruolarsi per partecipare alla Guerra di Secessione, sarà compito di Giona dissuaderlo.

Stasera in tv 13 aprile 2021 – I film di Sky

Su Sky Cinema Uno propone alle 21.15 D-Tox. La pellicola del 2001 è diretta da Jim Gillespie ed interpretata da Sylvester Stallone. Il protagonista è l’agente dell’FBI Jake Malloy, la cui fidanzata è stata assassinata da un maniaco omicida. L’obiettivo di Malloy è quindi trovare lo spietato killer, per ottenere vendetta.

Sky Cinema Family trasmette alle 21.00 Il tesoro dei templari. Il film d’avventura del 2005 ha come protagonisti quattro amici: Katrine, Nis, Matias e Fie. Il gruppo si trova in vacanza su un’isola del Mar Baltico, quando scopre l’esistenza di un tesoro nascosto nei paraggi. Sulle tracce del bottino, i ragazzi conosceranno i misteri del segreto ordine dei cavalieri templari.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Che ci faccio qui con Domenico Iannacone – Anticipazioni puntata 12 aprile

Il programma curato da Domenico Iannacone va in onda su Rai 3 in seconda serata lunedì 12 aprile con una nuova puntata.
Avatar

Pubblicato

il

Che ci faccio qui Rosarno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 12 aprile 2021 Rai 3 trasmette alle 23:15 Che ci faccio qui, il programma del giornalista Domenico Iannacone che racconta storie di vita di donne e uomini capaci di superare situazioni di difficoltà grazie al coraggio e alla tenacia. La nuova puntata, l’ultima del ciclo, si intitola Prima di ogni cosa, e si svolge e Rosarno, un comune in provincia di Reggio Calabria.

Le diverse puntate della trasmissione possono essere inoltre recuperate in streaming su RaiPlay.

Che ci faccio qui 12 aprile Rosarno

Che ci faccio qui – Rosarno

Il programma Che ci faccio qui affronta difficili tematiche tramite le storie di persone caratterizzate da grandi valori. Si tratta di individui che spesso vivono in ristrettezze e in solitudine, ma nonostante questo dispongono di una forza d’animo che permette loro di sfidare la propria situazione e dedicarsi ad aiutare il prossimo.

Molto spesso si tratta di veri e propri visionari, persone al di fuori del comune per la forza e la determinazione mostrati. Ma che riescono in imprese apparentemente ardue. A questo si ispira proprio il ciclo delle puntate andate in onda quest’anno: alla ricerca di persone che, con la propria determinazione sono state protagoniste di imprese al di fuori dell’ordinario. Tutte hanno sempre avuto come obiettivo una priorità: anteporre il bene comune alle proprie necessità private. Come accade anche nell’ultimo appuntamento.

In questa nuova puntata in onda lunedì 12 aprile, Domenico Iannacone si reca nuovamente nel comune di Rosarno, in Calabria. Il giornalista fa ritorno nella cittadina ad un anno dallo scoppio della pandemia.

Rosarno rappresenta un luogo simbolo dell’immigrazione e dello sfruttamento, di cui la trasmissione aveva già rivelato le problematiche durante la scorsa stagione. Il programma vuole ora osservare come la situazione si sia evoluta in questi complicati mesi e comprendere le difficoltà della comunità locale, aggravate dal Covid-19.

Che ci faccio qui 12 aprile Bartolo

Bartolo Mercuri, protagonista della puntata

Domenico Iannacone ripercorre il viaggio compiuto durante lo scorso anno insieme a Bartolo Mercuri, un piccolo commerciante di mobili a capo dell’associazione Il Cenacolo. L’associazione si occupa, ormai da anni, di aiutare le famiglie in difficoltà ed i braccianti nella Piana di Goia Tauro, una zona della Calabria che si mantiene prevalentemente sull’agricoltura.

Grazie alle donazioni ricevute durante la scorsa stagione di Che ci faccio qui, Mercuri ha acquistato un nuovo pullman per Il Cenacolo. In questo modo, aiutare i cittadini ed i lavoratori in difficoltà – oltre duemila persone – è stato molto più semplice. Obiettivo dell’associazione è infatti anteporre i bisogni della comunità «prima di ogni cosa


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it