Melaverde 20 settembre Hidding e Venuto tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli


I due conduttori on the road sono alla ricerca delle eccellenze del nostro paese. Ecco dove sono oggi.


Melaverde torna oggi domenica 20 settembre con una nuova puntata. L’appuntamento è su Canale 5 alle 11.55 con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Oggi i due conduttori on the road sono, come sempre alla ricerca di eccellenze del nostro Paese. Ecco i luoghi da loro visitati.

Melaverde 20 settembre Vincenzo Venuto

Melaverde 20 settembre in Emilia Conserve Italiane

Questa settimana Melaverde si reca in Emilia chiamata la Food Valley italiana, per parlare di pomodoro e mostrare il duro lavoro che c’è dietro ad una bottiglia di polpa o passata di pomodoro.

S comincia dai campi di raccolta dove conosceremo le tecniche di coltivazione per ottenere una materia prima matura e perfetta. Seguiremo i pomodori nel loro viaggio verso la lavorazione dove macchinari tecnologici li trasformano delicatamente in passate, polpe e concentrati di altissima qualità.

Entreremo poi in cucina dove vengono elargiti consigli su come utilizzare l’oro rosso a tavola tra ricette curiose e piatti della tradizione. E’ una puntata che va alla scoperta del re della cucina italiana. Il pomodoro, infatti, è uno dei simboli del Bel Paese. Ed il suo colore lo troviamo sulla bandiera italiana. Insomma è l’oro rosso della dieta mediterranea e il suo sapore impreziosisce ogni ricetta.

In Veneto e in Friuli per l’allevamento di lumache e le Eccellenze Gastronomiche

Melaverde raggiunge poi la provincia di Treviso per parlare di elicicoltura. Ma come mai esiste un allevamento di lumache tra Veneto e Friuli? A spiegarlo al pubblico è un ex mobiliere che con sua moglie ha scelto di cambiare vita.

Ha deciso di tornare alle origini aprendo una sua azienda agricola improntata sulla filosofia della qualità, del rispetto per l’ambiente e del benessere animale. Infatti, le sue chiocciole sono allevate con un metodo naturale unico che i telespettatori non conoscono. Oltre a fornire ristoranti e attività della zona, grazie alle sue chiocciole, raccoglie la bava di lumaca molto richiesta per le sue doti dall’industria cosmetica e non solo. Ma non si parla solo di lumache..



0 Replies to “Melaverde 20 settembre Hidding e Venuto tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*