Atlantide 30 settembre Fuori i mercanti dal tempio, con Purgatori su La7


La puntata è dedicata al difficile momento che sta attraversando il Vaticano con Papa Francesco al centro di una rete contro di lui.


La puntata di Atlantide di questa sera mercoledì 30 settembre, ha come titolo Fuori i mercanti dal tempio. L’appuntamento è su La7, in prima serata, alle 21.15, con Andrea Purgatori alla conduzione.

Atlantide 30 settembre Fuori i mercanti dal Tempio

Andrea Purgatori si occupa di Papa Francesco. Un pontefice assediato dalla Curia e dagli scandali. C’è una rete contro Papa Francesco. Il cardinale Maradiaga ha ha svelato in una intervista. Il conduttore affronta l’argomento con i suoi ospiti.

Il pontefice vive e predica l’umiltà, la redistribuzione della ricchezza, la salvezza del pianeta. Attacca senza mezzi termini la pedofilia, vuole riformare la Chiesa. Lo si potrebbe definire il Papa più “marxista” tra tutti i Pontefici che lo hanno preceduto.

Francesco sta vivendo il momento più difficile nei sette anni e mezzo del suo pontificato.

Un pontificato che ha inaugurato il 23 marzo 2013. E si era presentato dicendo ai fedeli in piazza San Pietro che i cardinali riuniti in conclave, erano andati a prenderlo “alla fine del mondo”.

E’ recente il caso di monsignor Angelo Becciu. Settecentomila euro destinati alle opere di carità del Papa sarebbero finiti in operazioni che avrebbero avvantaggiato i fratelli di Becciu.

Sarebbe questa la contestazione che il Pontefice avrebbe mosso all’ex numero due della Segreteria di Stato vaticana, Becciu. Il monsignore ha abbandonato volontariamente il suo incarico alla Congregazione delle cause dei Santi. Rinunciando ai diritti da cardinale.

In particolare al centro della discussione con il pontefice ci sarebbe stata l’erogazione di un contributo straordinario di centomila euro provenienti dall’Obolo di San Pietro.I soldi sono stati deviati dalla loro meta e sono finiti alla cooperativa sociale Spes di cui il fratello di Becciu, Antonino, è presidente.

Atlantide 30 settembre

Gli ospiti di Andrea Purgatori

Fuori i mercanti dal Tempio è il racconto in diretta che questa sera Andrea Purgatori, realizza nella puntata di Atlantide.

La discussione è dedicata a Bergoglio e alla Santa Sede dilaniata da faide e sospetti. Prevista la partecipazione di padre Antonio Spadaro, direttore della rivista dei gesuiti La Civiltà Cattolica.

Interviene il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari, col direttore dell’Espresso Marco Damilano e con Emiliano Fittipaldi, che da anni con le sue inchieste ha messo a nudo la sordida battaglia che si svolge all’interno delle Mura Leonine.

Alla fine del talk di approfondimento, va in onda il documentario La rivoluzione di Papa Francesco che racconta la vita di Bergoglio dall’infanzia in Argentina fino alla sua elezione.



0 Replies to “Atlantide 30 settembre Fuori i mercanti dal tempio, con Purgatori su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*