Non è L’Arena 29 novembre Caso Genovese e Ritorno a Mezzojuso


Tutti i servizi di cui si occupa il conduttore Massimo Giletti che torna in Sicilia dalla sorelle Napoli.


Questa sera, domenica 29 novembre, Non è l’Arena torna con un nuovo appuntamento. Il conduttore Massimo Giletti è in onda in diretta alle 20.30 su La7. Molti gli argomenti affrontati. Tra le novità il ritorno a Mezzojuso.

Non è L'Arena 29 novembre Massimo Giletti

Non è L’Arena 29 novembre caso Calabria e vaccini

Intanto la Calabria, da rossa, diventa zona arancione e contemporaneamente trova il suo commissario alla sanità con la nomina di Guido Longo. E’ questo uno dei primi argomenti di cui si occupa Massimo Giletti.
Il conduttore si sofferma poi sul vaccino anti-Covid che sembra essere alle porte. Nella comunità scientifica però forti polemiche hanno suscitato le parole del professor Andrea Crisanti che ha affermato che non si vaccinerà fino a quando i dati di efficacia e sicurezza non saranno messi a disposizione della stessa comunità. Ma è solo questione di trasparenza? Crisanti lo chiarisce in un’intervista a Massimo Giletti.

Tra i temi centrali della puntata i dati contestati dal presidente De Luca sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania. E, un reportage sugli ospedali modulari campani con il relativo numero di terapie intensive.
Poi un’inchiesta di Giletti e la sua squadra sulla Sicilia: la Regione è tornata zona gialla ma qualcosa sui numeri sembra non tornare. Documenti e immagini esclusive raccontano che succede all’ospedale di Pietralia, in provincia di Palermo. Ci sono le terapie intensive? Di tutto questo se ne parlerà con Tommaso Cerno, Alessandra Moretti, Pierpaolo Sileri, Luigi De Magistris, Pierino Di Silverio e Cateno De Luca.

Si torna a parlare di Genovese

Le telecamere di Non è L’Arena tornano sul caso Genovese per rivelare verità sconvolgenti. I telespettatori lo scoprono con Daniele Leali, il dj e imprenditore amico di Genovese arrestato con l’accusa di aver drogato e violentata una ragazza di 18 anni, proprio nel corso di una festa organizzata nel suo lussuoso attico. Partecipano al dibattito l’avvocato della vittima Saverio Macrì, Nunzia De Girolamo e Luca Telese.

Ritorno a Mezzojuso

Giletti infine torna a Mezzojuso, dalle sorelle Napoli. Sono tre donne che hanno vinto la loro battaglia non piegandosi alle minacce e intimidazioni della mafia dei pascoli. Il comune in seguito è stato commissariato per rischio di infiltrazioni mafiose.

Ma resta un ultimo punto da chiarire che coinvolge l’ex sindaco Salvatore Giardina. Giletti lo scopre con Irene, Anna e Ina Napoli, Nunzia De Girolamo, Rita dalla Chiesa e Giuseppe Spallino.



0 Replies to “Non è L’Arena 29 novembre Caso Genovese e Ritorno a Mezzojuso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*