Connect with us

Informazione

Chi l’ha visto? diretta 16 dicembre: il caso di Algero Corretini e di Valentina Ferrari

Federica Sciarelli si occupa, tra gli altri, del caso di Michele Ruffino, Valentina Ferrari e Algero Corretini; riapparso sui social dopo una settimana dalla sua scomparsa.

Pubblicato

il

chi l ha visto 16 dicembre 2020
Federica Sciarelli si occupa, tra gli altri, del caso di Michele Ruffino, Valentina Ferrari e Algero Corretini; riapparso sui social dopo una settimana dalla sua scomparsa.
Condividi su

Mercoledì 16 dicembre, alle 21.25 su Rai 3, ha trasmesso una nuova puntata di Chi l’ha visto?.

Federica Sciarelli si occupa di Algero Corretini, l’autore del video “Fratellì”. L’uomo è ricomparso sui social a distanza di una settimana dalla sua sparizione. Gli inviati del programma gli hanno chiesto se si è trattato di un vero caso di scomparsa o di un modo per ottenere visibilità.

La giornalista torna poi su Valentina Ferrari, dopo l’arresto del compagno Gabriele Grossi. La donna era scomparsa dall’ospedale di Livorno dove era stata ricoverata per percosse. Si è messa in contatto telefonicamente con il fratello al quale aveva inviato l’ultimo messaggio prima di sparire nel nulla. La giovane ora si trova in una casa protetta. Patrizia Dondoni, ex compagna di Grossi, avrebbe rilasciato dichiarazioni contraddittorie per aiutare Gabriele.

chi l ha visto 16 dicembre figlio patrizia

Chi l’ha visto? 16 dicembre, la diretta, Valentina Ferrari

Nella puntata del 16 dicembre di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa del caso di Valentina Ferrari. Gli inviati hanno scoperto che Gabriele Grossi non è il padre dei figli di Patrizia Grossi, sua ex compagna.

Uno dei figli della signora, abbandonato all’età di 5 anni, ha contattato la redazione di Chi l’ha visto? per raccontare la sua storia. Oggi ha 23 anni e spiega che la madre, quando era piccolo, ha tentato due volte di abbandonarlo. Poi i Servizi Sociali lo hanno dato in affidamento. Ed è stato poi adottato da un’altra famiglia. Ricorda che Patrizia un giorno lo lasciò da solo alla stazione di Livorno. Gli si avvicinò un uomo misterioso che tentò di convincerlo a seguirlo. Ma fortunatamente fu messo in salvo dalla zia. Inoltre Patrizia vuole fargli credere che l’altro genitore sia Gabriele. Ma il ragazzo conosce la vera identità del padre. Ha inoltre scoperto che Patrizia ha avuto un figlio da un altro uomo. Ed oggi il giovane vorrebbe conoscere il fratello.

Grazie alla segnalazione di Daniele, uno degli amici di Gabriele e Patrizia, gli inviati hanno ritrovato l’arma con cui l’uomo avrebbe picchiato Valentina. E hanno immediatamente contattato le Forze dell’Ordine. Si tratta di una spranga di ferro.

chi l ha visto 16 dicembre coppia

Inoltre Gabriele e Patrizia avevano lasciato la Toscana per recarsi in Puglia. Ad Ischitella Gabriele è stato arrestato per l’aggressione a Valentina. Daniele racconta che la sera in cui la giovane è stata brutalmente picchiata, avevano avuto un’accesa discussione. Ma Gabriele Grossi alle telecamere di Chi l’ha visto? aveva negato ogni gesto violento. E Patrizia Dondoni ha sempre preso le sue difese.

Gabriele avrebbe anche picchiato il proprio cane, che ora viene curato e coccolato da un’associazione. Al momento non è adottabile in quanto oggetto di un procedimento penale.

chi l ha visto Claudio serafini

Chi l’ha visto? Claudio Serafini

Chi l’ha visto?, nella puntata del 16 dicembre, si occupa Claudio Serafini. E’ scomparso da Biella 5 mesi fa. Una mattina è uscito di casa per andare a tagliarsi i capelli. Ma non vi ha fatto più ritorno e non è mai stato dal parrucchiere. I famigliari raccontano che il rapporto con la moglie era molto teso. E Claudio non era più felice con lei. Dal giorno della scomparsa la madre di Claudio riceve continuamente delle telefonate da una donna misteriosa che chiede di parlare con lui. Ma la signora non riesce a capire chi possa essere.

Inoltre poco tempo la foto di Claudio Serafini è apparsa in un profilo su un sito di incontri. Ma non si tratta di lui. Bensì di un uomo che ha rubato le sue immagini. Chi l’ha visto? ha rintracciato l’autore e l’ha obbligato a cancellare il profilo falso.

chi l ha visto michele

Chi l’ha visto? 16 dicembre i genitori di Michele

A Chi l’ha visto? intervengono Maria ed Aldo, i genitori di Michele Ruffino. Il ragazzo è stato per anni vittima di bullismo ed ha deciso di togliersi la vita a soli 17 anni.

Michele si è ammalato a seguito della somministrazione di un vaccino scaduto. Da piccolo non riusciva  a reggersi in piedi. Ma dopo anni di sofferenza e di speranze il ragazzo ha iniziato a camminare, seppur con fatica. I problemi però sono iniziati quando ha cominciato a frequentare la scuola media. Gli sputavano addosso, lo accusavano di essere omosessuale, lo offendevano per la sua disabilità. Michele però cercava di non perdere l’entusiasmo. E come tutti i millennials desiderava diventare un celebre youtuber.

Il 23 febbraio Michele però si è gettato dal ponte sulla Dora di Alpignano. E i Carabinieri di Rivoli (Torino) hanno avvisato la madre una volta rinvenuto il corpo. Michele, prima di morire, aveva scritto una lettera per un suo amico. Ma il ragazzino non l’ha letta per tempo perché in quei giorni non era presente a scuola. Nel frattempo però la missiva era passata per le mani di altri compagni ma nessuno ha pensato di avvisare i genitori.

chi l ha visto 16 dicembre j ax

J Ax è rimasto molto colpito dalla storia di Michele. E per tale ragione ha registrato un filmato in cui racconta che anche lui è stato vittima di bullismo. Ma è riuscito a trasformare il dolore in energia positiva. 

Infine la signora Maria ha deciso di fondare un’associazione contro il bullismo denominata Mikyboys.

chi l ha visto 16 dicembre renato

La storia di Renato

Nella puntata del 16 dicembre Chi l’ha visto? racconta la storia di Renato. Il signore è nato il 24 dicembre del 1951 a Correzzola, nel padovano. Nacque in casa e la madre lo abbandonò a nove giorni dal parto consegnandolo ad una levatrice. Fu poi adottato da Olga e Giovanni che non avevano avuto figli e che lo cresceranno con amore.

Passano gli anni, Renato diventa adulto e grazie ad un incidente d’auto conosce la futura moglie Lucia, con la quale è sposato da 34 anni. Lucia all’epoca lavorava come assicuratrice. Renato è venuto a conoscenza di essere adottato quando ascoltando la conversazione di due donne del paese. Da lì ha appreso che non era figlio naturale di Olga e Giovanni. Ha inoltre scoperto che la madre ha avuto altri bambini e spera di poter incontrare i fratelli.

chi l ha visto 16 dicembre pasho

Chi l’ha visto? 16 dicembre i coniugi Pasho

A Firenze sono state rinvenute quattro valigie con dei resti umani. Si tratta dei corpi dei coniugi Shpetim e Teuta Pasho, scomparsi 5 anni fa. Provengono dall’Albania ed erano venuti in Italia per far visita ad uno dei tre figli che stava per uscire dal carcere. 

Vittoria, un’altra delle figlie, racconta che un giorno aveva ricevuto una telefonata da un numero anonimo. Una donna misteriosa ha finto di essere la madre. Ed ha cercato di convincerla a non cercare più i genitori perché avrebbero deciso di andarsene volontariamente. E’ chiaro che si tratta di un depistaggio in quanto Vittoria conosce perfettamente la voce del genitore. 

Le valigie sono state rinvenute a pochi metri dall’abitazione della compagna del figlio. I coniugi si erano recati lì per preparare un tiramisù per il giovane. Assieme a loro però è scomparsa anche un’ingente somma di denaro. Si tratta del risarcimento economico che Shpetim aveva ottenuto a seguito di un grave incidente.

chi l ha visto massimo

Chi l’ha visto? Massimo Galioto

Nella puntata del16 dicembre Chi l’ha visto? torna sul caso di Massimo Galioto. Il punkabbestia, che vive lungo gli argini del Tevere, è stato assolto per la seconda volta per non aver spinto da Ponte Garibaldi Beau Solomon. Il 19enne si era trasferito nella Capitale per studiare alla John Cabot University. Ma è deceduto nella notte tra il 30 giugno ed il primo luglio 2016 dopo essere affogato nel fiume.

Ma Galioto è anche accusato di aver picchiato selvaggiamente un altro senzatetto sotto Ponte Sisto. Dei passanti hanno filmato l’aggressione.

chi l ha visto algero

Chi l’ha visto? 16 dicembre Algero Corretini

Chi l’ha visto ha intervistato Algero Corretini, conosciuto sul web come “1727wrldstar” e per l’esclamazione fratellì. La fidanzata aveva contattato la redazione per denunciarne la scomparsa. Lei racconta che era andato via portando con sé gli steroidi, due carte di credito e il documento di identità. E pensava che fosse stato addirittura arrestato. In realtà è riapparso sui social a distanza di una settimana dalla sua scomparsa. E non vuole raccontare pubblicamente in quale luogo ha trascorso questo lasso di tempo.

I cronisti lo accusano di aver realizzato la messa in scena solo per ottenere maggiore visibilità.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it