Connect with us

Informazione

Una voce per Padre Pio 2021, domenica 4 luglio su Rai 1 con Mara Venier

Tutte le anticipazioni della ventiduesima edizione del concerto benefico dedicato alla raccolta fondi a sostegno di progetti solidali.

Pubblicato

il

Una voce per Padre Pio 2021 Rai 1
Tutte le anticipazioni della ventiduesima edizione del concerto benefico dedicato alla raccolta fondi a sostegno di progetti solidali.
Condividi su

Domenica 4 luglio, alle 21.25, Rai 1 trasmette Una voce per Padre Pio 2021. L’evento è condotto da Mara Venier dal Parco Colesanti di Pietrelcina, in provincia di Benevento. Lo scorso anno invece, a causa della pandemia, si era svolto presso gli Studi Rai di Roma.

La manifestazione benefica, ideata nel 2000 da Enzo Palumbo, è dedicata alla promozione della raccolta fondi volta a finanziare alcune iniziative solidali in favore anche dei paesi del terzo mondo.

Una voce per Padre Pio 2021 Rai 1 Al Bano e Romina

Una voce per Padre Pio 2021, scaletta e ospiti

Sono molti i cantanti che si alternano sul palco di Una voce per Padre Pio 2021. Prendono infatti parte all’evento Al Bano, Romina Power e la soprano Katia Ricciarelli. Sono presenti anche Gigi D’Alessio e Orietta Berti. La cantante è reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ma è anche l’interprete del tormentone estivo in duetto con Fedez e Achille Lauro.

A loro si aggiunge Giulia Stabile, la giovane ballerina vincitrice della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Oltre all’intrattenimento musicale non mancano momenti di riflessione, testimonianze di fede e storie di persone comuni.

Le esibizioni sono accompagnate dell‘Orchestra Suoni del Sud, fondata nel 1992, e diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Durante la serata la conduttrice realizza inoltre dei collegamenti con il borgo antico del paese per raccontare l‘infanzia e la giovinezza di Francesco Forgione, ovvero il futuro Padre Pio da Pietralcina.

Una voce per Padre Pio 2021 Rai 1 numero solidale

I progetti solidali, come donare

Attraverso la raccolta fondi la fondazione Una Voce Per Padre Pio Onlus intende continuare a sostenere delle iniziative di solidarietà realizzate a livello nazionale ed internazionale.

Tra i progetti svolti in Italia la fondazione segue il programma Aggiungi un posto a tavola, per donare dei beni di prima necessità alle famiglie indigenti. Ma anche Fratello studio e sorella scuola in cui degli educatori e una logopedista organizzano delle attività di assistenza allo studio durante tutto l’anno scolastico. Entrambi sono sostegno dei quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei.

L’associazione però opera soprattutto in Africa dove si occupa di progetti realizzati in Costa D’Avorio, Togo, Madagascar e Burkina Faso che sono rivolti soprattutto ai bambini meno fortunati.

Tra questi c’è la casa famiglia Maison Padre Pio che accoglie 28 minori abbandonati, ridotti in povertà o che provengono da famiglie problematiche. Ma anche l’orfanotrofio Les Angeles de Padre Pio che è in grado di accogliere fino a 70 minori e che attualmente ne ospita una trentina.

A loro si aggiunge anche la casa residenziale Les Angeles de Padre Pio II che invece si prende cura di 40 persone diversamente abili. La fondazione ha infine scelto di estendere il progetto Aggiungi un posto a tavola anche in Africa.

E’ possibile sostenere l’associazione fino a domenica 11 luglio donando 2 euro con un sms al numero solidale 45531 oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it