Reality Show
Temptation Island 2021: ecco perché le coppie partecipano al reality, le motivazioni
Indice dei contenuti
Le sei coppie di Temptation Island 2021 sono pronte ad intraprendere il loro viaggio nei sentimenti, in partenza mercoledì 30 giugno su Canale 5.
Oltre a riepilogare quali sono le coppie protagoniste, vi proponiamo le motivazioni che li hanno esortati a partecipare al reality condotto da Filippo Bisciglia. Nella maggior parte dei casi sono state le ragazze a contattare la trasmissione.
Temptation Island 2021 le coppie, Manuela e Stefano
La prima coppia è formata da Manuela e Stefano. Lei, 31 anni, lavora come barista mentre lui, 30 anni è un cestista ed è un ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini. Sono entrambi di Brindisi, non vivono più insieme ma spesso Stefano si ferma la sera a casa di lei.
Manuela: “Ho scritto io a Temptation Island perché non mi fido più di Stefano. Lo scorso anno ho lasciato la mia casa e il mio lavoro per raggiungerlo a Rimini dove lavorava. Quando sono arrivata mi e’ crollato il mondo addosso perché ho scoperto di alcuni tradimenti da parte sua che risalgono all’intera durata della nostra storia. Per quello che ho vissuto nella mia vita vorrei un uomo di cui potermi fidare”.
Stefano: “Ho sbagliato e ne sono pentito, ma è pur vero che lo scorso anno ho lasciato il lavoro e sono ritornato da lei, quindi credo di averle già dato la mia dimostrazione. Cos’altro dovrei fare? Oggi non stiamo viaggiando nella stessa direzione e Temptation potrebbe essere l’occasione per capire se proseguire insieme e ricominciare davvero o finirla qui”.
Temptation Island, Valentina e Tommaso
La seconda coppia è invece formata da Valentina e Tommaso, che hanno 19 anni di differenza.
Valentina infatti ha 40 anni, lavora come hostess ed è separata dal 2016. Convive con Tommaso dal novembre 2019. Il suo fidanzato ha invece 21 anni, ed ha studiato presso la Marymount International School. E’ un ragazzo appassionato di sport e facendo degli esami per diventare istruttore di snow board.
Valentina: “Ho deciso io di iscriverci a Temptation Island perché ci amiamo tantissimo e abbiamo dei progetti futuri, l’unico neo di questa storia è l’eccessiva gelosia di lui. Spero che Temptation Island gli faccia capire che si può fidare di me”.
Tommaso: “Cercherò di imparare a gestire la mia gelosia e la mia paura di perdere Valentina. E’ una sfida davvero tosta, perché il solo pensiero che qualcuno la guardi e le si avvicini mi fa star male”.
Claudia e Ste
Terza coppia di Temptation Island 2021 è quella composta da Claudia, 26 anni, e Ste, 30 anni. Sono fidanzati da 4 anni e mezzo e sono andati subito a convivere a Falconara Marittima. Lui lavora come impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona.
Claudia ha ricevuto la proposta di matrimonio il 30 settembre 2018 nello stadio del Conero ad Ancona. Dopo aver acquistato insieme l’appartamento in cui vivono dovevano sposarsi nell’ agosto 2020. Sono stati però obbligati a rimandare le nozze al 7 agosto 2021 a causa della pandemia.
Claudia: “Nell’ultimo anno le cose tra noi sono cambiate, ho perso il lavoro e ci siamo trovati a passare molto tempo in casa. Lui è diverso, non è più presente come prima, è diventato polemico nei miei confronti e mi tratta come se fossi la figlia. Partecipo a Temptation Island perché la data del matrimonio si avvicina e io sono piena di paure”.
Ste: “Lei mi accusa di essere cambiato ma chi è cambiata è lei, anche sul matrimonio io sono molto propositivo ma lei è come se rimandasse sempre. Io voglio sposarmi e non ho dubbi su questo, vorrei solo capire cosa ci sta succedendo”.
Jessica e Alessandro
Jessica, 34 anni, e Alessandro, 28 anni, convivono da 2 anni ma sono fidanzati da 7. Lei lavora come impiegata mentre Alessandro gestisce l’azienda di famiglia.
Jessica: “Scrivo a Temptation Island perché da quando siamo andati a convivere, da ragazzo intraprendente e pieno di vita è diventato un bradipo, senza più interessi né entusiasmo per nulla. Siamo come due coinquilini e mi annoio mortalmente. Spero che Temptation mi aiuti a capire se questa storia è arrivata al capolinea o se ha ancora un futuro”.
Alessandro: “E’ vero che sono cambiato, perché io mi sono divertito tanto in passato e non ho più bisogno di quel tipo di vita. Adesso mi basta lei. Quindi penso che il problema sia più suo”.
Temptation Island 2021, le coppie Natascia e Alessio
Natascia e Alessio formano la quinta coppia di Temptation Island 2021. Sono fidanzati da due anni mezzo ma vivono insieme da circa 1 anno. Lei ha 31 anni e lavora come estetista mentre il fidanzato, 24 anni, è invece un operaio.
Natascia: “Scrivo a Temptation Island per l’eccessiva gelosia di Alessio, lui ha sempre qualcosa da ridire su come mi vesto e su come mi comporto. Sono stanca di sentirmi giudicata anche perché io non faccio nulla di male è lui che ci vede sempre malizia. Io vorrei ritrovare me stessa senza i condizionamenti che mi impone lui. All’inizio il problema era la gelosia che poi però si è trasformata in eccessivi giudizi su tutto quello che sono e faccio. Io non so se andare avanti così…”
Alessio: “Si è vero che sono geloso ma se ho perso la fiducia è a causa di alcuni suoi atteggiamenti. Tra noi si è persa la complicità, l’intimità e il dialogo. Io non mi sento né capito né ascoltato. Forse stando lontano da lei sentirò la sua mancanza e lei sentirà la mia”.
Temptation Island, Floriana e Federico
La sesta ed ultima coppia è formata da Floriana, 21 anni e Federico, 34 anni, che gestisce il bar del suocero. Sono entrambi di Palermo, stanno insieme da due anni e convivono da un anno per volontà di Floriana.
Floriana: “Da quando viviamo insieme è come se vivessimo due vite separate, lui si sveglia tardi la mattina, va al bar, rientra alle 19:30 perché io voglio mangiare a quell’ora. Dopo di che io vado a dormire alle 21:30 e lui passa la serata fino a tardi sul divano. Ho scritto a Temptation Island perché io vorrei costruire una famiglia con lui ma non so se lui sia ancora innamorato di me”.
Federico: “Se io non sto mai a casa è perché con lei non ho più stimoli. E’ pesante e piena di fissazioni. Vengo a Temptation per accontentare lei. Di sicuro me la vivrò al 100%”.
Reality Show
Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira
Indice dei contenuti
Lunedì 15 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il programma è condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la puntata si parla dei principali fatti della settimana. Tra questi c’è l’addio al reality di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Inoltre, è decretata una nuova eliminazione. A rischio ci sono Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes, Fiore Argento e Gian Maria Sainato.
Isola dei Famosi 15 maggio, inizia la diretta
Inizia la diretta de l’Isola dei Famosi del 15 maggio. Alvin, collegato in Honduras, comunica che nella notte appena trascorsa si è abbattuta una tempesta sui naufraghi. Un filmato mostra le tensioni tra Helena Prestes e le altre donne: la prima afferma di averle tutte contro. Anche Paolo Noise e Andrea Lo Cicero hanno avuto un diverbio. Una clip, poi, mostra la settimana dei nominati. Ed è ancora lite tra Gian Maria Sainato e Marco Mazzoli: il primo non accetta più le battute dello speaker radiofonico, che a sua volta accusa il modello di essere “falso”.
È chiuso il televoto: l’eliminato è Gian Maria Sainato. I più votati sono Paolo Noise e Marco Mazzoli. L’eliminato, prima di lasciare la Palapa, dà una nomination a Mazzoli. Blasi dialoga con Argento: l’attrice ha avuto dei problemi di salute per colpa di un infortunio a un piede. Telefonata in diretta di Asia Argento: “Ti ho seguito con preoccupazione, ma ti devo dire: resisti! Non puoi andartene e non si molla un sogno che hai scelto tu“. Fiore, seppur non abbia preso alcuna decisione ufficiale, sembra propensa ad abbandonare il gioco.
Corinne Clery si ritira
L’Isola dei Famosi del 15 maggio continua con la prova ricompensa. Trionfano gli uomini, che vincono una moka. In settimana hanno avuto uno scambio di vedute abbastanza acceso anche Paolo Noise e Marco Mazzoli. I colleghi, comunque, hanno chiarito e tra loro non è rimasta alcuna scoria. C’è spazio per la Prova coraggio: Noise, Camassa e Clery devono sfidare le loro fobie. Corinne, che teme i serpenti, si sente male e sviene. Una scena pietosa: possibile che la produzione non avesse altre idee per riempire quattro ore di diretta? Per la cronaca, la manche consiste nel mettere delle mani in una teca contenente al proprio interno degli insetti. I concorrenti, alla fine, possono gustare una parmigiana. Mah.
Si passa alla Prova leader: trionfa Marco Mazzoli. Alle 23:35 ci si collega per la prima volta con l’Isola Sant’Elena, dove Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni hanno vissuto giorni particolarmente tesi. I due sono protagonisti di un televoto flash: il più votato rientra in gioco e torna su Play Tosta. Sorpresa per Corinne Clery, che racconta di non sentire da tempo il figlio. L’attrice francese parla con Barbara Bouchet, poi riceve le scuse da Ilary per quanto accaduto nella Prova coraggio.
Chiuso il televoto flash: rientra in gioco Nathaly Caldonazzo. Intanto, Fiore Argento annuncia in lacrime di voler lasciare il programma. Tutti insistono e, alla fine, cambia idea e rimane per un’altra settimana.
Isola dei Famosi 15 maggio, le nomination
All’Isola dei Famosi del 15 maggio Cristina Scuccia supera una sfida di forza e permette ad alcuni sui compagni di lavarsi. In studio ci sono Simone Antolini ed Alessandro Cecchi Paone. Il divulgatore: “Io sono in forma, ma ho lasciato per amore“. Antolini parla di Melissa: “Lei è mia figlia e ad agosto compie 5 anni. L’ho avuta a 17 anni, durante la passata relazione con la mia ex fidanzata. Io e lei stiamo crescendo insieme“.
Ne l’Isola dei Famosi del 15 maggio iniziano le nomination. Andrea Lo Cicero e Corinne Clery nominano Fiore Argento. Fabio ed Alessandra dei Jalisse, Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Helena Prestes. Paolo Noise opta per Pamela Camassa. Helena Prestes vorrebbe eliminare Alessandra dei Jalisse. Fiore Argento manda al televoto Andrea Lo Cicero. Nel frattempo, Argento cambia ancora idea e sceglie di ritirarsi. Il gruppo manda in nomination Helena Prestes. Il leader Mazzoli, invece, spedisce direttamente a rischio eliminazione Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse. La puntata del 15 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Reality Show
Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination
Indice dei contenuti
Lunedì 17 aprile, dalle 21:45 su Canale 5, è andata in onda la prima puntata de l‘Isola dei Famosi 2023. Il programma è condotto da Ilary Blasi, supportata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è ancora una volta Alvin. Il reality è una produzione della Banijay Italia e la regia è di Roberto Cenci.
Nel debutto del 17 aprile de l‘Isola dei Famosi i concorrenti sono divisi in tre tribù. Di seguito l’elenco delle fazioni:
- Tribù delle donne: Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Fiore Argento, Cristina Scuccia, Claudia Motta, Helena Prestes e Corinne Clery;
- Tribù degli uomini: Marco Predolin, Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni;
- Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini, Marco Mazzoli con Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).
Isola dei Famosi 17 aprile, inizia la diretta
Inizia l’Isola dei Famosi del 17 aprile. Ilary Blasi dà il benvenuto al pubblico e afferma: “Lo scorso anno dicevo che tutto cambia, e infatti un uomo al quale tenevo molto se ne è andato: parlo di Nicola Savino!“. Poi presenta gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Primo collegamento dall’Honduras, con Alvin che sbarca a bordo di una moto d’acqua. È tempo di tuffi dagli elicotteri: partono Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes. Segue Cristina Scuccia, presentata con le immagini di The Voice of Italy. Luxuria: “Abbiamo scoperto che non cammina sulle acque“. Intanto, Alvin accoglie Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta e Pamela Camassa.
Nella trasmissione c’è la prima coppia: sono gli Innamorati, cioè Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Ci sono, inoltre, Marco Mazzoli e Paolo Noise de Lo Zoo di 105. L’ultimo duo è quello dei Jalisse, presentati in stile sanremese. C’è la prima prova ricompensa con protagoniste le donne. Tutte riescono a concludere nel tempo prestabilito e, dunque, possono selezionare due oggetti a testa da portare con loro sull’isola. Helena Prestes, essendo la prima ad aver concluso la manche, è candidata a divenire la leader.
Continua l’Isola dei Famosi del 17 aprile con la prova ricompensa delle coppie. La sfida è troppo complicata: gli unici a superarla sono Antolini e Cecchi Paone, che sono qualificati alla prova leader. Sono presentati gli uomini, ovvero Marco Predolin, Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. A loro se ne aggiunge un altro, scelto dal pubblico a casa tra Luca e Jonathan. Intanto, anche i tre titolari svolgono la prova ricompensa. Lo Cicero è l’unico a terminarla e, così, si gioca la vittoria nella prova leader. Blasi legge l’esito del voto del pubblico: il nuovo concorrente è Luca Vetrone.
L’arrivo degli uomini
Ne l’Isola dei Famosi del 17 aprile gli sfidanti accedono per la prima volta alla Palapa. Le donne devono votare la reietta, ovvero l’eliminata dalla squadra. Helena, avendo vinto la prova precedente, sceglie chi salvare, dando il via a una catena di nomi. L’ultima rimasta è Claudia Motta, che dunque è fuori dalla compagine delle donne. La giovane non prende bene la scelta e se la prende con Helena. Colpo di scena: Claudia deve scegliere una collega da portare con lei nella squadra delle coppie. Seleziona Pamela Camassa.
Si svolge la prova leader: vince Simone Antolini, che ha reso immune tutta la tribù. Sorpresa per Fiore Argento, che riceve un videomessaggio dal padre Dario. Iniziano le nomination: i Jalisse, Nathaly Caldonazzo e Cristina Scuccia votano Christopher Leoni. Andrea Lo Cicero, Marco Predolin, Luca Vetrone, Marco Mazzoli e Paolo Noise scelgono Fiore Argento, mentre Camassa/Motta, Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes optano per Marco Predolin. Christopher Leoni vorrebbe eliminare Nathaly Caldonazzo.
I nominati sono Marco Predolin ed Helena Prester, nominata dal leader Simone Antolini. L’Isola dei Famosi del 17 aprile termina qui.
Isola dei Famosi 17 aprile, la recensione
Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora per l’Isola dei Famosi 2023 si prospetta un’ottima edizione. Il reality, per l’ennesimo anno, è ben condotto dal duo Ilary Blasi ed Alvin, che oramai formano una coppia artistica rodata e piacevole. La prima, in particolare, propone il consueto stile scanzonato e ironico, decisamente un unicum nell’universo dei conduttori di reality. Il collega inviato in Honduras, invece, è l’esatto opposto, dimostrandosi sempre molto istituzionale e composto.
Capitolo opinionisti, a partire dalla veterana Vladimir Luxuria, che conferma di essere tra le migliori nel ruolo in Italia. I suoi interventi, infatti, sono sempre puntuali, mai fuori luogo e, soprattutto, funzionali alle dinamiche del programma. La new entry Enrico Papi, invece, ha avuto delle iniziali difficoltà, mostrando un eccessivo protagonismo. Alcuni dei suoi interventi, inoltre, sono sembrati troppo simili nei toni e nei contenuti a quelli di Nicola Savino dello scorso anno.
Infine, a l’Isola dei Famosi del 17 aprile sono stati presentati i concorrenti di quest’anno. A dispetto delle attese iniziali, il cast promette bene. Diversi sono i naufraghi che sembrano essere adatti al contesto, specialmente tra le donne. Tra i fattori negativi c’è l’eccessiva durata dell’appuntamento, anche se oramai questa è una consuetudine dei programmi Mediaset. Al di là di ciò, comunque, la stagione 2023 del reality di sopravvivenza è iniziata nel migliore dei modi.
Reality Show
Grande Fratello Vip 20 marzo: un’eliminazione, un nuovo finalista e tante sorprese
Indice dei contenuti
Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. La puntata è condotta da Alfonso Signorini. Con lui, in studio, ci sono le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Con loro anche Giulia Salemi, che invece ha il compito di monitorare in diretta i commenti degli utenti social (specialmente quelli di Twitter).
Grande Fratello Vip 20 marzo, finalista ed eliminato
L’episodio del Grande Fratello Vip del 20 marzo promette di essere molto importante per il proseguo dell’edizione. Nella lunga diretta, infatti, è nominato il terzo concorrente che accede alla finale del prossimo 3 aprile.
A tal proposito, in nomination ci sono Milena Miconi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi. La più votata è la nuova finalista e raggiunge, così, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.
Nel Grande Fratello Vip del 20 marzo, però, vi è anche una eliminazione. La meno votata tra le quattro al televoto, infatti, deve lasciare per sempre il reality.
Oriana Marzoli e la squalifica di Daniele Dal Moro
Al Grande Fratello Vip del 20 marzo, poi, c’è spazio per tutte le principali dinamiche interne al programma. A tal proposito è lecito immaginare che un focus possa essere proposto su Oriana Marzoli. La giovane ha vissuto giorni complicati in seguito alla squalifica di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo ha dovuto lasciare il programma lo scorso venerdì a causa di “espressioni volgari e atteggiamenti irruenti ed irrispettosi”. Dal Moro, come lui stesso ha annunciato, non sarà presente nell’appuntamento di prima serata.
Grande Fratello Vip 20 marzo, le difficoltà di Antonella Fiordelisi
Durante il Grande Fratello Vip si dovrebbe discutere della situazione di Antonella Fiordelisi. L’ex schermitrice è da qualche settimana in crisi. Dopo l’addio forzato del fidanzato Edoardo Donnamaria, Fiordelisi è sempre più sola all’interno della Casa e, per questo, non ha nascosto la volontà di abbandonare il reality. Nella puntata di giovedì, inoltre, ha chiesto al pubblico di votare affinché possa essere l’eliminata.
Non mancano, poi, le consuete sorprese. Una di queste dovrebbe essere rivolta a Nikita Pelizon, che proprio oggi compie gli anni. Nel frattempo continua il suo riavvicinamento a Luca Onestini. I due, negli scorsi mesi, hanno avuto un forte scontro. Da quel momento in poi i rapporti si erano interrotti, ma ora tra loro sembra essere in atto un tentativo di chiarimento. Infine, durante il Grande Fratello Vip del 20 marzo tornano le nomination, momento sempre molto atteso e carico di tensione.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda