Connect with us

Informazione

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021, I programmi in onda

Raitre propone Kilimangiaro Estate, condotto da Camila Raznovich. Su Rete 4 la nuova edizione di Pressing prima serata, in vista della ripresa del campionato di Serie A.

Pubblicato

il

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021
Raitre propone Kilimangiaro Estate, condotto da Camila Raznovich. Su Rete 4 la nuova edizione di Pressing prima serata, in vista della ripresa del campionato di Serie A.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021. La7 propone il programma culturale Atlantide, condotto da Andrea Purgatori. Nove propone invece il film Allarme rosso con Denzel Washington.

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021, Rai    

Su Raitre, alle 21.45, serata di viaggi con Kilimangiaro Estate. Prosegue il viaggio nei luoghi più incantevoli del pianeta in compagnia di Camila Raznovich: oggi “visitiamo” la Norvegia, l’Indonesia, la regione indiana dell’Uttarakhand, la Patagonia e il Vietnam. Tra gli ospiti, lo scrittore Michele Serra, il direttore d’orchestra Nil Venditti e l’architetto Matteo Pericoli.

Su Rai Premium, alle 21.20, il varietà Un’ora sola vi vorrei. Viene riproposta la 6° e penultima puntata dell’edizione di quest’anno del divertente show di Enrico Brignano. Ospiti della serata il cantautore Max Pezzali, il comico Lillo e l’attrice e conduttrice tv Carolina Rey.

Programmi Mediaset, La7

Su Rete 4, alle 21.25, sport: la nuova edizione di Pressing prima serata. In occasione del ritorno della Serie A riparte (eccezionalmente su Rete 4) anche la trasmissione dedicata al calcio e ai suoi protagonisti. Riflettori oggi puntati sulle gare del pomeriggio (tra cui Udinese-Juventus) e della serata (spicca Roma-Fiorentina). I nuovi conduttori sono Massimo Callegari e Monica Bertini.

Su La7, alle 21.30, Atlantide. Un suggestivo mix tra i misteri dell’antichità e inchieste sui tempi moderni, scandito da servizi inediti e interviste esclusive: è questa la ricetta del programma di Andrea Purgatori. Oggi viene riproposta la puntata sul Mostro di Firenze.

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021 premonition

I film di questa sera domenica 22 agosto 2021

Su Tv8, alle 21.30, il film thriller del 2007, di Mennan Yapo, Premonition, con Sandra Bullock, Julian McMahon. Linda Hanson riceve la notizia che il marito è morto in un incidente d’auto. La mattina dopo, però, si sveglia e trova l’uomo in cucina, illeso. Si è trattata di una premonizione?

Su Nove, invece, alle 21.25, il film d’azione del 1995, di T. Scott, Allarme rosso, con Denzel Washington, Gene Hackman. Un sottomarino Usa riceve l’ordine di colpire una base sovietica. Poi, però, arriva quello che pare un contrordine: il capitano vuole attaccare ma il suo vice, Ron Hunter, non è d’accordo.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Jan De Bont, Twister, con Helen Hunt, Bill Paxton, Jami Gertz. Jo e l’ex marito Bill, meteorologi, danno la caccia a uno sciame di tornado che minacciano l’Oklahoma. Vogliono studiarne la struttura interna con una macchina di loro invenzione.

Su Iris, invece, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Ben Affleck, Argo, con Ben Affleck, Bryan Cranston. Teheran, 1979. Durante l’assalto all’ambasciata Usa, sei americani si rifugiano nella residenza privata dell’ambasciatore canadese. L’agente della Cia Tony Mendez organizza un piano per farli rientrare in patria.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di John Curran, Stone, con Robert De Niro, Edward Norton. Un piromane senza scrupoli cerca di ottenere la libertà sulla parola. Per riuscirci, spinge la moglie a intrecciare una relazione con il proprio agente di sorveglianza.

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021 coma

Stasera in tv domenica 22 agosto 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2019, di Nikita Argunov, Coma, con Rinal Mukhametov, Lyubov Aksyonova. Dopo un misterioso incidente, il giovane Viktor si sveglia in uno strano mondo. Ben presto scoprirà che questa nuova realtà si basa sui ricordi di chi vive in coma profondo.

Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film d’azione del 2007, di Stuart Townsend, Battle in Settle, con Martin Henderson. Seattle, 1999. Durante il meeting dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, 50.000 persone protestano contro le ingiustizie sociali. Ma scoppia la guerriglia.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 1, con Uma Thurman. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.

Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film thriller del 2013, di Nick Murphy, Blood, con Paul Bettany, Mark Strong. Isola di Hilbre, Inghilterra. I detective e fratelli Joe e Chrissie Fairburn decidono di “giustiziare” il presunto assassino di un dodicenne. Ma quando il vero omicida viene catturato, le cose cambiano.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Linea Blu 25 settembre: Donatella Bianchi a Genova

La conduttrice arriva in Liguria per visitare il Salone Nautico di Genova e il suo porto. Racconta anche le origini dei blue jeans.

Pubblicato

il

Linea Blu 25 settembre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 25 settembre Donatella Bianchi torna in video con un nuovo appuntamento di Linea Blu. L’appuntamento è, come sempre, alle ore 14:00 su Rai 1. Sette giorni fa la conduttrice ha perlustrato il nord della Sardegna. Nella puntata di oggi invece si sposta in Liguria per visitare Genova.

Linea Blu 25 settembre Rai 1 Porto di Genova

Linea Blu 25 settembre, il porto di Genova

Nella puntata del 25 settembre Donatella Bianchi arriva in Liguria per perlustrare Genova. La prima tappa del suo viaggio è il Porto della città. E’ considerato uno dei più importanti punti di approdo a livello europeo. Il Porto si estende per 22 km tra banchine e pescaggi.

Il porto rappresenta uno dei settori economici più produttivi della regione grazie al suo polo multifunzionale, in quanto non si occupa solo del carico, dello scarico e delle movimentazioni di qualsiasi tipologia di merce. Ma vi sono anche dei reparti specializzati nella riparazione, costruzione, trasformazione e demolizione delle imbarcazioni.

Linea Blu 25 settembre, Il Salone Nautico

Nel medioevo Genova conquistò il titolo di “regina del mare” perché era considerata un rilevante punto strategico per gli scambi commerciali.

Ogni anno nel capoluogo ligure si svolge l’evento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy. Si tratta del Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, che è giunto alla 61° edizione.

La manifestazione, che si è svolta dal 16 al 21 settembre, riunisce non solo gli addetti ai lavori del settore nautico ma anche degli appassionati del mare. Nel corso dell’evento è stato anche assegnato Design Innovation Award. E’ volto a a premiare l’imbarcazione che si è distinta per sostenibilità, qualità e innovazione.

Linea Blu, la storia dei jeans

Dopo aver visitato il Porto e il Salone Nautico Donatella Bianchi racconta ai telespettatori la storia dei Blue Jeans, che sono nati a Genova. Nel capoluogo ligure i “bleu de Gênes” ovvero “blu di Genova“, venivano già adoperati nel XV secolo per la realizzazione di vele e teloni.

Successivamente il tessuto è stato utilizzato per produrre dei pantaloni per i marinai genovesi che dovevano riuscire a muoversi agilmente con una stoffa resistente. Dalla fine dell’Ottocento i jeans iniziarono ad essere prodotti in serie spopolando in tutto il mondo. Ancora oggi rimangono uno dei capi più amati e venduti.

Linea Blu 25 settembre Rai 1 Genova

Genova e i suoi cantautori

Proseguendo il suo viaggio nel capoluogo ligure Donatella Bianchi cerca di approfondire il legame tra i cantautori genovesi e la loro città natia. Tra questi Fabrizio De André, scomparso l’11 gennaio 1999. La trasmissione lo ricorda attraverso Via del Campo alla quale dedicò un brano nel 1967.

La conduttrice si sposta poi nel borgo marinaro di Boccadesse, che conta circa 5.000 abitanti. Secondo un’antica leggenda sarebbe stato fondato intorno all’anno 1.000 da parte di un gruppo di pescatori spagnoli. Avevano trovato rifugio in questo luogo per sfuggire ad una violenta perturbazione. Pur conservando le proprie caratteristiche urbane Boccadesse è diventato uno dei quartieri residenziali più eleganti di Genova.

Anche questa settimana Fabio Gallo affianca Donatella Bianchi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raiuno il programma musicale Arena ’60 ’70 ’80 condotto da Amadeus. Su Tv8 il programma musicale Global Citizen Live – Musica per il pianeta.

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021. Su Raitre va in onda il programma la nuova edizione di Indovina chi viene a cena condotto da Sabrina Giannini. Su Rete 4 invece il film di spionaggio A 007, dalla Russia con amore con Sean Connery.

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Arena ’60 ’70 ’80. Per due sabati l’Arena di Verona si trasforma in una grande discoteca all’aperto per celebrare le hit, italiane e internazionali, degli Anni 60, 70 e 80. Per l’occasione Amadeus torna a fare il dj. Oggi si esibiscono, tra gli altri, gli Europe, i Village People, Samantha Fox, Umberto Tozzi e Gianna Nannini.

Su Raitre, invece, alle 21.20, la nuova edizione di Indovina chi viene a cena. Dopo lo speciale dello scorso febbraio dedicato al Covid-19, torna il programma di inchiesta condotto da Sabrina Giannini, che parla di ambiente, animali e modelli alimentari sostenibili. Sono previste tre nuove puntate dedicate a verità, scandali e falsi miti legati all’alimentazione.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con lo spettacolo teatrale Per fortuna che c’è Riccardo. Riccardo Rossi riscrive la storia dei tempi moderni, attraverso gli eventi che ci hanno cambiato la vita: dall’invenzione del transistor ai computer, dall’uccisione di John Lennon alla morte di Caravaggio.

Programmi Mediaset, Tv8, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Secondo appuntamento con le selezioni del programma condotto da Belen Rodriguez, affiancata da Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti il compito di scegliere i talenti migliori. Al vincitore andranno 100.000 euro.

Su Tv8, invece, alle 20.15, il programma musicale Global Citizen Live – Musica per il pianeta. In diretta l’evento che raccoglie fondi per difendere il pianeta. Varie le location, da Parigi a Londra, fino a New York: qui, a Central Park, si esibiranno fra gli altri, i Coldplay di Chris Martin, Jennifer Lopez e Camila Cabello.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. Samantha ha un rapporto ossessivo con il cibo e ora, a causa del suo peso, la sua vita è in grave pericolo. A rendere la situazione ancora più drammatica è la sua insana abitudine a postare video che la riprendono mentre mangia.

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021 book club

I film di questa sera sabato 25 settembre

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2018, di Bill Holdeman, Book Club – Tutto può succedere, con Diane Keaton. La vita di 4 amiche over 60, emancipate e annoiate, viene scossa dalla lettura dell’audace bestseller “Cinquanta sfumature di grigio”. Le porterà a vivere flirt e situazioni “sconvenienti”.

Su Rete 4, invece, alle 21.25, il film di spionaggio del 1963, di Terence Young, A 007, dalla Russia con amore, con Sean Connery, Daniela Bianchi. L’organizzazione criminale Spectre vuol rubare en decodificatore sovietico, il Lektor, e uccidere James Bond (Sean Connery). Nel complotto è coinvolta la bella spia russa Tatiana Romanova (Daniela Bianchi): convinta di agire per il bene del suo Paese, cerca di ingannare il collega britannico.

Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1996, di Joe Pytka, Space Jam, con Gèrard Depardieu, Alain Delon. Il cinico proprietario di un luna park sul pianeta dei Nerdlucks manda sulla Terra una banda per rapire i Looney Tunes. Per salvarsi, Bugs Bunny propone agli alieni una partita di basket: se perde si trasferirà con gli amici a Nerdlucks. Ma al fianco del coniglio c’è il grande Michael Jordan.

Su 20 Mediaset, invece, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Paul W.S. Anderson, Death Race, con Jason Statham. In un carcere del futuro, i detenuti sono costretti a partecipare a folli gare d’auto dove devono mettere in gioco la loro vita. Jansen, asso del volante, decide di ribellarsi.

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021 the score

Iris, Cine 34

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Frank Oz, The score, con Robert De Niro, Edward Norton. Lo scassinatore Nick Wells si ritira dal “mestiere” per dedicarsi al ristorante che ha rilevato. Un giorno al locale si presenta un vecchio amico, Max, che gli propone un ultimo colpo.

Su Cine34, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Daniele Luchetti, Mio fratello è figlio unico, con Elio Germano, Riccardo Scamarcio. Accio e Manrico sono due fratelli legatissimi tra loro e innamorati della stessa ragazza. Durante gli Anni 60 sono però divisi dalla passione politica e da un tragico destino.

Stasera in tv sabato 25 settembre 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2013, di e con Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai. A causa di un equivoco, Arturo viene cacciato di casa dalla moglie. Ma non ne fa un dramma e coglie l’occasione per reinventarsi una vita che ormai gli andava stretta.

Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Danielle Arbid, L’amante russo, con Sergei Polunin, Laetitia Dosch. Hélène, docente e madre divorziata, e Alexandre, diplomatico russo sposato, intrecciano una relazione incontrandosi spesso nei sobborghi di Parigi per diversi mesi. Ma un giorno…

Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film d’avventura del 2019, di Nicolas Vanier, Sulle ali dell’avventura, con Louis Vazquez. Christian è uno scienziato specializzato nelle oche selvatiche; suo figlio, un giovane amante dei videogiochi. Si ritroveranno uniti da un progetto: salvare una specie di oche in pericolo.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raiuno il programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Su Rete 4 l’attualità con Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021. Su Raitre il film Non sono un assassino con Riccardo Scamarcio. Su Nove ritorna il varietà Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza.

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Loretta Goggi siede in giuria fin dalla prima puntata del 2021. Con lei quest’anno ci sono Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e la versione “Tale e quale” di un grande personaggio, diverso per ogni puntata. Tra gli 11 vip in gara ci sono Alba Parietti, Dennis Fantina, Biagio Izzo e Simone Montedoro.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. “Il caso Caravaggio” è un’indagine avvincente che racconta la storia eccezionale di un dipinto, la rappresentazione di Giuditta che decapita Oloferne, ritrovato a Tolosa nel 2016. La serata prosegue con il documentario “Tintoretto, il primo regista”.

Programmi Mediaset, La7

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continua ad aggiornare il pubblico sui nuovi casi di cronaca e su vecchie vicende giudiziarie molto seguite dai telespettatori. Per contattare la redazione (non solo durante le puntate) basta contattare il “centralone” che risponde al numero 02/30309010.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Nel reality di Alfonso Signorini ci sono quest’anno tre sorelle che valgono come un concorrente unico: le principesse etiopi Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié, che vivono a Roma. In studio c’è l’opinionista Sonia Bruganelli che il conduttore definisce: “Intelligente, anticonformista e cinica quando serve”.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Attualità, reportage, interviste, ma anche musica, monologhi e tanta ironia. Un mix che i fan di Diego Bianchi conoscono bene e che potranno apprezzare anche in questa edizione dello show in onda in diretta da Roma.

Tv8, Nove, Real Time

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito. Genny, l’erede dei Savastano, è ormai solo e sempre più vulnerabile. Qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. E per proteggere la sua famiglia deve cambiare strategia.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza torna in diretta con la seconda parte della quinta stagione del suo show. Al suo fianco, come di consueto, il suo “braccio destroAndrea Zalone. Tra le novità del comico genovese l’imitazione di Red Ronnie.

Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake off Italia: dolci in forno. Le prove di stasera sono dedicate alla fortuna e sarà presente una cartomante. E un pizzico di fortuna in aggiunta alla capacità sarà utile perché questa volta le eliminazioni sono tre. Con Benedetta Parodi.

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021 non sono un assassino

I film di questa sera venerdì 24 settembre 2021

Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Andrea Zaccariello, Non sono un assassino, con Riccardo Scamarcio. Il vice questore Francesco (Riccardo Scamarcio) si reca a casa del giudice Mastropaolo che non vede da due anni, anche se è il suo migliore amico. Il giorno dopo l’incontro, Mastropaolo viene trovato morto: tutti gli indizi convergono su Francesco che dovrà dimostrare in tribunale la sua innocenza.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Gabriele Muccino, Padri e figlie, con Amanda Seyfried. Dopo la morte della moglie, Jake va in crisi e viene ricoverato. La figlia Katie cresce con la zia, diventando una splendida donna che combatte però i traumi dell’infanzia.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 1985, di George Pan Cosmatos, Rambo 2 – La vendetta. John Rambo (Sylvester Stallone) è in prigione, ma il colonnello Trautman (Richard Crenna) gli garantisce la libertà anticipata a patto che vada in Vietnam per un’ultima missione: salvare alcuni prigionieri americani. Con l’aiuto della bella Co Bao cerca di liberarli ma viene catturato e torturato.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambetov, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie, James McAvoy. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1972, di J. Sturges, Joe Kidd, con Clint Eastwood. Luis Chama guida la rivolta dei peones espropriati dalle loro terre. Alcuni proprietari terrieri, decisi a porre fine alle sue rappresaglie, convincono Joe Kidd a schierarsi con loro.

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021 12 soldiers

Stasera in tv venerdì 24 settembre 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di guerra del 2018, di Nicolai Fuglsig, 12 soldiers, con Chris Hemsworth. In seguito agli attentati dell’11 settembre, l’America invia 12 soldati in Afghanistan, guidati dal Capitano Nelson. Sarà la prima risposta all’attacco terroristico che sconvolse la Nazione.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Bartlett Sher, Oslo, con Ruth Wilson, David Olah, Sam Goldin. Oslo, 1983. La storia degli incontri tra il primo ministro israeliano Yitzhak Rabin e il palestinese Mahmoud Abbas, organizzati da Mona Juul, ministro degli Esteri norvegese.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Harry deve gareggiare nel prestigioso torneo Tre Maghi. La competizione vede la partecipazione dei rappresentanti delle più famose scuole di magia.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2016, di Luke Scott, Morgan, con Kate Mara. La dottoressa Weathers viene chiamata a valutare la situazione di Morgan, una ragazza creata artificialmente che sta crescendo rapidamente. La giovane comincia a manifestare atteggiamenti violenti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it