Connect with us

Informazione

Sapiens 2021, Mario Tozzi torna in prima serata dal 13 novembre su Rai3

Mario Tozzi torna in tv con un nuovo ciclo dedicato ai Sapiens, tra passato, presente e futuro. Prima puntata con un'inchiesta d'eccezione.

Pubblicato

il

Sapiens 2021 cover
Mario Tozzi torna in tv con un nuovo ciclo dedicato ai Sapiens, tra passato, presente e futuro. Prima puntata con un'inchiesta d'eccezione.
Condividi su

Sapiens 2021 torna da sabato 13 novembre alle 21.45 su Rai3. Mario Tozzi ci racconta uomini, montagne, fiumi, pietre, mare, Terra: tutti protagonisti dei sei appuntamenti con la divulgazione scientifica targata Rai 3. Primo appuntamento con nuovi ritrovamenti di Neanderthal. 

Sapiens 2021 Mario Tozzi

Sapiens 2021, Mario Tozzi torna su Rai 3 in prime time

Nuove incursioni nel passato nel presente e nel futuro della vita dei Sapiens saranno raccontate da Mario Tozzi per  appassionare il pubblico di Rai 3 dal 13 novembre in prima serata. Il divulgatore scientifico aiuterà a capire fenomeni complessi in un modo semplice e diretto.

Una cifra questa che ha sempre contraddistinto lo scienziato. Nella prima puntata di Sapiens Un solo pianeta 2021 si affronteranno molte tematiche. Sono tanti infatti gli interrogativi a cui cercherà di dare una risposta Mario Tozzi come ad esempio: ci sono mai stati altri uomini prima di noi?

Ed ancora: L’aspetto più importante delle montagne è davvero la loro altezza? La Terra può essere considerata una macchina e il suo calore ha davvero creato la vita? Qual è la nostra grande storia?

Sapiens 2021 prima puntata anticipazioni

La nuova stagione di Sapiens 2021 si aprirà con l’indagine eccezionale riguardante gli antenati dell’Homo Sapiens. Mario Tozzi andrà infatti presso il sito archeologico di Atapuerca nel nord della Spagna dove cercherà di ricostruire la storia dei nostri progenitori. 

Si cercherà di rispondere anche ad un importante quesito: per quale motivo nonostante le tante diverse specie umane è rimasta soltanto la nostra? Il conduttore ci porterà a visitare anche la grotta di Chauvet in Francia, una sorta di cappella Sistina del passato. 

Si andrà inoltre in ad Altamura in Puglia nella grotta di Lamalunga che ospita il più antico Neanderthal d’Europa. Sapiens entrerà anche nella grotta Guattari al Circeo nel Lazio dove sono stati recentemente trovati dei resti di Neanderthal. 

Sapiens 2021 è un’idea di Mario Tozzi, Giovanna Ciorciolini e Riccardo Mazzon.

E’ un programma di Mario Tozzi, Alberto Puoti, Fosco D’Amelio, Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti e Stefano Varanelli.

La regia di Sapiens 2021 è di Luca Lepone. Produttore esecutivo Mara Querenghi

Mario Tozzi: chi è

Il conduttore di Sapiens 2021 inizia la sua carriera televisiva collaborando ad alcune puntate di Geo&Geo tra il 1996 e il 2004. Nel 1999 è inviato speciale di King-Kong. Successivamente passa alla conduzione con Gaia – Il pianeta che vive e Terzo pianeta

Per Rai International ha realizzato una serie di 120 documentari di 15′ della serie Che bella l’Italia e 8 documentari di 45′ da alcune grandi città italiane. Troviamo poi un Mario Tozzi inedito insieme al Trio Medusa, con La gaia scienza su LA7. 

Sempre sulla stessa rete conduce Allarme Italia e gli speciali di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Nel 2014 torna in Rai con Fuori Luogo. Da 2019 è alla conduzione di Sapiens 2021 – un solo pianeta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it